LA CASETTA

Tetto libero per Amici, Cuori puri, Viaggiatori e Abitanti di un Modo Nuovo

Creato da lanostracasetta il 12/01/2009

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

MANUecuadorlanostracasettasimone.sognatorem.teresaroma1989elfaticaecaptorbumbinocoraggio_liber0briciolabaugabriele19721972Anonimo_SolitarioArejaripostasideltempolibrodade
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

MEDITANDO E SOGNANDO

Post n°10 pubblicato il 19 Luglio 2009 da lanostracasetta

Eccoci con emozione a raccontarvi anche di quest'incontro.

 

C'ha accolto un prato disegnato in mezzo al bosco, come ci aspettasse.

E' tornata Lara dall'india dopo 6 mesi.. così le abbiamo proposto di guidarci in un momento iniziale di meditazione, per trovare in noi quel Silenzio Amico da cui solo si può trovare Intimità con i propri giorni. E lei ci trasmesso l'importanza e il piacere di trovare il tempo x se stessi.

Dice Lore: "ci siamo seduti nell'erba e abbiamo chiuso gli occhi e Lara ci ha guidato verso il nostro mondo interiore.. respiro..ha ricordato di respirare x entrare in contatto con se stessi.. la sensazione che ho avuto è quella di avere tutto un po più chiaro, nitido e volevo ringraziarla per questo momento... poi il posto era molto bello, pareva di non essere sul Montello ma in un posto magico.. milleposti.. eravamo tanti ma sarebbe bello essere stati molti di più...".

E' stato bello condividere i nostri desideri e sogni e dargli forma attraverso un semplice ma significativo disegno..

Parla Rubbè: "sono arrivato in un momento in cui la meditazione era in corso ma da subito ho trovato una bella sensazione di pace e serenità con me stesso e con chi mi stava a fianco in quel momento e ho percepito quasi come fosse nell'aria che si toccasse una sensazione di AMORE"".

I nostri disegni, condivisi poi tra di noi per riscoprire quell'Energia che da la Complicità, che è sentire "gli altri dentro di sè" (Gaber), sono ancora lì, affidati ai rami bassi di un albero, e trascritti in Parole in un quadernetto che Simone ed Emanuela , e forse Lore, porteranno di persona quest'estate a Leon e VillaAmici.

Perchè crescano e cresciamo noi insieme a loro, perchè sono Sementi di Vita.

Se passeggiando in un bosco li incontrerete, trattateli con cura!! E se volete, certamente aggiungete i vostri!!

Buoni Sogni Vivi

 
 
 

WEEK END - SOGNANDO GABER...E NON SOLO...

Post n°9 pubblicato il 19 Luglio 2009 da lanostracasetta

Eccoci qua..

seduti al tavolo a raccontarci e raccontarvi (Simone si alza e va in bagno a fare sapete cosa..) ma noi continuiamo, non vi lasciamo! a raccontarvi il lungo week end trascorso insieme tra vecchi e nuovi amici della Casetta..

è tornata Lara dall'india dopo 6 mesi.. ci ha ieri trasmesso l'importanza e il piacere di trovare il tempo x se stessi e (dice Lore) "ci siamo seduti nell'erba e abbiamo chiuso gli occhi e Lara ci ha guidato verso il nostro mondo interiore.. respiro..ha ricordato di respirare x entrare in contatto con se stessi.. la sensazione che ho avuto è quella di avere tutto un po più chiaro, nitido e volevo ringraziarla per questo momento... poi il posto era molto bello, pareva di non essere sul Montello ma in un posto magico.. milleposti.. eravamo tanti ma sarebbe bello essere stati molti di più..." è stato bello condividere i nostri desideri e sogni e dargli forma attraverso un semplice ma significativo disegno.. (parla Rubbè) "sono arrivato in un momento in cui la meditazione era in corso ma da subito ho trovato una bella sensazione di pace e serenità con me stesso e con chi mi stava a fianco in quel momento e ho percepito quasi come fosse nell'aria che si toccasse una sensazione di AMORE..."

