L'ISOLA CHE C'E

Non è ancora campionato ma la febbre sale


Nella seconda amichevole pre-olimpica il Brasile batte il Vietnam 2-0. E' ancora la coppia tutta rossonera Dinho-Pato a essere protagonista: nel primo gol, Dinho crossa e Pato segna! 
HANOI (VIETNAM) – Seconda ed ultima amichevole del Brasile rossonero di Dinho e Pato contro il Vietnam prima della partenza della nazionale verdeoro verso Pechino, per l'inizio del Giochi Olimpici, in programma domani .L'ultimo test della Seleçao allo stadio Nazionale Kallang di Hanoi, davanti a 45.000 tifosi, si conferma positivo perchè la nazionale brasiliana batte la nazionale di casa 2-0. Ronaldinho è protagonista dell'intero match, proprio come successo contro Singapore, mentre Pato resta in campo 71 minuti.Il Brasile di Carlos Dunga regala ancora una volta uno spettacolo tutto rossonero. Al 6' è infatti Dinho-Pato show: il Gaucho crossa in mezzo per Alexandre, il 'Papero' controlla con il corpo e trova di interno destro la rete del vantaggio. E' subito 1-0 in favore della Seleçao. Ancora Dinho al 34' serve il compagno milanista dalla bandierina: palla messa in mezzo, Pato colpisce di testa, ma la conclusione esce di poco dallo specchio della porta. Il primo tempo si conclude senza altre particolari emozioni.Nella ripresa il Vietnam prova a cercare il pareggio ma senza successo ed è ancora Dinho ad oscurare la scena dei padroni di casa, che comunque si toglie il lusso di colpire un palo, provando un destro dalla distanza che termina fuori di poco alla sinistra di Dos Santos. Partita che procede senza altri brividi fino all'81' quando il Brasile chiude definitivamente la gara con la rete del 2-0 di Thiago Neves: tiro violento che si insacca all'incrocio.
In compenso, oggi pomeriggio, si è disputata la partita Milan- Siviglia ed è finita 1-0 a favore del Siviglia.A decidere per gli spagnoli al 47' è una sfortunata deviazione di Gattuso su un calcio di punizione di Maresca. Il Milan giocherà la finalina per il 3°/4° posto domenica alle ore 14.00 (ore 12.00 italiane) contro la perdente tra Chelsea e Lokomotiv Mosca.Fonte- AC MILAN.com