LA LIVELLA - IL CORAGGIO DI VIVERE LA DEMOCRAZIA
« Precedenti Successivi »
 

LA CENSURA SI ALLARGA

Censura: la Lega Nord ordina, Exit esegueArticoli CorrelatiA brigante, brigante e mezzo! Censura a Exit: la risposta de La7 e la replica di Leonardo Facco "Quel che 'Exit' mi ha impedito di dire sulla Lega". Intervista a Leonardo Facco (AUDIO)di Leonardo Facco*, da blog.alibertieditore.itPer certi versi, mi fa anche piacere sapere che il capogruppo alla…
 

IL GOVERNO CI LASCIA DA SOLI

Suona il de profundis per le politiche assistenzialidi Elena Granaglia e Angelo Marano, da www.nelmerito.itNell’ultimo trentennio, le politiche assistenziali non sono mai entrate fra le priorità dell’agenda politica della nostra Repubblica, con l’esclusione del periodo a cavallo del secolo, caratterizzato dalla sperimentazione del reddito minimo di inserimento e dall’introduzione della Legge 328/2000, e del biennio…
 

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA

Incontro-scontro tra Napolitano e Berlusconi: “Fatti giudicare” Al Quirinale il premier alza la voce: "Mi perseguitano". Il capo dello Stato lo gela: "Basta, il giusto processo c'è già". Inutili le raccomandazioni di Letta: B. minaccia nuovi conflitti con i magistrati, tensione al ColleA un certo punto l’urlo: “Ma io mi devo difendere! E devo difendere…
 

STIAMO SGUAZZANDO NEL FANGO

La stampa estera contro Berlusconi:"Adesso l'Italia merita di meglio"Legittimo impedimento e Ruby,l'editoriale sul Financial Times:«Una vergogna per il Belpaese»ROMALa legge sul legittimo impedimento e il caso Ruby configurano per l’Italia una situazione di «enorme vergogna». Lo scrive in un editoriale non firmato, dunque espressione dell'opinione della direzione, il Financial Times , secondo cui «prima delle…
 

QUESTO E' IL GOVERNO CHE ABBIAMO

Berlusconi: a Mirafiori se vince il NO è giusto che la Fiat lasci l'Italia...VUOLE RIMANERE ANCHE L'UNICO PADRONE INCONTRASTATO...QUANDO CI METTERA' IN FILA PER FRUSTARCI A SANGUE???????????????????
 

IL VOTO DI SCAMBIO E' UN REATO

Voto di scambioDa Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: Navigazione, cerca Il voto di scambio è il voto dato regolarmente da un elettore, ma non motivato da scelte politiche frutto di riflessioni sincere e disinteressate, bensì corrotto da qualche tornaconto ricevuto da parte di chi si candida o chi per lui.In Italia il voto di scambio politico-mafioso…
 

COSE CHE BISOGNA SAPERE

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/tre-miliardi-di-euro-ai-partiti/2131285Tre miliardi di euro ai partitidi Primo di Nicola Il finanziamento pubblico in teoria è stato abolito. Ma tra rimborsi, contributi e trucchi vari, le segreterie hanno incassato lo stesso. Incluse quelle che non esistono più, ma continuano a prendere soldi(22 luglio 2010)Tre miliardi di euro. Una cifra stratosferica, equivalente a quasi seimila miliardi delle…
 

Chi evade il Canone Rai???

L’evasione fiscale non è uguale per tutti. E, nel caso del canone Rai, è particolarmente disuguale. Ogni anno la tv di Stato investe risorse per pubblicizzare il dovere di pagare il canone, ricordarci quanto costi poco e sollecitare il pagamento entro le scadenze. Gli spot sono invariabilmente rivolti alle famiglie e così gli accertamenti a…
 

SEMBRA TUTTO RIDICOLO MA INVECE E' PERICOLOSO

http://temi.repubblica.it/micromega-online/flores-darcais-a-napolitano-presidente-perche-ha-nominato-brancher-ministro/Il "colpo di Stato strisciante" e il ruolo del Quirinale....Flores d’Arcais a Napolitano: “Presidente, perchè ha nominato Brancher ministro?”Caro Presidente, unanime è lo sdegno per il comportamento di spudorato dileggio delle istituzioni messo in atto dal neoministro Aldo Brancher, che ancora fresco di giuramento, utilizza la nuova carica non già per onorare “fedeltà alla Repubblica…
 

GRANDI IMPRESE ?????

Caso Sepe, le comunità cristiane di base: “Nessuno segua potere e ambizioni”da www.cdbitalia.itIl coinvolgimento del cardinale Crescenzio Sepe e della Congregazione vaticana di Propaganda Fide in una inchiesta giudiziaria penale con gravi accuse di corruzione colpisce di nuovo e profondamente la coscienza cristiana. Un’indagine non è una condanna e tuttavia apre squarci inquietanti nel panorama…
 

« Precedenti Successivi »