Kuraikokoro

Kamineko

 

 

 

 

LE MIE RECENSIONI

 

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 

 

PANDI-CHAN WORKS

 

 

 

 

 

Mameshiba wa (Nippon daisuki to Amewarashibaka) - polvere ingegneri e sugo al tonno

 

 

Come promesso ecco il post dedicato ai Mameshiba!

Ho fatto ovviamente un pò di ricerche prima:

1- cosa sono esattamente (anime, manga, bottiglie ecc)

Risultato: è un brand creato dall Agenzia Pubblicitaria Dentsu, ma nonostante la mia fortuna nel surfare info nel web stavolta non ho trovato altro

2- a cosa servono

Praticamente sono personaggi creati non so per quale motivo (info assenti anche in inglese) da cui (come per la maggior parte delle cose) sono stati ricavati pupazzetti, accessori vari e ora anche libri da colorare e simili.

 

Ultimamente oltre che essere disponibile il sito dei Mameshiba in inglese su quest ultimo si possono trovare anche i video dei Mameshiba che sono appunto la causa scatenante di questo mio post. La prima volta che ho visto i Mameshiba è stato in una puntata subbata male di Ao no Exorcist del NIF(narutoitalianforum.forumcommunity.net), in cui non avevano in sostanza tagliato la pubblicità. Sono talmente pucciosi che ovviamente mi hanno colpita (c'è anche da dire che io amo pure la pubblicità della Axa nipponica eh! sono un caso disperato di otaku misà). In sostanza vidi questi 20 secondi di pubblicità e andai subito a caccia dei mameshiba trovando però solo info sui gadgets (pupazzetti e strapon per cellulari) per cui un pò delusa immaginai che questi pupazzetti fossero la pubblicità di qualche cosa tipo "Hello Kitty". Sbagliato!

Potendo gironzolare su youtube dinuovo con l audio mi son fatta un a scorpacciata fra le pubblicità giapponesi e zac son capitata nel canale youtube (nato da poco) dedicato agli sketch dei mameshiba. Ma partiamo per gradi.

I Mameshiba sono tutti legumi o simili. Hanno tutti il musino da cagnolino puccioso (shiba inu), sono tutti inopportuni come un dito nell occhio buono (e ciò io lo adoro!).

 

I video sono tutti incentrati su dei trivia (chi ha giocato a trivial pursuit sa cosa intendo in maniera però vaga), mi spiego: ogni video è dedicato a un mameshiba diverso, ogni mameshiba pone una domanda iniziale alla persona del video ma non è questa che risponde è lo stesso mameshiba che da la risposta corretta. Ogni video perciò inizia con un "lo sapevi che?" e si conclude con la reazione (quasi sempre schifata) dell altro personaggio (sempre umano).

 

Qui di seguito posto i due video che mi sono piaciuti di più (avevo promesso lo spiecchietto per la traduzione e lo metterò sotto ogni video)

 

Mameshiba arachide (peanut)

Mameshiba dice: quando tu baci, 200 milioni di germi al secondo vengono scambiati fra le due bocche

 

Mameshiba pisello verde (green pea)

Mameshiba dice: in Francia i soffioni (denti di leone) vengono chiamati Pissenlit che vuol dire "fare la pipì a letto"

 

Questa è invece la pubblicità che vidi io nella puntata subbata di A.n.E.

 

Dalle poche info che ho trovato insomma ho dedotto che i mameshiba sono un brand creato dalla Dentsu, ma brand di che cosa sinceramente non lo so. Però sono tremendamente kawaii!

 

Ma parliamo un attimo di cosa succede se si tenta di parlare seriamente con l Amewarashi ultimamente....

Siccome sa che sto praticamente squattrinata e senza lavoro spesso capita che mi chieda come procede la ricerca e a volte capita che io gli dica scherzando che farei prima a cercarmelo li da lui piuttosto che qui....Due sere fa ripensando a una nostra conversazione in tal senso mi son messa a cercare info su come funziona trovare lavoro in Giappone....i gironi danteschi son più facili....In sostanza a meno che io non abbia una buona documentazione che attesti che sono l unica occidentale in grado di ridere alle pessime battute cattive che fa lo psicopatico, non ho speranza!

