Kremuzio

Baci & abbracci & morsi


Notizia troppo ghiotta per lasciarla senza un seguito. Ok è sciocchina, ma dopotutto basta così poco per sorridere un po’. La notizia rilanciata dalle agenzie ci racconta di un fattaccio che ha avuto come protagonista Roberto Adago, che sarebbe l’imprenditore 44enne della rinomata ditta “Baci&Abbracci”, marchio casual italiano famoso in tutto il mondo, o almeno così dicono, che non sono esperto. Questo signore avrebbe letteralmente strappato il naso a morsi ad un conoscente durante una rissa avvenuta nella mattinata del 23 ultimo scorso nel suo appartamento milanese.
Ma non l’ha mangiato, come uno ci si aspetterebbe da una persona che compie questi atti (o almeno io me lo aspetterei, non essendo aduso a masticare cartilagini altrui), e dopo averlo sputato in terra, è stato recuperato dal personale del 118 accorso prontamente insieme alla polizia. Probabilmente quest’appendice tanto utile sia per annusare che per fermare gli occhiali, è stata raccolta e riattaccata dopo un intervento chirurgico che non so sia difficile o meno. Di sicuro penso che per un po’ di tempo, la vittima non potrà starnutire o soffiarsi il naso, pena antipatiche conseguenze.E veniamo a conoscenza che il reo ha già, nel passato, dato un morso sul ben più conosciuto naso di Bobo Vieri, anche lui socio e testimonial. Non so se qualche psicologo che sta leggendo potrà spiegare questo vezzo non troppo urbano, ma sono certo che una motivazione importante ci sia. Forse è stato turbato dalla storia di Pinocchio e, come per impedire che gli vengano dette bugie, cerca di amputare quel visibile segnale di attività menzognera. E questo per chi è nel mondo degli affari e della finanza, non è per niente bello.
Vorrei vedere voi se mentre state parlando con qualcuno di fronte a voi, questi vi dica una cosa e contemporaneamente gli cominci a crescere il naso. Capite subito che sta mentendo e la cosa non va. Allora perché non eliminare subito l’eventualità di sentirsi presi in giro,  meglio presi per il naso?  Zac, o gnam, un bel morso e via, ora il vostro interlocutore non vi prenderà in giro. Ah, poi aggiungono le cronache che il nostro masticatore di nasi, dopo l’assalto cannibale all’ex calciatore, a Formentera, abbia tentato il suicidio al cospetto dei carabineros intervenuti. Non ci è dato sapere come. Forse tentando di impiccarsi. Per il naso.
Mi sembra quasi di scrivere un pezzo su Cyrano, che del suo naso fece un orgoglioso fardello al quale nessuno poteva avvicinarsi con una frasetta irriguardosa. …ed al fin della licenza io mordo… E sono certo che col naso di Cyrano ci si mangi parecchio! Vedrei bene un incontro tra l’Adago e Mike Tyson, a mozzichi, ma non sul ring, bensì in cucina.