« File e trafile burocraticheE se iniziassimo una diaspora? »

Maschi contro femmine, il momento della violenza

Post n°1268 pubblicato il 01 Ottobre 2013 da kremuzio
 

Discutendo riguardo i vari femminicidi, ed in particolare sul secondo giudizio che ha ridotto la condanna di Parolisi dall’ergastolo a 30 anni, sono arrivato a conclusioni sulle motivazioni che spingono un maschio idiota alla violenza, che vi racconterò, e sulle quali sono certo mi darete torto marcio…

A prescindere che chiunque commetta atti violenti su una persona sia secondo me mentalmente malato, specie se fatti ai danni di persone più deboli, mi sono da sempre interrogato sulle motivazioni che li portano a commettere insani gesti. Lasciamo perdere i motivi a monte, che di solito sono quasi sempre gli stessi: lui si innamora di un’altra e vuole sostituire la moglie ma non sa come fare per non sobbarcarsi sia le spese del divorzio o le critiche dei parenti; oppure lei se ne vuole andare e lui non ci sta. Queste sono gli inizi del meccanismo mentale che porta a pensare come annullare il problema, cancellarlo dalla faccia della terra. Ma il momento dopo il quale scatta la molla, il blackout neurologico che fa alzare le mani, troppo spesso armate dell’assassino? Secondo me deriva da una brutta abitudine che hanno le donne: quella di non riuscire a tenere la bocca chiusa quando a volte ce ne sarebbe stato bisogno.

Molto spesso mi sono trovato a discutere con una donna, ma riesco a controllarmi, a dar fondo alle mie doti di diplomazia, ed anche se magari di cose brutte ne avrei da dire, me le tengo per me per non arrivare a limiti oltre il quale c’è il caos. Le donne no, a parte il fatto che si attaccano ad una frase, magari detta con leggerezza mille anni prima e da noi dimenticata, vogliono comunque portare il “dialogo” su posizioni a loro consone. Sappiamo bene che ci si rimette sempre a parlare con una donna perché sono più brave di noi a farlo. Hanno una parte del cervello, quella dedicata alla favella, molto più sviluppata della nostra. Per cui evitiamo di rispondere a tono. Non ce la faremo mai ad avere la meglio su di loro.

Per cui se viviamo momenti personali che alla partner potrebbe fa sollevare un polverone di urla, frasi cattive, polemiche eccetera, glissiamo, non ne parliamo con noi, alla faccia del dialogo tra sessi. Dialoghiamo tra maschi, tra amici, o anche con un’amica con la quale non ci siano implicazioni sentimentali.

Perché se ci scappa qualche parola che per le nostre partner è “di troppo” poi ce ne accorgiamo. Subito dopo la frase cala un silenzio in cui si sentono respirare i microbi; in cui gli echi delle ultime parole sfuggite rimbalzano sulle pareti delle stanze e si moltiplicano in strani effetti sonori, e subito dopo pensi “porc… ma che ca..o ho detto! Ora sono finito!” ed a quel punto lei parte come un treno al fischio del capostazione, e marcia, accelera, corre più della tav, senza mai deragliare, e ti prende in pieno, ti trascina ti fa a pezzi ti smembra. Tu vorresti sbattere la testa al muro, fracassarla, farne uscire le cervella, inghiottirle digerirle e rimetterle a posto, ma non ce la fai e ti prende la depressione e ti riprometti nella prossima vita di diventare gay perché tutte quelle polemiche ti bruciano, ti si ammalloppano come un magone alla bocca dello stomaco, ti prendono al sistema cardiaco, ti aumentano la pressione, i battiti l’ipertensione il mal di testa il pulsare nelle tempie il mal di pancia…

Ma loro niente, continuano imperterrite a scavare la piaga con il pugnale di Rambo ed a metterci sopra sale e acido solforico, acetone e idraulico liquido, perché ti vogliono disintegrare.

E capisco quando quelle persone violente che non riescono a ragionare, alla fine si fanno sopraffare dall’astio, dalla rabbia, e diventano assassini. Magari avessero contato fino a 100 e fatto un grande respiro, e se fossero usciti per andarsi a fare una passeggiata, non staremmo a parlare di questi tristi fatti. Invece scatta l’embolo, il momento di violenza assurda, di vigliaccheria, in cui vogliono fare l’uomo troglodita sputando addosso a migliaia di anni di evoluzione, perché vogliono avere l’ultima parola, quella definitiva, e subito dopo il silenzio.

