ilKuda - www.kuda.tk

ecco dove conviene fare il pensionato sociale piuttosto che il gioelliere


premetto che una finanziaria che vede le proteste di piazza di notai, farmacisti e avvocati mi fa ben sperare, però oggi leggendo il corriere scopro che alcune di queste categorie sono in seria difficoltà economica infatti:
un dentista calabro guadagna in media meno di 26.000 euro, poco di più di uno campanoun tassista del molisa meno di 7.000 euroun parrucchiere campano meno di 6.500 euroun rivenditore di pezzi d'auto in lombardia meno di 6.00 eurosicuramente di più di un orefice di milano che arriva a poco più di 21.00o euroforse qualcuno si chiederà se è meglio fare il commercialista in molise (viaggiando sotto i 30.000 euro) o a Bolzano (con 124.000 euro di media)in calabria poi 12 categorie sono sotto i 6700 euro della pensione sociale e tra questi troviamo anche foitgrafi, pasticceri e tassisti.ora o l'italia è molto diversa da come la percepiamo noi comuni cittadini oppure le categorie che stanno protestando per 400 euro in più di tasse all'anno praticano normalmente e regolarmente la sana abitudine dell'evasione fiscale.non si capirebbe come mai un operaio metalmeccanico dichiari 16.000 euro l'anno e un proprietario di un autosalone di Bolzano soltanto 1.073 (di media!! vol dire che è un fatto generalizzato)
ma forse non tutti evadono infatti i notai (quelli che protestano contro il decreto bersani che ci permatte di registrare l'acquisto di un auto direttamente in comune, togliendogli la bellezza di 400-600 euro a pratica) dichiarano in trentino uno stipendio annuo di 922.345 euro (i milanesi invece si devono accontentare di soli 629.406 euro, nonostante le case siano molto più care in lombardia che a bolzano, strano vero?)A saltare agli occhi sono i redditi dichiarati dai gioiellieri: la provincia con la media più alta è la Lombardia, dove gli orefici dichiarano 21.533 euro l' anno, come un maestro elementare. In tutte le altre regioni si scende, fino agli 11.990 euro della Calabria e passando per i 14.652 euro (meno di un metalmeccanico) del Lazio. Ok, però io ieri passando per le strade del centro di milano ho visto in una vestrina di un gioelliere un anello da 85.000 uero con a lato un paio di orologi da circa 80.000 uero l'uno (scatola compresa, naturalmente)...
citando beppe grillo:Chi evade le tasse è tre volte ladro.La prima volta perchè sottrae risorse alla comunità in cui vive. Risorse che non potranno essere destinate a scuole, ospedali, strade. La seconda perchè altri cittadini devono pagare di più a causa sua. La terza perchè comunque il triladro usa le strutture del Paese a sbafo.