Eh si pare che a differenza dell Italia ( e di altri paesi europei) li non puoi andarci a "tentare la fortuna", devi partire equipaggiato e consapevole e soprattutto avere santa pazienza per i giri burocratici da fare prima di partire. Questo ovviamente se puoi attestare di essere un professionista in un determinato campo lavorativo di cui in Giappone hanno necessità di figure. Della serie che se come me su carta vi si riconosce solo una pseudo laurea e tutta l esperienza che magari avete per via di attività di famiglia o perpretrate a nero ve la prendete in saccoccia alla grande! Non è tollerata la clandestinità. Oltretutto non è facile ottenere il visto lavorativo e con quello studentesco se vi sgamano a lavorare full-time vi rimandano a casina con tanto di calcio nel culetto...Questo ha generato ovviamente il fenomeno dei "matrimoni per visto", che è in effetti il metodo più veloce per ottenere la cittadinanza, ma proprio perchè inizia a farsi sentire questo fenomeno le autorità controllano più strettamente i matrimoni misti (se ho capito bene controllano se si vive insieme addirittura!).

 

Insomma esco smontata come la panna sotto al sol leone dal mio giro di siti di info e ne parlo con l Amewarashi...notare: io stavo parlando in tonalità estremamente seria, ero veramente demoralizzata...

 

Io:it seems that is impossible for me come in Japan for live in...it's hard even to plan

H.: what is the problem? you married me and you're ok

Io: baka <.< its not a joke <.<

H.: you dont know really if i'm joking lol

Io: °___° Hiro-chan....*die

 

traduzione:

Io: sembra impossibile per me venire a lavorare in Giappone...è dura anche solo progettarlo

H.:qual'è il problema? mi sposi e sei ok

Io: stupido <.< non è uno scherzo <.<

H.: tu non sai se sto veramente scherzando lol

Io: °___° Hiro-chan...*muore

 

Nee-san se uno di questi giorni rimarrai improvvisamente senza la tua Yuna-chan saprai a chi darne la colpa!! Mi fa gli attentati terroristici sentimentali!!!

 

Oggi...anzi ormai ieri (sono le sei)....Ho passato la serata a cena a casa di zia, ho approfittato facendole vedere via internet un pò di cose fra le quali le foto dell Amewarashi, questo blog e le foto dei ragazzi di twitter che a volte carico su facebook. Sono convinta conoscendola che potrebbe diventarmi una fan sfegatata delle animazioni di Myiazaki (ne ho quasi la certezza matematica, soprattutto se le faccio vedere Kiki). Purtroppo non ha molto tempo libero lavorando così ci promettiamo sempre di trovare almeno un pomeriggio e una serata in cui io la rapisco e in sostanza la rincojonisco con tutto ciò che riguarda anime manga e simili. Le ho fatto vedere il video in cui lo psicopatico fa le facce strane mentre karyu-san parla tutto bardato e concorda anche lei che il ragazzo ha più di una rotella spostata.....Ovviamente ho riferito....il problema è che ne va fiero XD (ha promesso nuove foto da football ninja!)

 

 

P.s.: nel mio gironzolare ho trovato la prova che una coppia "lei occidentale" lui giapponese esiste!!! Tralaltro lei è romagnola doc!! prossimamente approfondisco e poi posto!

 

 

Oyasuminasai......ie!!! Ohayo minna-san!!!

(Buonanotte....no!!!Buongiorno ragazzi!!!)

