ilKuda - www.kuda.tk

Haiti dimenticata ed interventi costosi


Bene, come previsto è successo. Nello sfogo del 23 gennaio, poi ripreso anche da Alaska, pronosticavo un ritorno in tempi brevi all'oscurità per Haiti. Ecco il grafico delle ricerca negli ultimi trenta giorni su Google:
Siamo praticamente alla calma piatta. Il flusso di notizie cala, i reporter rientrano dall'isola, cessano le campagne di raccolta fondi e chi si è visto bene, gli altri si arrangino.Dai nostri partner arrivano notizie incredibili, grazie al lavoro di più di 500 volontari la rete Plataforma Ayuda Haiti, composto da associazione della società civile dominicana e haitiana, con soli 100.000 euro ha prestato soccorso a circa 58.000 persone.Mentre noi abbiamo speso 25.000 euro per ogni ora di navigazione (è partita il 19 gennaio e arrivata il 4 febbraio, chi fa i conti di quanto è costata?) della portaaerei Cavour per mandare ad Haiti questo:
Intanto nessuno considera che o si fa qualcosa anche in Repubblica Dominicana adesso o tra tre mesi esplode tutto. Perché si adottano metodi di guerra in una nazione che avrebbe bisogno di pace?