tornando a casa una bella scoperta di avere una nuova compagna di viaggio Janette che arriva dal Sud Africa.. che sembrava tanto timida ma si è ambientata presto e ha partecipato attivamente alle conversazioni nonostante il suo scarso italiano e le traduzioni in inglese.. ci ha anche donato una bellissima canzone nella sua lingua locale (uno dei 130 dialetti del Sudafrica) che parlava dell'incontro tra le persone.. di una cantante sudafricana che emigrata in Usa ha trovato persone che l'han presa per mano e l'hanno accompagnata nella vita.. lei non ha dimenticato il suo passato difficile, povero e perseguitato ma ha incontrato persone buone e le hanno reso più dolce la vita...   grazie Janette!! altri compagni di viaggio si sono aggiunti nella serata Matteo, Stefania, Katty in continua lite con Sabìa (attenzione la nuova gattina della Casetta!) e Nasredine detto Neffa che ci ha coinvolto con i suoi ritmi arabi.

Si faceva sempre più tardi.. un po ebbri del vino salentino e dai ritmi arabi saliamo nel soppalco Sudamericano e dedichiamo il nostro cuore e la mente alle melodie e agli scritti di Gaber.. stimolo per partire con tante riflessioni sulla situazione Italiana e mondiale... SU QUELLO CHE C'è DA FARE... che si può fare... invece di stare seduti a cantare ahiahiahi.... ma faremo anche quel passo...... dobbiamo avere coraggio.... come dice Davide: PARTECIPARE! Non è finita qui... la seconda serata su Gaber sarà a fine agosto.. tenetevi liberi, portate testi che vi sono cari e venite a cantarli e a donarli a tutti noi..

ormai era mezzanotte inoltrata (anzi pure l'una..) e alcuni se ne andavano... alcuni restavano... e abbiamo perlustrato la foresta primaria ecuadoriana... Elefante Arana esattamente produzione di Simone e Claudia... da vedere! 4.00 .. andiamo a nanna...

DOMENICA!!! Agriturismo Albaria... dobbiamo fargli proprio pubblicità!! Bellissimo agriturismo tra le vigne, in un'antica casa il cui interno sembra elegante ma che nasconde una semplicità ed una disponibilità ed accoglienza davvero stile Casetta! Esattamente a 300 mt dalla Casetta! Breve descrizione del pasto... vino vino vino e vino ma anche antipasti, spiedo misto e verdure a più non posso.. dolcino e torta offerta dai vicini di tavolo spettatori partecipanti alla cantata che ovviamente noi del gruppo Casetta abbiamo offerto! Velocemente le ore passarono tra ombre de vin, spiedini, canzoni, sorrisi e allegria finchè Rubbè si accorse dopo 2 ore che il proprietario del posto era suo capo di lavoro 17 anni prima.. Carramba che sorpresa!!! Torniamo in Casetta e.. partite a freccette...

é trascorso così ancora un altro week end così intenso speciale magico come solo quando ci si trova qui in Casetta succede..  

 

 

 
 
 

2° SETTIMANA COMUNITARIA

Post n°8 pubblicato il 29 Maggio 2009 da lanostracasetta
 

CIAO!

e dopo la prima.... ci voleva anche la seconda!!

dal 18 al 21 giugno in Casetta ci sarà la seconda Settimana Comunitaria!

c'è un'occasione particolare questa volta--- il BELLISSIMO FESTIVAL DI GIAVERA!!! che potete trovare al sito www.ritmiedanzedalmondo.it !!!!

questa volta, visto il Festival organizzeremo molte meno cose ma perchè..saremo lì a goderci quello che hanno organizzato altri! e ce lo raccomando perchè questo è il più grande FESTIVAL INTERCULTURALE DEL VENETO!! in ogni caso accogliamo le proposte di attività da fare nei momenti liberi!

in più... x chi ancora non lo sapesse c'è anche un'associazione che gira in Casetta ora.. e saremo presenti al Festival con un banchetto! Assoluta libertà nel partecipare al banchetto o nel godervi il Festone... ci mancherebbe;-)!!!

più avanti vi darò maggiori informazioni ma per ora.... tenetevi liberi!!!!!

un abbraccio!

I vostri muri e i vostri coppi!!  

 
 
 

RISPOSTE...

Post n°7 pubblicato il 20 Aprile 2009 da lanostracasetta

Ciao Amici,

in questo post io, Simone e Manu vi facciamo un'esplicita richiesta:

per i prossimi eventi in Casetta le notizie gireranno x email, blog e sms.

