LA GRANDE ABBUFFATA - Gli "innocenti" dalle mani sporche: Assassini inconsapevoli o disinformati, complici di un impero di sangue. In una parola: gli ONNIVORI

Niente carne, una scelta etica

Riccardo Trespidi, medico veronese di medicina generale. Il medico sarà al congresso mondiale dei vegetariani. «Essere vegetariano? Una scelta strettamente personale», così la pensa la maggior parte della gente. Opinione diffusa, questa, che trova però una voce contraria in Riccardo Trespidi, medico veronese di medicina generale, presidente di «Medicina non violenta» e responsabile scientifico dell’associazione…
 

MARTIRIO DI UN CANE

Anche se la Macellazione rimane l'ambito più ignorato quando si tratta di tutela dei diritti degli animali, la campagna di sensibilizzazione di un vero animalista concentrato sull'alimentazione non può passare oltre sui casi che non la riguardano, perchè tanto se ne occupano già in troppi. Io sto male per qualunque creatura fatta soffrire. Insisto su questo concetto che non…
 

LA CARNE FA BENE..?? Sì, come no

1) CHI MANGIA CARNE MANGIA ANCHE I RIFIUTI TOSSICI CHE L'ANIMALE AVREBBE ELIMINATO CON L'URINA. Bisogna sapere che quando un animale viene macellato, le sostanze di scarto che normalmente sarebbero eliminate dal flusso sanguigno rimangono nella carne in via di putrefazione. Questo perché, non bisogna dimenticarlo, la carne che l'uomo ingerisce altro non è che…
 

Il POTERE della scatola nera (o plasma)

Questa settimana abbiamo assistito a una svolta epocale. Per la prima volta nella storia, la TELEVISIONE ha passato un MESSAGGIO ALIMENTARE SANO: “I cibi vegetali sono una valida alternativa alla carne!!”.  Incredibile vero? Su canale 5 infatti si sono pronunciate proprio queste parole. Certo, avremmo preferito l’uso di altri termini che spingessero piu’ alla “sostituzione”…
 

Post N° 1

A 00:00 del 29 aprile nasce il mio primo blog. Confesso l'emozione, anche perche' fino a oggi ero stata abbastanza scettica sul senso di un simile mezzo di comunicazione.Voglio dire, a chi importa di leggere i cavoli che passano per la testa di uno sconosciuto e comune mortale? A me personalmente, a meno che non…