L'ISOLA CHE C'E

Brasile RossoNero


AC MILAN.com- Debutto vincente del Brasile in terra asiatica. Un ottimo Ronaldinho trascina la Seleçao Olimpica nell'amichevole di Singapore. Giocate, numeri e gol: Dinho incanta e rimane in campo fino alla fine; 45' per Pato.
Il Brasile rossonero di Pato e Ronaldinho debutta positivamente nella prima amichevole pre-olimpica in terra asiatica. La Seleçao batte infatti Singapore 3-0, con reti di Diego, Ronaldinho e Jo.Grande protagonista proprio Ronaldinho che, con fascia di capitano sul braccio, rimane in campo 90', offrendo numeri, tacchi e gol. Dinho non sarà ancora al massimo della forma, ma il sorriso di cui aveva parlato Dunga assolutamente c'è. Gioca disinvolto e sicuro di sè, il Gaucho, da leader di una squadra che, nel primo test, non gioca su ritmi particolarmente intensi, ma fa già vedere ottime cose. La formazione verdeoro sblocca il risultato al 20' con Diego, al tiro grazie ad un'invenzione dello stesso Dinho che di tacco serve il compagno. Il rossonero si toglie la gioia del gol al 27'. Particolarmente spettacolare l'azione che nasce da un assist di tacco di Ronaldinho a Diego e passaggio di prima di quest'ultimo a Pato. Il tiro al volo dell'attaccante milanista, in campo nel primo tempo, è respinto dal portiere avversario e ribattutto da Dinho a porta vuota. Il 'Gaucho' accompagna palleggiando nel sette.
Terzo gol a firma Jo nella ripresa, con un colpo di testa su passaggio di Thiago Neves.E intanto stasera si gioca il Trofeo Tim.Qualcuno, come l'allenatore dell'altra squadra di Milano, Josè Morinho, lo snobba, definisce non calcio le partite da 45 minuti e non da' molta importanza a questo trofeo.
Ma parliamoci chiaro, quando in campo ci sono Milan, Juventus e Inter, la voglia di vincere c'è eccome, dal momento che è nota la rivalità tra queste tre squadre.Vedremo come andrà in campo.AGGIORNAMENTO 30/07/2008Il Milan si aggiudica l'VIII edizione del 'Trofeo Tim' battendo prima la Juve e poi l'Inter ai calci di rigore. Clarence Seedorf realizza una splendida doppietta e viene premiato miglior giocatore. Abbiati para due rigori. Personalmente non sono tanto felice per il risultato, ma per la sconfitta dell'Inter sia con il Milan, sia con la Juve! Possono dire quello che vogliono ma perdere, contro le due Avversarie, brucia sempre e brucia di brutto. Non importa di quale torneo si tratti!