Per quanto riguarda quelle via sms li manderemo solamente a quelle persone che solitamente ci danno conferma di presenza.

questo perchè è successo che nella Festa di Anniversario della Casetta su tantissime persone invitate via sms, per vari motivi ne sono venute molte meno e nessuna delle assenti ha avvisato con un sms di risposta che non sarebbe venuta.

perchè questa richiesta (quella di rispondere ai nostri inviti)?

per 3 motivi: 

1. a livello organizzativo è un po difficile da gestire l'attesa di molte persone e l'effettiva presenza di molte meno.... come lo è viceversa....infatti abbiamo dovuto rivedere il programma molte volte nella giornata....

2. pensiamo sia proprio una questione di rispetto verso di noi semplicemente in quanto persone ed amici....

3. mandare sms a tutti un mese prima dell'evento, 2 settimane prima e 1 settimana prima NON è GRATIS..... ci costa sempre qualche scheda telefonica....

ci dispiace aver dovuto inserire questo post ma.... era decisamente importante

vi abbracciamo tutti e ci sentiamo per il prossimo evento!!!

 
 
 

FESTA ANNIVERSARIO LA CASETTA

Post n°6 pubblicato il 28 Marzo 2009 da lanostracasetta

PRIMO ANNIVERSARIO DELLA CASETTA!!!!!!

SIETE PRONTI?????

ebbene si! è passato già un anno e in questo anno....quante cose abbiamo fatto????? beh beh beh... lo vedremo assieme alla festa!!!!!!!!!

allora:

VENERDì 3

ci vediamo dopocena..... nulla di organizzato..... solo un ritrovarsi insieme a tutti gli abitanti della Casetta, coloro che hanno partecipato in modo sentito alle attività della Casetta.....

SABATO 4

e qua... INIZIA IL FESTONE!!

si parte dalla colazione... ore 9.00!

ore 10.00 partenza verso il Montello per raccogliere erbe tipiche buonissime che cucineremo poi nel nostro PRANZO VEGETARIANO!!!! tutto a base di erbe super fresche super km 0 del Montello raccolte insieme!!!

alle 14.00 inizio delle danze................DANZE POPOLARI con Nicoletta che ci insegna i passi e ci segue su come si fa-----------------!

alle 15.00 MUSICA!!! amici arabi e messicani ci allieteranno con i loro ritmi incalzanti!!!

alle 17.00 concorso CANTAUTORI X LA CASETTA! animatore LORENZO!! un'occasione di dividerci in gruppi e creare nostre composizioni che poi verranno valutate dai musicisti........vedi sotto!!!

alle 18.00 "CHE SI è FATTO IN CASETTA?" ripercorreremo  insieme tutti i momenti passati in Casetta.... con foto e ricordando assieme qualcosa di quelle giornate.......... e poi penseremo a "CHE SI FARA' IN CASETTA?" verrà messo uno scatolone dove si potrà inserire le proprie proposte di incontri!!

alle 20.00 CENA COMUNITARIA!!! quanti saremo??? boh!!!! beh...come sapete se c'è bisogno si faranno prolungamenti di tavoli ovunque...........perfino in bagno;-)!

alle 21.30... inizio concertone....ERICA BOSCHIERO ci super allieterà con le sue bellissime parole e la sua splendida voce................

PREMIAZIONE del concorso CANTAUTORI X LA CASETTA con giuria formata dai musicisti professionisti presenti

e poi....................

JAM SESSION TRA I TUTTI I MUSICI PRESENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

a tutti chiediamo:

PORTATE GENTE!!!

PORTATE CIBO!!!

PORTATE MUSICISTI ITALIANI E STRANIERI!!!

PORTATEVI IL SACCO A PELO!!!!

DOMENICA 5

si parte presto il mattino.........per PADOVA E IL CIVITAS

per la CITTADINANZA ATTIVA!

andremo a vedere tutta la fiera ed in particolare...............

il mega spettacolo organizzato da EDUCATORI SENZA FRONTIERE di cui fa parte.............................Simone!!!!!!!!!!

in quest'occasione Emanuela festeggierà anche il suo NON agognato traguardo dei

TRENT'ANNI...........30 ANNI...................................oh mamma!!!!!

che dire.....................

VI ASPETTIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963