 
 
 

Youkai no sekai - anime e dintorni -

Prima di scappare a prepararmi per l impegno pomeridiano con zia (si son sempre in ritardo come il Bianconigli di Alice...Marianna stavolta è interpretata dall Amewarashi che cena col porridge...) aggiorno quei tre gatti dei miei lettori assidui sugli ultimi anime che seguo e quelli che seguivo prima della ciclica mia sparizione:

 

Nurarihyon no Mago - Nurarihyon no Mago: Sennen Makyou

 

Trailers:

 

1#

2# -Nurarihyon no Mago: Sennen Makyou

 

In questo anime il protagonista è Rikuo Nura, nipote niente meno che del Nurarihyon, Comandante supremo del Clan Nura, ovvero, Comandante supremo degli Youkai. Gli Youkai sono spiriti (non è così semplice da spiegare), in genere malvagi o che comunque si divertono a tirare scherzi di pessimo gusto agli esseri umani. Rikuo però per 3 quarti umano (sua nonna era umana, sua mamma è umana), il che significa che frequenta regolarmente una scuola media (ha 13 anni) e ha degli amici umani regolari. Deve conciliare la normale vita da studente delle medie con una vita casalinga alquanto particolare. Si perchè la sua casa, una villa, altro non è che la base del Clan Nura (di cui lo stemma significa Paura) e di conseguenza piena zeppa di youkai di ogni tipo che vi risiedono o semplicemente vi vengono in visita al Comandante, suo nonno.

Apparentemente non ha poteri youkai, ma in realtà solo perchè li reprime. Lui è il terzo erede designato per il futuro comando del Clan. Questo significa che si troverà a scontrarsi non solo con nemici esterni (gli Youkai di Senkouku, i tanuki...) ma anche con quelli interni.

Personalmente ho iniziato ad amarlo per la enorme quantità di info che si può avere su questo argomento del folklore nipponico, che mi spiace dirlo è più preciso del confusionario Inuyasha (anche lui è un youkai in sostanza). Oltre a questo non guasta che Rikuo versione trasformata in youkai sia un figo della madonna, nonostante la testa a siluro.....come suo nonno...

Nella prima serie troviamo un Rikuo che non accetta di essere uno youkai ma che poi capisce e accetta il suo ruolo di terzo, per amore dei suoi amici umani e dei suoi amici youkai. Si scontra con il figlio del Comandante delle 88 parate di demoni del Senkouku (finalmente un anime che parla in maniera seria dei Tanuki!!!), Tamazushi assetato di potere. Interessante il ruolo dell Inugami (che in sostanza è la stessa cosa di Inuyasha, ma qui più serio e vicino alla tradizione...) e interessante la descrizione tramite le varie puntate di questo mondo e di come funziona.

 

La seconda serie è iniziata da poco, entrambe si trovano solo subbate, ma a noi ce pias!

In Sennen Makyou oltre a un Rikuo che oramai si divide tranquillamente fra amici umani (Rikuo versione umana, tralaltro somiglia un pò a Kimihiro, forse per questo c ho il debole, Kimihiro Watanuki rimarrà credo per sempre il mio amore) e amici youkai, troviamo anche spezzoni del passato di Rikuo (da bambino) e di ciò che avvenne prima ancora della sua nascita e della nascita di suo padre, insomma le vicende del nonnino. Per ora ne sono state subbate solo quattro per cui posso dire poco. I disegni di sicuro sono migliorati tantissimo, anche se trovo tutt ora un enorme pecca il modo in cui son stati fatti i capelli di Yuki-Onna (letteralmente: donna della neve) nonchè gli occhi della maggior parte degli youkai.

 

Blood-C

 

 

Anche questo anime l ho iniziato da poco e sono solo alla terza puntata, subbata ovviamente. Ci ho capito ancora poco ma a dir la verità nemmeno mi applico molto a capirlo, non perchè sia brutto anzi, è che ho iniziato a seguirlo solo perchè è il nuovo lavoro delle CLAMP dopo la conclusione (AMARISSIMISSIMA MALEDETTE) di xxxHOLiC. Tant'è che ho iniziato a seguirlo più per la somiglianza di Saya con Kimihiro che per altro. Vedremo per ora procede lento come un colpo di strega!

 

Nyanpire

 

 

Lo amo!

