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Terza Versione (Tavola III)


Tavola su Nababbo Natale, Mario in quattro vignette riesce a presentare l'antagonista dell'episodio, fa vedere come e dove vive e ne racconta subito il carattere. Comincia immediatamente la parodia sociale e la satira si trasforma in denuncia. Il fumetto sta entrando nel vivo. Questa volta credo che  abbiamo trovato la strada giusta, anzi, hai trovato (Mario) la strada giusta. Seguo il tuo suggerimento e butto giù una scaletta utilizzando questa ultima versione (la terza) come inizio della storia. Non sono ancora convinto sull'idea che il capitan Ki+ cresca in trenta giorni, poi ne parliamo, intanto ho buttato giù questa scaletta...sono di più di 16 tavole...vediamo se vanno bene o bisogna sintetizzarle o cambiare, ho eliminato il traffico di organi, non credo che serva:ScalettaTavola 1Presentazione di Kimue Tavola 2Preparazione alla battaglia Tavola 3Presentazione Nababbo NataleTavola 4Irruzione di Kimue e breve dialogo tra i dueTavola 5Combattimento, Nababbo natale soccombe, cerca di comprarlo mentre si difende dalla furia. Tavola 6Combattimento, Nababbo Natale tira fuori le sue armi segrete (elfi, renne, bambini maledetti…)Tavola 7Combattimento Kimue soccombeTavola 8 Kimue viene scaraventato dalle renne volanti in mare, Nababbo se la ride. Tavola 9 Kimue morente in mare, ultimi pensieriTavola 10Nababbo convoca i suoi servi per denunciare l’aggressione e pilotare l’opinione pubblica Tavola 11Un gommone supersonico con il generale K e la sua bella Greenferm avvistano un corpo morente, lo salvanoTavola 12La gente legge i giornali e vede i telegiornali che  con foto e interviste aizzano l’opinione contro l’aggressore. La polizia lo cerca inutilmente.Tavola 13-14Kimue si sveglia nel rifugio del Generale K dove trova Greenferm che lo cura. Kimue riprende le forze e vorrebbe andare, ma arriva Wing3 che glielo impedisce. La tensione cresce, ma poi arriva il Generale K che calma tutti e si parlano. Riflettono sul potere di Nababbo e l’impossibilità di colpirlo direttamente. L’importanza di organizzare una strategia e di muoversi in gruppo. La scelta delle azioni per accattivarsi l’opinione pubblica. E la possibilità dell’esistenza di un arma in grado di distruggere nababbo Natale…non sanno cosa sia ma la stanno cercando (si scoprirà poi che è la Coca Cola , Nababbo è diventato forte e potente con la magica bibita ma ora gli è andata a nausea e il solo contatto lo potrebbe corrodere fino a squagliarsi del tutto).Tavola 15-16Il Generale spiega a Kimue che una nave piena di legno proveniente dalla foresta primaria del Congo sta arrivando a Ostia per Nababbo Natale e la sua fabbrica di giocattoli. Gli racconta come Nababbo ha reso schiavo un intero popolo per l’estrazione del legno e di come nei sotterranei della sua fabbrica lavorano centinaia di bambini di tutto il mondo per fabbricare giocattoli.Tavola 17Il piano per fermare la Nave, denunciare le violenze, liberare i bambini e fermare Nababbo.Operazione in mare sul gommone(il generale ferma la nave). Operazione nella fabbrica per liberare i bambini(Greenferm nelle celle della fabbrica). Attacare nababbo in pubblico per far uscire i demoni bambini, le renne e gli Elfi e far vedere la vera natura di Nababbo (Kimue attacca Nababbo e poi verrà difeso da Wing che si occuperà degli altri). Decidono di mascherarsi.Tavola 17 Introduzione all’azione: si vede la nave arrivare, Nababbo aspettare insieme ad una folla di bimbi in festa. I giornalisti fotografano felici l’evento. Tavola 18Il generale parte con il supergommone e lo striscione “Legno illegale”, i giornalisti si scatenano. Nababbo è sorpreso, fa partire la banda per distogliere l’attenzione con la musica. Kimue si getta su nababbo e gli mette un imbracatura attaccata ad un sistema di funi che Wing3 fa azionare. Nababbo si ritrova sospeso in aria con uno striscione alle spalle “Compro vite e le rivendo al doppio”.Tavola 19Qualcosa va storto. Nababbo non da il comando di intervenire agli elfi, ma interviene la polizia. In mare il Generale riesce a scappare e seminare le navette della polizia. Sulla piattaforma Wing3 e Kimue riescono a sparire con difficoltà (?) e Grennferm riesce a liberare i bambini nella fabbrica e farli uscire in strada.Tavola 20Si ritrovano nel covo  e accendono subito la tv e internet per sentire le notizie. Ovviamente tutti gli danno contro e fanno passare Nababbo come una vittima. Dei bambini trovati in strada dicono che un gruppo di zingari delinquenti è stato trovato mentre tentava di fuggire dalla fabbrica dopo aver rubato i giochi destinati ai bimbi buoni, gli zingarelli erano coordinati da una strana tipa in maschera “vediamo il filmato della telecamera di sorveglianza”. Ricercati la donna e i tre pericolosi delinquenti del porto.Tavola 21Capiscono che per combattare questi grandi nemici bisogna diventare più bravi, allenarsi, prepararsi meglio e farsi aiutare da altri coraggiosi eroi e cercare di accativarsi l'opinione pubblica. Senza questi elementi si è destinati a perdere.Fine dell'episodio.