Kremuzio - Monologhi sull'orlo del precipuzio
« Precedenti Successivi »
 

Calcio femminile? No, grazie!

Mi sono voluto fare violenza. Sarà a causa del mio spiccato senso estetico, ma nonostante mi sia obbligato ad osservare attentamente le partite dell’europeo di calcio femminile, sono rimasto della stessa opinione che ho da sempre, ovvero che non è uno sport bello da vedere.Innanzitutto cerco di tirar fuori le cose migliori. Mi sono piaciute…
 

E’ finita una favola?

Cioè un calciatore in pensione ed una soubrettina si lasciano ed il mondo piange? Io la gente non la capisco. Con tutti i problemi che ci assillano, e sono veramente tanti e gravi, possibile che sulle prime pagine dei giornali ci siano notizie sulla sorte di una coppia che ha avuto l’avventura di essere ricoperta…
 

Paure

Ci penso la mattina quando vado al lavoro con lo scooter e passo sopra a quel ponte sul Tevere che mi traghetta verso il quartiere Prati, quello che giri davanti l'ospedale di Santo Spirito e ti fa incrociare via della Conciliazione. Guardo sotto per osservare i fortunati che fanno footing o come si dica adesso,…
 

Libido estiva di un povero vecchio

A volte i giovani colleghi, certi della mia enorme saggezza, mi fanno domande esistenziali sulla vita, i capelli che cadono e le donne… Preoccupati delle stempiature si interrogano sul dove andremo a finire. Da vecchio pelato li rassicuro che basta non pensarci, ma di questo parlerò un’altra volta. Invece mi preme estrinsecare idee sulla libido,…
 

Nostalgia

In effetti sì, provo nostalgia per quei tempi in cui scrivevo in questo blog tutte le mattine. Di giorni ne sono passati abbastanza, anche troppi, ma ne sono successe di tutti i colori. Lutti, malattie, guerre terremoti ponti che cadono governi gente mortammazzata, pandemie e mille (magari fossero solo mille) drammi continui.E ricordo quei giorni…
 

Mascherine usate? Riusiamole

Si parla tanto di carenza di mascherine per non beccarsi il coronavirus o covid-19 che dir si voglia, non ce ne sono in vendita e quelle che si trovano non sono troppo buone. Poi dicono che vanno usate solo 8 ore e poi vanno cambiate.Meglio disinfettarle e riusarle.C'è un metodo che credo sia buono da…
 

Bel tempo

Nello schermo televisivo osservo le previsioni del tempo. Mi occhieggiano e sorridono, a seconda del canale, colonnelli dell’aeronautica, scienziati meteorologi, belle ragazze straniere con vestiti attillati ed un filo di cellulite che non sta mai male. Le previsioni sono tutte uguali o quasi, promettono bel tempo nella giornata di oggi o per l’indomani, tranne qualche…
 

In attesa del #freenipplesday

Pare che in onore di Carola Rackete, la capitana che non porta li reggiseno, ci sia una giornata piena di tette al vento sotto le magliette sabato 27 luglio 2019.Adoro la solidarietà femminile! Si tratta di un argomento a me ben caro, come si vede da un mio famoso post:https://blog.libero.it/Kremuzio/10703945.htmlPer cui non mi ripeterò ed userò…
 

50 anni dopo il primo allunaggio, che brutta fine abbiamo fatto!

 A 50 anni dall’epica impresa dell’Apollo 11 mi sento un po’ come il tenente Drogo del ‘Deserto dei Tartari’. Aspetto che i miei sogni di bambino, ma anche quelli di tutta una vita, si realizzino.Erano cominciati bene quegli anni 60, quando ricordo il salone di casa, sdraiato sul divano buono, guardavo incuriosito la televisione di…
 

Fidel Castro e la Storia come l'ho in mente io

Raramente mi è accaduto di leggere ed ascoltare commenti così contrastanti come quelli su Fidel Castro. A me è sembrata sempre una figura storica ben delineata, nonostante la sua mitizzazione, almeno per quel che si percepiva nei miei ambienti. Adesso sembra come se sia stato un dittatore della peggior risma, che abbia portato alla rovina…
 

« Precedenti Successivi »