Nyanpire narra le vicende di un gattino che venne salvato da un vampiro e che a sua volta diventa un vampiro. E' assolutamente kawaii!! Oltre che comico come solo i giapponesi san fare! Lo stra consiglio!

Nota: Nyan è il verso dei gatti per i giapponesi, il micino in questione si chiama Nyanpire per l assonanza che questa parola ha con Vampire pronunciata con accento nipponico.

 

Katte ni Kaizou

Avete problemi di depressione e nulla riesce a farvi ridere??? Bene questo è l anime che fa per voi!

 

Continuo a seguire con passione Ao no Exorcist e le vicende di Rin Okumura figlio di Satana che vuole a tutti i costi diventare un esorcista di classe Paladino per poter appunto, come dice sempre lui: prendere a  calci nel culo Satana.

Eravamo rimasti che appunto Rin iniziava la scuola per esorcisti in cui ovviamente deve stare attento a non mostrare le sue fiamme blu segno distintivo assoluto di Satana. Il direttore dell accademia (True Cross Academy) Pheles Mephisto (uno dei otto principi di Gehenna) però lo mette sempre in condizioni tali da essere quasi scoperto, inizialmente lo spettatore non capisce bene perchè questa specie di "voltafaccia" nei confronti del già tanto sfigato Rin, ma eccoci alla puntata 15 in cui finalmente si capisce perchè Mephisto (con l aiuto del fratello Amaimon) e il gemello di Rin, Yukio, siano tanto preoccupati da come Rin gestisce i suoi poteri di figlio di Satana. Nella puntata 15 ne perde il controllo totalmente diventando "una belva". Aspetto con ansia la 16 per vedere infine cosa succede, contando che sono solo 25 puntate in tutto credo che oramai siamo vicini al climax dell anime, spero non mi deluda perchè fin ora non l ha fatto!

 

Bleach è arrivato alla puntata 332, che ancora non ho visto perchè non ne ho avuto tempo (se qualcuno la notte dormisse magari io potrei pure vedermi Bleach ne...). Sinceramente lo sto guardando più per "completare la collezione" che per vero interesse. Si fragolino è sempre più figo, Renji idem, Ishida idem, però alla fine sempre la stessa zuppa è, Inoue non muore ma continua a gonfiarci i maroni col suo inutile "Kurosaki-kun" (con tanto di accompagnamento di tette sballonzolanti...) e ora s'è aggiunta Nozomi che non si sa a che serve a dirla tutta...

 

Beelzebub è un altro di quegli anime che non delude! Oga è sempre più figo anche se devo dire la verità ultimamente BabyBeelze è un pò moscio .---. infondo è lui la star ma gli ultimi episodi sono più incentrati sull amico di Oga, Furuichi. Fa comunque scompisciare dal ridere, poi si vede più spesso Tora *___* altro figo della serie!

 

//NOTIZIE CHE NON DARANNO MAI//

Pare che esista una seconda serie di Last Exile, e io mi domando due cose:

1- perchè cazzo nessuno in tutto il circuito fansubber che bazzico ne sapeva nulla?

2- che aspettano a subbarlo se non è stato licenziato in Italia????

 

Sarebbe meraviglioso vedere il seguito delle vicende di Lavi e Claus *___* e soprattutto del Grand Stream *___* un giorno piloterò una vanship!

 

-in questo momento sto ascoltando in loopmode la seconda stupenda ending di A.n.E-

 

 

Avevo promesso di postare qualcosa a proposito dei Mameshiba.....gomenasai! Lo farò stasera, al più tardi stanotte! Yubikiri!

 

 
 
 

Hiroshi-chan wa kawaii desu - aggiornamenti semi automatici-

Post n°150 pubblicato il 28 Luglio 2011 da Kurokori
 

Ogenki desu ka?

 

Speravate di esservi liberati di me e invece....ciccia! V'è andata male! Tiè!

"kore wa,sore wa, are wa" (Amewarashi cit. from xxxHOLiC)

 

tradotto:questo, codesto e quello....