Lo dico sempre quando litigo con una donna: “tra me e te c’è una sola differenza, che io so quando devo rimanere zitto…”. Ed ora so di scatenare un polverone tra le mie lettrici ed amiche perché sono sicuro che non sono d’accordo, ma state sicure che avrete voi l’ultima parola!   

Un mio zio mi ripeteva sempre: “evita di discutere con una donna…”

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Kremuzio/trackback.php?msg=12388247

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
crazyinlove_2008
crazyinlove_2008 il 01/10/13 alle 11:08 via WEB
Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti... :-)) Ogni persona ha la sua identità a prescindere dal sesso :-)) Tu sei una brava persona :-))
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 11:14 via WEB
Più che un teatro, è un film, un thriller, una crime story, purtroppo spesso un dramma... Dovremmo imparare a recitare sottovoce, però. Grazie Crazy! :)
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 01/10/13 alle 11:58 via WEB
Nel dialogo tra uomo e donna io non sarei così drammatico dato che da quando ero piccolo ad oggi le cose sono cambiate e di parecchio. La violenza sulle donne c'è sempre stata ed è semplicemente una questione culturale, con i braccialetti per gli stalker o altre cretinate ci fai poco........ ciao Krem
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 12:00 via WEB
Visto i risultati dei cambiamenti, continuo ad essere drammatico perché non credo che aumentando le pene si possa debellare questa vergogna... Ciao Ros
(Rispondi)
 
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 01/10/13 alle 12:06 via WEB
E come la fermi se una grossa parte di popolazione ha una concezione della donna simile che in Iran. Molte donne difendono il macho, quello che ha i coglioni. Il mio post di oggi ne è la prova del fascino del bastardo.........
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 12:08 via WEB
La fermo con l'educazione. Invariabilmente tutte queste persone sono ignoranti!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 01/10/13 alle 15:46 via WEB
hum....delinquenti su Fermata Libera? corro a leggere...ma lo sai che rospo ha canc tutto lo spazio amici? che strunz...
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 15:56 via WEB
E che ci vuoi fare... sò batraci...
(Rispondi)
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 01/10/13 alle 13:38 via WEB
E che dici delle donne che non vogliono più stare con il loro compagno e neanche parlargli e per questo vengono uccise ?
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 13:58 via WEB
Un'altra grave patologia delinquenziale che fa il paio con quella quando è lui a voler andar via e lei non vuole. In comune c'è la violenza di un assassino...
(Rispondi)
 
 
chiaracomeilsole1
chiaracomeilsole1 il 01/10/13 alle 16:45 via WEB
ma vuoi fare paragoni? Non esiste
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 17:12 via WEB
Il paragone si può fare, ma è l'effetto causato da un istinto più o meno bestiale che fa l'amara differenza...
(Rispondi)
misteropagano
misteropagano il 01/10/13 alle 15:44 via WEB
E' evidente che trattasi di blocco..legato alla figura materna ( per un uomo) ...chissà perchè vi abbiamo educati così, a nn saper travolgere di baci la complessità di una lei che inevitabilmente richiama i complessi di Edipo?. Atavico dramma ? su Krem. è vero che sei tornato alla grande...ma dicci chiaramente il tuo ideale di wonder woman e cerca di plasmarla quando sarai papà..per il futuro. smack smck. (visto che con me nn attacca? )
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 15:59 via WEB
Lo dico da sempre che è sempre colpa della mamma. Wonder woman? Ma sono tutte wonder women se fanno le brave e ci lasciano liberi di starcene nelle nostre grotte :) Non sarò papà, ci puoi scommettere, specie oggi che son vecchietto ;)
(Rispondi)
 
