Kinoland

Chicago


Velma Kelly (Catherine Zeta-Jones) è una star nei nightclub. La sua fama aumenta dopo essere stata arrestata per l'omicidio del marito e della sorella. Ma a farle ombra arriva Roxie Hart (Renée Zellwegger) che sogna di diventare cantante e ha ucciso l'amante. Una volta in carcere per salvarsi dalla pena di morte ingaggerà il famosissimo e infallibile avvocato Billy Flynn (Richard Gere).
Adoro questo musical, creata da Bob Fosse e adattato per il grande schermo da Rob Marshall e vincitore di 6 premi Oscar, tra cui miglior film. Le canzoni sono memorabili, le coreografie sono magnifiche e la storia in sè è significativa. Gli interpreti, partendo dalla Zeta-Jones che vinse il premio Oscar per la miglior attrice non protagonista, sono formidabili (ricordiamo per l'ennesima volta che sono gli stessi attore a cantare e ballare e questo fa riflettere molto sulle capacità che li differenzia dai nostri).
VOTO: 9Citazione_Non mi piace fare il pavone, ma credo che se Gesù Cristo fosse vissuto a Chicago oggi e avesse avuto 5000 dollari e fosse venuto da me… sarebbe andata diversamente per lui!