 

Mentre scrivo mi preparo una sigaretta, come il nonno di Doumeki eheheh, atashi wa furui desu ka? no ma fino a qualche giorno fa stranamente mi ci sentivo tanto tanto, saranno le perturbazioni....anche se fin ora la teoria più votata all unanimità da chi mi conosce è la forte carenza di vitamina Amewarashi....In effetti era un pò che non lo sentivo....atashi no baka....

 

Come avevo già spiegato, l Amewarashi è una creatura spirituale magica che governa la pioggia....magicamente io da 5 giorni non riesco a stendere il bucato fuori in giardino perchè magicamente piove sempre, per fortuna che questo week-end non lavoro se no avrei di sicuro magicamente ricamato merletti di bestemmie (non imprecherei mai contro l Amewarashi....nemmeno se il fiume Ventia mi arrivasse sotto al letto....this is love!)...Proprio come l Amewarashi delle CLAMP, il mio oltre che portare pioggia (per la mia gioia e quella dello psicopatico che si ritrova quasi sempre a giocare a football in un pantano) è testardo come le capre (non quelle di Heidi però....quelle fanno ciao....), ma io di più e siccome sono la Zashikiwarashi che se si mette a piangere arrivano i Karasu-tengu (Yoshikata-san) a picchiare il colpevole la spunto sempre! A Settembre se necessario si opera.

 

Ed è strano poi ritrovarsi a piangere entrambe una persona, l uno dalla parte opposta del mondo rispetto all altra....

 

Tempo fa avevo scritto proprio qui del mio dispiacere nell apprendere che i Kagrra, si sarebbero sciolti, cosa avvenuta tralaltro quasi in contemporanea alla mia malattia. Mi dispiacque molto, mi sentivo triste veramente (ovvio non disperata come quando ho saputo della decisione di Hiro-chan....ho pianto e se ci penso pure ora mi vien da piangere). Purtroppo la notizia appresa lunedì scorso è stata la peggiore quest anno.

 

Inizialmente su twitter uno dei network per il J-Rock dava la notizia della morte prematura di Isshi, ex voce dei Kagrra, ultimamente impegnato in un progetto solista di cui sarebbe dovuto esserci il primo live proprio questo agosto.

 

Lipperlì non ho dato peso alla notizia ma poi....confermata dal portale che seguo e purtroppo da tutti i musicisti che seguo su twitter, sono andata a controllare ameba ed è stato peggio, ha confermarmi la notizia è stato proprio Hiro-chan...i familiari non hanno voluto far sapere le cause dell improvviso decesso, ovviamente i maligni subito a pensare a droghe et simila, non dico che Isshi-sama fosse un santo (si definiva Oni da solo) però qualsiasi sia stata la causa il punto è che dinuovo il mondo ha perso un tesoro: la sua voce....Parlandone con Hiro-chan sono pure riuscita a fargli capire perchè sono così testarda quando si parla del fatto che lui si deve curare. Gli ho fatto un esempio bastardo forse ma vero:

Quando morì mio padre mi accorsi che potevo ugualmente sopravvivere, la cosa che più mi dava dolore non era non averlo più vicino, a "portata di mano", ma non poter sentire più la sua voce. A volte mi capitava di fare il suo numero di cell (che tralaltro era diventato mio) inconsciamente, perchè desideravo sentire la sua voce.

 

Probabilmente questo ha a che fare con la mia mania per la musica (i suoni). Anche quando avevo il gruppo e suonavo assiduamente ricordo che spesso mi rimproveravano di viziare troppo il cantante (Stefano).

 

Molte delle canzoni che ho scritto in passato sono nate per una sorta di "infatuazione" di alcune voci (tipo per la voce del mio amico A.).

 

Alla fine credo che l Amewarashi abbia capito che tipo di ansia e terrore mi prende all idea di non poter sentire più la sua voce....

