Creato da TheConcrete il 18/01/2006
...DUE GRANDI MISTERI SU CUI FAR LUCE...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I relatori

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SdoppiamoCupidoLaStivaAZGiurmomus81abraxacs
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« VITERBO - ESISTENZA DI CRISTOMessaggio #12 »

Processo a Gesù.

Post n°11 pubblicato il 02 Febbraio 2006 da Hurk_ino

Relazione udienza tenutasi presso il Tribunale di Viterbo il 27 gennaio 2006 
Viterbo - Don Enrico, come si prevedeva, era assente. L’avvocato di Luigi Cascioli, Mauro Fonzo, ha parlato per primo. Nella sua requisitoria ha portato come supporto, per dimostrare la fondatezza delle accuse riportate nella denuncia, numerosi esempi di esegeti che negano la figura storica di Gesù mettendone tra di essi anche di matrice cristiana e credenti, quale Renan. L’avvocato Severo Bruno, invece, ignorando ogni argomento riguardante l’esistenza di Cristo, ha deviato il soggetto dell’accusa dicendo che la responsabilità di un eventuale falso storico non è da addebitarsi a don Enrico Righi ma a coloro che lo hanno sostenuto prima di lui. Praticamente ha voluto dire: «Qualora risultasse che Cristo non è esistito, i meritevoli di condanna sono gli autori dei Testi Sacri e non don Enrico che si è soltanto limitato a ripetere ciò che altri hanno scritto», come se chi vende il veleno non è responsabile dei danni che può produrre se la formula è stata inventata da un altro. È in questa forma di difesa tendente a scaricare su persone non più esistenti e, quindi, non più perseguibili per legge, che la Chiesa dimostra tutta la sua debolezza. Sapendo che non potrà mai dimostrare l’esistenza storica di Cristo, il suo unico scopo è quello di trovare ogni pretesto, anche il più vile, per far cadere una denuncia che, se andasse avanti, sa bene che potrebbe concludersi con una sentenza che segnerebbe la sua fine. Dopo aver ascoltato le due parti, il giudice Gaetano Mautone si è riservato il tempo per decidere. Quale delle due versioni egli prenderà in considerazione? Nel rispetto della procedura giudiziaria due sono le versioni che può seguire il giudice per emettere la sentenza:
:
1) Basarsi su una personale competenza nella materia che in questo caso sarebbe la “cristologia”.
:
2) Nominare in caso contrario un CTU (rappresentato in questo caso da un esperto in Testi Sacri) che stabilisca se le prove riportate nella denuncia sono da respingersi o considerarsi valide per dare luogo a un processo.
:
Sarà rispettata la legge? Conoscendo i motivi addotti per giustificare le precedenti archiviazioni, cos’altro si potrebbe supporre se non che si ripetano gli stessi abusi se non ci venisse una certa speranza che le cose cambino per il fatto che questa volta la sentenza non rimarrà nell’ambito di un piccolo paese faziosamente informato da un giornaletto provinciale, ma andrà molto oltre interessando tutto il mondo? E di questo il tribunale di Viterbo ne deve ben tenere conto se non vuole compromettere l’onore di una nazione laica e indipendente, almeno per ciò che riguarda la giustizia, come ha già fatto la stampa nazionale che con il suo silenzio su questo processo ha dimostrato come l’Italia sia ridotta a un feudo del Vaticano.
:
Luigi Cascioli
:
Come risulta, si attende la decisione del giudice.


