Creato da TheConcrete il 18/01/2006
...DUE GRANDI MISTERI SU CUI FAR LUCE...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I relatori

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

SdoppiamoCupidoLaStivaAZGiurmomus81abraxacs
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #16Messaggio #18 »

Cristo è esistito?

Post n°17 pubblicato il 15 Febbraio 2006 da Hurk_ino

Archiviata la causa sull'esistenza di Gesù

ROMA (Reuters) - L'ateo che aveva intentato una crociata contro la Chiesa cattolica, cercando di portare in tribunale a Viterbo un prete che aveva affermato l'esistenza storica di Gesù Cristo 2.000 anni fa, si è visto rigettare oggi dal giudice la denuncia. Lo ha detto il legale del sacerdote.
Luigi Cascioli, 72 anni, ha affermato che il religioso, originario della sua stessa città ed ex compagno di scuola, avrebbe infranto una legge che protegge il pubblico dalle truffe. Ma invece di concedere a Cascioli di portare il caso in tribunale, il gip ha ordinato ai magistrati di aprire un'indagine nei suoi confronti per aver calunniato Don Enrico Righi, ha detto Bruno Severo, avvocato del sacerdote.
Don Righi, 76 anni, ha accolto di buon grado la notizia. "Grazie a Dio è finita", ha detto a Reuters. "Sono contento che sia finita così. Figurarsi se fosse andata avanti".
Cascioli, che ha scritto il libro "La favola di Cristo", ha detto che il tribunale non gli ancora notificato la decisione. Ma non si è detto sorpreso e ha dichiarato che ricorrerà in appello in Cassazione.
Cascioli non è affatto preoccupato della possibilità che possa essere processato per calunnia, perché, sostiene, per provare che lui ha mentito, dovrebbero provare che Gesù è esistito.
"Non ne hanno la prova", ha detto l'uomo. Giovedì, 9 febbraio 2006 7.41

:
Luigi Cascioli, autore del libro-denuncia "La favola di Cristo - Inconfutabile dimostrazione della non esistenza di Gesù" www.LuigiCascioli.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
kwok
kwok il 15/02/06 alle 12:29 via WEB
..spero nel ricorso allora.. ..grazie per la notizia, era dall'inizio di febbraio che non si sapeva più niente..
(Rispondi)
 
 
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 16/02/06 alle 11:45 via WEB
Bravo Hurkino!
(Rispondi)
 
rigitans
rigitans il 16/02/06 alle 11:52 via WEB
gesù come uomo probabilmente è storicamente esistito. poi i cristinai dicono che è il figlio di dio e che è risorto. altri che era un semplice uomo con delle buone intenzioni. la differenza sta tutta qui. riguardo al tuo messaggio, dimmi pure perche aspettate i verdi a vercelli e perche per le loro scelte il prima o poi annegate...detto così non capisco, spiegati
(Rispondi)
 
 
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 16/02/06 alle 12:20 via WEB
Conosci la mia zona? Alluvioni perenni con danni veramente notevoli, al punto che in certi paesi è in atto da anni un vero e proprio spopolamento. Questo succede perchè gli alvei dei fiumi sono pieni... ripetutamente si è chiesto che gli alvei fossero puliti, in modo che i fiumi avessero più capacità, che fossero alzate le sponde... Ai verdi che sono stati in Comune fino a pochissimo tempo fà... risposta: Non si puo', và contro la nostra politica, è un'azione contro la natura e le caratteristiche del territorio... Ci sono persone Rigitans che nelle varie alluvioni hanno perso tutto, casa, parenti, lavoro... e sentirsi dire che "non è ecologico" pulire i letti dei fiumi fà girare un po' le cosidette, non credi? Pensa che numerose imprese si sono rese disponibili a fare i lavori gratuitamente... ora, ti prego, dimmi cosa dovrei pensare...
(Rispondi)
 
 
 
rigitans
rigitans il 16/02/06 alle 13:05 via WEB
non conosco bene la tua zona, nè la situazione, nemmeno come si debba operare per pulire il letto e gli alvei del fiume. chi ha risposto così ha sbagliato. ma a vercelli non penso ci sia l'amministrazione a maggioranza di verdi...comunque se sono stati loro a dire cosi, non va bene. non si puo in nome dell'ecologia rischiare di far morire persone e provocare gravi danni a un intera zona. probabilmente c è qualcosa sotto dietro queste affermazioni. non credo sia una posizione generale dei verdi, anzi. rispetto dell'ambiente, non integralismo per l'ambiente. in condizione di rischio si fanno gli argini, artificiali, se ci vuole ci vuole. questa è la mia posizione.
(Rispondi)
 
 
 
 
ANGELEYE76
ANGELEYE76 il 16/02/06 alle 17:52 via WEB
Concordo in pieno...
(Rispondi)
 
Hurk_ino
Hurk_ino il 17/02/06 alle 07:58 via WEB
Luigi dice che cmq sta facendo ricorso alla Corte Europea dei diritti dell'uomo (Strasburgo)...intanto sono curioso di leggere cosa dirà nel suo commento all'archiviazione ;o)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963