 

.---. tant'è che misà che ha frainteso e oggi m ha chiamata

 

Non che la cosa mi dispiaccia eh! Ma ho sempre una reazione da timidona quando lo fa, divento impacciata anche se poi quando lo sento ridere alle mie battute passa e divento un leone di coraggio...Ha una risata bellissima. Fin ora gli trovo pochi difetti, magari gli puzzano i piedi, prossima volta glielo chiedo.

 

Comunque mi sto impegnando anche con il giapponese, ho quasi del tutto smesso di litigare con i verbi, tant'è che son passata dalle negazioni al passato de verbi....sbattendo ovviamente duramente la faccia contro sto muro di cemento, olè!

Sicuramente twittare con Miyavi non aiuta, visto che continua a scrivere in anglobimbominkiese.....Ah! Già! Twitter!

Era molto che non lo aprivo. Ero rimasta che finalmente Ryo-san s era accaparrato l account ufficiale dei Giru perchè Satoshi-san s'è aperto il suo personale (fangirls assault!), ma pare sparito dinuovo °-° mi dispiace perchè è veramente simpatico, quando è ubriaco come un ape poi è pure sboccato XD

 

L'ultima volta invece che lo psicopatico aveva twittato mentre ero online è stato quando .---. m ha smaronata con la storia del Carrot's Day .---. Mr Carrot do nothing to me! I am WhiteRabbit that jumping in the hole! (: riminiscenze, a furia di bazzicare lo psicopatico capitano ste cose). Tanto per precisare: la sigaretta l ho fatta e l ho fumata e ora sorge il sole, me ne accorgo sempre anche se tengo la tapparella abbassata non tanto dalla luce che filtra che non potrei cmq vedere stando di spalle alla finestra, ma me ne accorgo per il gallo maledetto in lontananza che inizia a cantare, antipatico!

 

Ora mi faccio un altra sigaretta e continuo a rompervi i coglioni con quello che è successo ultimamente nel web che io bazzico e non solo.

 

Ormai è tradizione consolidata (quasi più del caffè espresso la mattina) uscire tutti assieme, io, Pamy,Ale, Luca, Luciano e a volte Mirsad e concludere la serata sul pandino di Luciano a zonzo per greppi e fossi con la scusa delle lepri. In realtà le lepri sono una scusa perchè ci piace gironzolare fino alle tre di notte per chiacchierare, e poi non dispiace incontrare ogni tanto qualche istrice, qualche riccetto, qualche capriolo o qualche "mècico" (= i gatti secondo Luciano, somigliano ai messicani col sombrero, da qui messico, storpiato da me in mècico, più....più kawaii).

 

In genere durante questi giri si parla di svariate cose: di quello che è accaduto durante il giorno o la serata, di sport (tutti), di sesso, di musica (quasi solo Vasco Rossi), di film, di persone simpatiche e antipatiche, di leggende metropolitane e di carpe e carpfishing (--> Riccetto docet). Poi in genere verso le due e mezza si va all area di servizio della Erg sulla E45 vicino all uscita di Ponte Valleceppi a mangiare cornetto e cappuccino. La prima sera che mi hanno pagata a lavoro ho offerto io, orgogliosamente devo dire. Dopo la colazione notturna in genere si torna al parcheggio difronte alla lavanderia di Ale e ci si saluta. Nelle sere in cui ero senza assicurazione alla smart in genere a me mi scarrozzava Luciano che abita 3km più su di me, essendogli di strada mi riportava a casa lui oltre che venirmi a prendere. Per cui capitava spesso quei giorni che si rimaneva io e lui a chiacchierare oltre "l orario", tipo che un giorno ci siamo accorti che era tardi perchè era giorno....e si parlava di auto, lui ama le auto da rally io preferisco le supersportive da pista.

 

Hiro-chan sa tutto....non riesco a non dirgli le cose...a volte questo mi irrita, mi fa sentire "scoperta" con lui....mi passa quando inizio a pensare che ci dividono 3 continenti e due oceani.

 

Tornando al web.

