Messaggi del 12/07/2012

Parcheggi sessisti

Foto di kremuzio

Chi mi conosce sa che non sono maschilista, se non per un fatto, ovvero quelle delle donne al volante! :)

 Ora non dico che io so guidare benissimo, anzi per terrorizzare la gente mi sono comprato una coppola che metto in testa quando guido! Eppure ritengo che di media gli uomini guidino meglio, in barba alle statistiche delle assicurazioni che parlano di minori incidenti provocati dal gentil sesso. Anche forse perché di solito la polizza è a nome del maschio di casa, ma questa è un’altra storia.

Comunque, la notizia rilanciata ieri dice che in un paesino tedesco, tale Triberg, nella foresta nera, nelle cui vicinanze c’è l’orologio a cucù più grande del mondo, cosa di cui vanno estremamente e giustamente fieri… Beh, dato che c’è un piccolo parcheggio comunale, l’architetto che lo ha progettato, Mattias Huisman ha affermato che ci sono alcuni posti molto stretti e difficili da posteggiarci, per cui considerando che al contrario ce ne sono altri più spaziosi, ha consigliato il sindaco Gallo Strobel, di riservarli per le donne, visto che anche laggiù pensano che non sappiano far bene un parcheggio. Subito si sono elevate le proteste del mondo femminile. Il giornale Bild ha inviato sul posto una giornalista che per far vedere quanto non fosse vera l’affermazione sessista, ha parcheggiato in uno dei posti stretti la sua auto in tredici secondi. Il sindaco in persona ce ne ha messi un paio di più. Sarebbe inopportuno, forse, una volta vista la foto della giornalista, dire che forse non tutti i cromosomi X erano al posto giusto, in quanto mi ricorda un po’ il pugile russo di Rocky IV, quello del “ti spiezzo in due”, Ivan Drago…

Quella a sinistra è la donna giornalista, a destra il sindaco.

Ma a parte le facili battute, diciamo che sono molte le donne che non si sentono a loro agio con i parcheggi, ma da qui a riservare posti per loro, ce ne vuole. Spero comunque che sotto la finestra dell’ufficio non consentano mai ai soli uomini di parcheggiare, perché spesso ci passo delle decine di minuti in allegria. Una volta una signora con una Punto ha fatto almeno una trentina di manovre, bloccando il traffico per cercare di entrare in un posto abbastanza spazioso. Purtroppo sembrava non muovesse mai il volante per cui andava avanti ed indietro con la stessa angolazione sperando in qualche scossa sismica che avvicinasse il marciapiede all’auto e non viceversa. Un paio di uomini che, gentilmente, invece dell’altra dozzina furibonda che inveiva, si offerse di fare la manovra o sollevare di peso la macchina per sistemarla bene, inutilmente.

Eppure non è così difficile. Ricordo quella lezione di scuola guida tanti anni fa in cui mi venne spiegata la procedura per parcheggiare dal lato passeggero. Si posiziona l’auto parallela a quella parcheggiata già, dietro la quale ci si vuole infilare. Coni posteriori alla stessa altezza, o a culi affiancati. Poi si gira il volante tutto a destra e si fa retromarcia, fino al momento in cui si vede la targa posteriore del veicolo parcheggiato. Quindi si gira il volante tutto a sinistra e si continua in retromarcia. Ora come per magia ci si ritrova parcheggiato in modo perfetto, in due mosse come lo scacco al re nero, sempre che il volante o il cambio funzioni bene, o che non si siano rubati la terga di quell’auto che teniamo di mira nella procedura. E’ semplice.

Purtroppo non mi venne spiegata la procedura simile per parcheggiare dal lato guidatore. Per questo, in tal caso la lascio in mezzo alla strada, storta. Ed esco dall’auto indossando una parrucca biondo platino che tengo per ogni evenienza nel cruscotto, sculettando vistosamente…

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963