 
misteropagano
misteropagano il 02/10/13 alle 10:44 via WEB
adotta e mettiti alla prova...potrai dire la tua senza pregiudizi hihihi
(Rispondi)
arw3n63
arw3n63 il 01/10/13 alle 16:27 via WEB
Ci hai fatto un post ironico ma l'argomento è serio è complesso, molte delle donne uccise lo sono per incapacità di quegli uomini di considerare finita una relazione e donne considerate proprietà.Che ci siano donne esasperanti che hanno la capacità di far perdere la pazienza lo so, ne conosco una e ci credo, ma la violenza non è mai giustificata. Secondo me bisognerebbe imparare che donne e uomini sono differenti e sarebbe bello riuscire a comunicare, imparando anche ad ascoltare, vale per entrambi:-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 17:16 via WEB
Certo, la differenza sta proprio nell'aggressività della persona che viene stimolata. Se poi la unisci al retaggio di quegli uomini ignoranti, che troppo spesso hanno a che fare con le armi per lavoro, ed al loro concetto malato di uomo padrone che può permettersi di fare tutto ed in più è malato di gelosia, ecco il dramma...
(Rispondi)
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 01/10/13 alle 16:32 via WEB
nessuna polemica..in un certo senso hai ragione, ma una discussione logorroica credo sia ben lungi dallo scatenare una violenza, preferisco il si gira sui tacchi e si và a fare un giro, o nel mio caso, olio di gomito e tiro a lucido la casa, mi aiuta a riflettere...se la violenza esplode, è perché forse la si covava da tempo, alimentata da falsi cavilli e da cattivi consiglieri.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 17:19 via WEB
Alcune volte ho dovuto subire tali processi, e ti accorgi quanto salga la pressione. Non sono mai andato oltre a porte sbattute, ma il sangue alla testa mi ha fatto capire la differenza tra uno come me che non ha mai alzato una mano contro una donna, e quelli che lo fanno normalmente :( self control? educazione? Non lo so...
(Rispondi)
gianpy5
gianpy5 il 01/10/13 alle 18:27 via WEB
Hai perfettamente ragione le donne non hanno la capacità di controllo. Quando hanno ragione difendono giustamente le loro idee, ma il massimo lo danno quando avendo un torto marcio si arrabatano a sostenere le loro idee e quando si sentono perse dicono che siamo volgari (magari ci hanno appena insultati violentemente per mezz'ora), insensibili, cattivi e chi più ne ha più ne metta. La cosa più spassosa è che se il dibattito o la lite avviene in compagnia gli altri maschi anche se sanno che lei sta sbagliando in maniera inequivocabile le danno ragione sperando di guadagnare punti nei suoi confronti per ottenere le sue grazie (non sempre sessuali), invece non sanno che a loro servono solo in quel momento ma sono pronte a fare con loro la stessa cosa che hanno fatto a noi alla prima occasione di divergenza di idee. Le donne se non ci fossero non bisognerebbe inventarle perchè finalmente si starebbe bene, invece bisognerebbe sopprimere chi le ha inventate!!! Ciao
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 18:42 via WEB
Oddio, sei un po' troppo al limite, anche se chi le ha inventate ha sbagliato a disegnare bene il progetto... Ma non ne posso fare a meno, ho la dipendenza! :)
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 01/10/13 alle 18:28 via WEB
argomento serio...ma non credo dipenda dalla lingua delle donne....comunque meglio la tua tesi..che quella della minigonna..
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 18:43 via WEB
E che c'entra la minigonna? Mi è sfuggita!
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/10/13 alle 21:41 via WEB
come che c'entra!...dicono che a volte è colpa dell'abbigliamento
(Rispondi)
gaza64
gaza64 il 01/10/13 alle 18:29 via WEB
Sono totalmente d'accordo sulla tua ricostruzione riguardo la fenomenologia comportamentale della specie alla quale appartengo così come su quella maschile, in larga misura ancora caratterizzata dalla difficoltà di sviluppare un muscolo innocuo, come la lingua, nonché le dovute connessioni cerebrali per farla muovere al posto delle mani...Meglio, molto meglio seguire il consiglio dello zio, se ancora impossibilitati a farlo:)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 18:46 via WEB
Oddio innocua la lingua? E se il dente duole? :( Ma è la pacatezza che manca, ed il fatto che tutti vogliano avere ragione. Vuoi ragione? Ok te la do, basta che si continui la pace... Viva lo zio! :)
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 01/10/13 alle 18:30 via WEB
poi ti dirò della mia medicina biologica..me la porto appresso d DIECI GIORNI...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 01/10/13 alle 18:47 via WEB
A me ha fatto benissimo già da pochi minuti dopo la prima iniezione...
(Rispondi)
 