 

Ultimamente annoiata dalle lunghe attese per le nuove puntate subbate dei anime che seguo, mi son messa a rivedermi Hakuoki Shinsengumi, e come mi capita a volte con i libri che rileggo, visti i riferimenti che fa a svariate cose che riguardano il Giappone e la sua storia, sono andata a gironzolare per capire cosa fosse lo Shinsengumi di preciso e quanto fosse sbagliato il mio concetto di samurai da brava noob. C ho capito poco, ma nel mentre che cercavo ho scoperto i mameshiba.....e fu amore! Mameshiba sono pucciosissimi, carinissimi, tenerissimi, ma bastardi nell anima...Domani giuro posto un video così si capisce meglio, ovviamente sarà in inglese per cui farò io uno specchietto con la traduzione, abbiate pietà.

(non ho ancora tirato fuori la cartina per fare la seconda sigaretta, i'm lazy yep)

 

Non so come, dopo aver trovato i mameshiba sono finita sul video di un programma televisivo giapponese, con un personaggio comico che dire comico è riduttivissimo!

HG

questo acronimo sta per: Hard Gay

nemmeno questo si riesce a spiegarlo a parole (bugia voglio fare una sigaretta e è un orario disumano anche per me) per cui metterò il video sempre domani, sempre che lo psicopatico non voglia farmi fare il revival dei Despa come successo prima (4 ore fa, ora sono le 06:10).

Nee-san Michi-sama è crudele! (si giustifica sempre dicendo che ha paura che gli scappa via una fan)

 

Alcuni video non li avevo mai visti

comunque dopo 20 video, fra ufficiali e handmade, mi è venuto di scrivere a Hiro-chan che mi mancava....razionalmente intendo dire che mi manca sentirlo cantare.....irrazionalmente mi manca come presenza, anche se non so come sarebbe la sua presenza accanto a me (e qui mi pare quasi di sentire battutacce sulla mia e sulla sua statura da parte di chi conosce me....si è nano e lo amo e fo le rime tiè!)

 

Nel mentre che su ameba lo psicopatico mi mandava link dei video vecchi, su FB li ri postavo, oppure alternandoli postavo quelli del poVco (Gackt), mentre facevo questo Massi mi scriveva in chat a proposito della sua chiacchierata con Hiro-chan e del nostro progetto: una love ballad

Si forse è la vecchiaia che m addolcisce

però dai su non dite nulla eh! lo so che fa strano una blackster dedita all ascolto di JRock che si mette a comporre pezzi come una love ballad alla sua età....purtroppo pare che in Italia non costruiranno mai un Gundam di dimensioni reali per cui mi devo accontentare di quel che passa il convento (tirchissimo sto convento eh!)

 

L idea c'è venuta mentre lui tentava di tirarmi su il morale dopo la notizia di Isshi. Mi ha chiamata (come fa tutte le sere) e mentre chiacchieravamo lui suonicchiava un pò la chitarra, alchè io a un certo punto mi son zittita per ascoltarlo e quello che sentivo mi piaceva ma non riuscivo a ricollegarlo a nessun artista che conoscevo, così ho scoperto che Massi scrive i pezzi per la chitarra elettrica XD

l idea sarebbe che:

Massi crea tutto il pezzo (assoli compresi) con la sua chitarra e li registra.

Li passa a me via mail.

Io li sento e ci arrangio il basso

Registro e rimando tutto a Massi

Se facendo così verrà fuori qualcosa di buono non lo so però ho pensato che poteva funzionare lo stesso meccanismo che si usa per fare RoundRobin fra ragazze appassionate di crosstitch (punto croce).

Nel Round Robin si stabilisce prima chi può partecipare in maniera assolutamente certa, dopodichè insieme si sceglie il disegno del ricamo e la tela o il disegno e l oggetto finale (si può fare anche sui canovacci per la cucina o le tende dipende anche dal grado di esperienza delle partecipanti), una volta stabilito partecipanti lavoro e oggetto finale si inizia il giro, ognuna ha una parte assegnata da ricamare (nessuno deve ricamare troppo altrimenti finisce il lavoro prima che tutte abbiano partecipato), in genere si va per colori. La prima del giro inizia ricamando la sua prima parte, dopodichè impacchetta il lavoro con istruzioni e una lettera simpatica e lo spedisce alla successiva del giro e così via finchè il lavoro non è ultimato. Il Round Robin è bello se si fa con persone che abitano molto lontano fra loro e soprattutto prima di Natale di modo che il lavoro ultimato diventa un regalo di natale magari per un amica in comune che anche lei abita lontana dalle altre.

