Kuzcotopia

Ama sua. Ama llulla. Ama Quella


E infine....Ecco il primo post! Per chi non mi conosce mi presento....Mi chiamo Daniele, abito a Roma e sono possessore di un altro Blog con un tema diverso da questo, ma che in realtà per certi versi è molto simile! In comune c'è l'amore per la ricerca di se stessi e di altre civilità come arricchimento interiore! Come ho spiegato sotto il titolo, questo Blog nasce per un'ispirazione provenuta da colei con cui condivido la mia vita...cioè mia moglie Martha.Grazie a lei ho potuto conoscere meglio un popolo valoroso e pieno di virtù, ma che "purtroppo" per la sua natura umile e rispettosa è stato nell'antichità oppresso e schiavizzato, perdendo parte delle sue origini e mescolando da quel momento in avanti la sua genetica con quella prettamente spagnola, ma anche cinese, africana e tedesca.Una delle cose che perderono(anche se non del tutto) fù l'utilizzo della loro lingua madre, e cioè il quechua.Ama sua. Ama llulla. Ama Quella è la frase con la quale gli antichi Incas erano soliti salutarsi, e vuol dire "non rubare, non essere pigro e non dire bugie"! Immaginate per un attimo di incontrare la mattina il vostro capo ufficio o chi che sia nel vostro lavoro...e invece di un semplice "ciao" dirgli "non mi fregare, non stare con le mano in mano mentre io stò qui a farmi un cu...così...e non dirmi cazzate!
E il tutto ripetuto quando arrivate e quando ve ne andate!....ahahah Bellissimo! Che ne dite? io penso che in tanti casi ci vorrebbe proprio! 
Comunque torniamo a noi....Con questo Blog vorrei poter parlare non solo del Perù o degli Incas, ai quali comunque per un pò dedicherò parecchio spazio, ma anche tematiche sociali.Una di quelle che mi piacerebbe approfondire è l'argomento "Matrimoni misti",      e come l'italia sta vivendo questa nuova ma sempre in crescita tendenza.L'italia purtroppo è vittima di se stessa in quest'argomento. Siamo diventati razzisti anche per colpa della nostra politica e di come mal conduciamo la questione immigrazione!....ma su questo avrò modo di soffermarmi più in avanti! Nel frattempo benvenuti nella mia.....Kuzcotopia! 
                   Daniele