:
RASSEGNA STAMPA MONDIALE AGGIORNATA 
:
Moltissimi servizi giornalistici sul caso Luigi Cascioli e sul libro “La favola di Cristo – Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù” sono stati realizzati dalle emittenti televisive, network, radio e giornali della carta stampata da: Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Spagna, Germania, Svizzera Austria, Russia, Australia, Colombia, Perù, Arabia Saudita, Qatar… Eccone alcuni:
:
:
Fox News Channel – Stati Uniti
Link non disponibile
:
:
Al Arabeya – Arabia Saudita
Link non disponibile
:
:
:
:
The Philadelphia Inquirer – Stati Uniti
http://www.philly.com/mld/inquirer/living/religion/13689354.htm
:
:
Univision - Stati Uniti, Canada, America del Centro, America del Sud
http://www.univision.com/contentroot/wirefeeds/50noticias/6345319.html
:
:
:
:
The Guardian - Gran Bretagna 
:
:
:
:
:
:
:
Libération – Francia
Link non disponibile
:
:
:
:
Der Spiegel – Germania
Link non disponibile
:
:
:
:
:
:
:
Radio For Peace – Italia - traduzione dall’inglese
http://www.radiokcentrale.it/articolinuovaera/itapiece129.htm
:
Primadinoi - Italia
 
 
Diffondi la notizia tra i contatti che ritieni siano interessati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 02/02/06 alle 11:35 via WEB
Tanto era prevedibile che non si sarebbe venuti a capo di nulla...
(Rispondi)
 
 
Hurk_ino
Hurk_ino il 02/02/06 alle 12:06 via WEB
beh aspettiamo il Giudice...archiviazione...sapienza personale o CTU? io propenderei per la prima ipotesi...ma se archivia dando ragione ai legali della difesa è un po' come ammettere che non è sicuro neanke il prete di quel che predica...lui è solo un povero lavoratore dipendente di una ditta vecchia di 2000 anni...non è in grado di dimostrare in modo incontrovertibile che il fondatore sia esistito davvero...ma i suoi padroni e datori di lavoro ne sono in grado? intanto fanno orecchie da mercante senza intervenire...e come loro tutta la stampa italiana...cosa che al contrario è stata riportata dalla stampa mondiale...chissà perchè
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 02/02/06 alle 12:24 via WEB
ciao, scusa l'assenza...ma quand è che scrivi qualcosa di nuovo sulla politica? :) comunque, non avrei mai pensato che arrivassimo ad essere d accordo, anche se avevo intuito che con si poteva parlare, a differenza di tanta altra gente. ti dò completamente ragione su ciò che hai scritto nel mio blog. è da tanto che dico "uniti si vince". tutto quel che dici è giusto. purtroppo bisognerebbe ritrovare il senso civico, sociale e politico da parte dei cittadini, che in preda alla frenesia del mondo moderno, e vogliosi di svago, ne escono completamente. ecco, io vorrei fare qualcosa, iniziando dai colleghi blogghers. la mia vuole essere una campagna di sensibilizzazione, che va oltre la partitica. però al momento sono impellenti le elezioni, e una cosa mi preme: silvio berlusconi mandato via dal parlamento a calci nel culo. è importante. lui è il valore aggiunto del marciume politci. quando il 10 aprile saprò che ha perso le elezioni ti assicuro che avvierò la mia campagna di unione delle menti, e sarà dura, ma cosi non si puo andare avanti. li i politici sono diventati dei signorotti, dei rampolli imborghesiti, e spesso non ci rappresentano, più che eletti dal popolo si sentono "DEGLI ELETTI". e questo non è più possibile. perchè come dice beppe grillo loro sono NOSTRI DIPENDENTI, devono fare i nostri interessi. comunque sono contento delle tue parole, e spero che anche tu in futuro mi aiuterai in questa campagna delle decisioni al cittadino. ciao
(Rispondi)
 
 
lully_rossa
lully_rossa il 03/02/06 alle 18:57 via WEB
in parte ti devo dare ragione. purtroppo spesso le dirigenze dei partiti sono costituite da vecchi tromboni ancorati alle loro poltrone e completamente staccati dalla realtà che i cittadini vivono. in molte città, compresa la mia, sono nati comitati spontanei di cittadini stufi di subire sopprusi. ma la base dei partiti è buona, ci sono tanti ragazzi che si rimboccano le maniche per portare avanti le idee, per provare a rinnovare i partiti. più che disertarli forse dovremo entrarvi in massa. i partiti sono cmq una grossa risorsa e non bisogna fare l'errore di considerarli solo dei luoghi di spartizione del potere. più giovani nei partiti significa un futuro migliore per tutti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963