 

Io e Massi vogliamo usare lo stesso meccanismo del Round Robin per una Love Ballad, per cui il primo giro sarà mio e suo: chitarra e basso, dovremmo trovare poi batteria e testo, solo all ultimo la voce.

Lui vorrebbe dedicare il pezzo a Hide e io sono daccordo anche se amplierei ulteriormente facendo qualcosa di dedicato a tutti gli artisti scomparsi troppo presto, si penso a Isshi, infondo aveva la mia stessa età....

(ho tirato fuori la cartina per la sigaretta....)

 

Confesso che forse, la vera magia dell Amewarashi è farmi sentire bene anche quando piango la scomparsa di qualcuno...

 

(vado a finire la sigaretta e a farmi il caffè....tanto ormai non dormo più!)

 

Jaane

 
 
 

Yami ni Furu kiseki

Post n°149 pubblicato il 08 Luglio 2011 da Kurokori

YAMI NI FURU KISEKI

cala il buio anche sui miracoli

 
 
 

White Rabbit and MrCarrots - giochi -

Post n°148 pubblicato il 07 Luglio 2011 da Kurokori
 

 

 

Tutto ha inizio quando per puro caso io (di norma un neko) commento un twitt dello psicopatico, in cui lo stesso dice di aver comperato tante carote....Io educatamente gli scrivo che le carote fanno bene alla pelle e agli occhi, o almeno così dice la gente. Non passano nemmeno tre nano secondi che mi ritrovo un invito nei messaggi privati di twitter da parte del suddetto psicopatico, ad aprire e controllare la mia posta su Ameba. Lo ha scritto talmente seriamente che sono andata a vedere quasi subito. Quasi subito e non subito perchè nei giorni scorsi ho evitato di farlo per evitare di stare come un cane dall incazzatura causata da più di 50 messaggi da parte dell Amewarashi, ormai ribattezzato "la capretta".

Insomma, apro Ameba, accedo alla sezione dei messaggi privati, e con mia grande gioia (se come no!) trovo 20 messaggi tutti intitolati alla stessa maniera e tutti da parte dello stesso autore (lo psicopatico appunto). The Carrots Day.

 

Non ricordo di preciso i vari passaggi ma siamo arrivati a sfotterci a vicenda, io WhiteRabbit lui MrCarrot.

WhiteRabbit ovviamente azzanna MrCarrot che fa una brutta fine....Poi questa mattina torno su Twitter e scopro che la stessa roba che se fumamo io e lo psicopatico gira pure altrove perchè fra Mizuki, Mao e Tatsuro ne han sparate delle belle.....

 

N.B.: io fumo tabacco sfuso e nient altro, provai la cicoria a suo tempo ma non mi soddisfò

 

Verso la fine di questa giornata comunque abbiamo stabilito che:

Luchino potrebbe benissimo fare la parte di Ayase in un eventuale live action di Okane ga nai

Il mio figlioccio ha la fissa per Abbath degli Immortal e vorrebbe pure trasformarlo in un kappa

Se mi scrivono gnocca anche solo per sbaglio Ivan parte come un doberman assetato di sangue e azzanna il distratto in questione

La capretta ha la testa più dura del marmo ma se sbatte male perchè io so anche peggio

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Kurokori
Data di creazione: 03/08/2010
 

 

DESPA LIVE 1/10/2010

 

 

 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

yuna_79KurokorireddishDIVAspazivuotidog781abu1976sebastian_90menoidioziadanito99Yuuko79kru65guchippaipaoloce45remerez2008
 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963