 
maraciccia
maraciccia il 02/10/13 alle 21:41 via WEB
la mia ha un nome..ARGO
(Rispondi)
rollynereo
rollynereo il 03/10/13 alle 07:47 via WEB
A volte un buon vaffa..... ed andarsene per la propria strada, risolve un sacco di problemi senza crearne
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/13 alle 09:04 via WEB
Che poi è il metodo della fuga, con o senza vaffa...
(Rispondi)
bahkty
bahkty il 03/10/13 alle 08:11 via WEB
Le donne hanno una grande capacita imparata nei millenni, non avendo altra forza utilizzano la lingua, facendo leva su altre sostanze quali avvenenza, commozione, e permalosita, a me va bene cosi, Giordano.
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/13 alle 09:05 via WEB
Va bene anche a me, è la loro parte femminile, quella che le rende attraenti, ma dovrebbero, a volte, imparare a non esagerare...
(Rispondi)
 
 
bahkty
bahkty il 03/10/13 alle 13:17 via WEB
Sta all'uomo ogni tanto dar loro cio che cercano, una guida. Buon pranzo.
(Rispondi)
dolceneralu
dolceneralu il 03/10/13 alle 10:48 via WEB
Tuo zio aveva proprio ragione ...uomo saggio..:-)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/13 alle 11:11 via WEB
:-)
(Rispondi)
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 03/10/13 alle 12:17 via WEB
Se i matrimoni e le coppie scoppiano è xchè non si è mai detto la verità...
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/13 alle 12:29 via WEB
Vero, ma spesso la verità fa male, purtroppo e si scontra con lo status quo ed i compromessi sociali :(
(Rispondi)
 
 
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 03/10/13 alle 14:14 via WEB
Prima o poi salta fuori...meglio saperla prima possibile evitando strascichi inutili...
(Rispondi)
 
 
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/13 alle 14:18 via WEB
Anche questo è vero, che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi...
(Rispondi)
tinamodotti_1956
tinamodotti_1956 il 03/10/13 alle 13:35 via WEB
sono a casa d'altri e quindi..no comment
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/13 alle 14:17 via WEB
Questa casa ha le porte aperte, quindi può entrare chiunque per dire la sua civilmente... :)
(Rispondi)
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 03/10/13 alle 15:18 via WEB
a volte vedo per strada stè ragazze vestite con una minigonna ascellare e un top senza reggiseno,non è forse provocazione questa? buon pomeriggio. :-) Dolce
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/13 alle 15:37 via WEB
Vabbè che vuol dire? Siamo animali mica bestie... Sarà anche un bel vedere, ma ci vuole rispetto per la donna, sempre... Però forse, se non ho capito male, sei un po' fuori tema... :) si discuteva sulle cause scatenanti della violenza maschile con le compagne-mogli-fidanzate...
(Rispondi)
Knight_79
Knight_79 il 03/10/13 alle 22:31 via WEB
Complimenti per l'analisi chiara e razionale del problema. Io credo che, alla fine, il punto sia semplicemente comprendere che la convivenza con qualcuno è una questione di equilibrio nel rispetto reciproco. Bisogna capire con chi si ha a che fare e non pretendere di poter fare qualsiasi cosa si vuole, quando si vuole e come si vuole. Sarebbe bello se al mondo ci fossero solo persone evolute ed intelligenti ma purtroppo la vita non è una favola e bisogna tenere conto per essere sereni.
(Rispondi)
 
Knight_79
Knight_79 il 03/10/13 alle 22:32 via WEB
*tenerne
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 03/10/13 alle 22:53 via WEB
Grazie, ma non dovremmo limitare il rispetto reciproco alla sola sfera sentimentale. Se lo usassimo in tutti i rapporti interpersonali anche senza essere intelligenti, la violenza sparirebbe dal pianeta...
(Rispondi)
 
 
Knight_79
Knight_79 il 04/10/13 alle 14:16 via WEB
concordo...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

wildwhitesharkEsperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perez
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963