Creato da vignetorosso il 08/04/2007

LA PROVINCIA

Blog di automedicazione e vita quotidiana

 

 

« 'O cafon e 'o pacchian!!!Emergenza rifiuti.Emerge... »

Senza parole...

Post n°21 pubblicato il 11 Maggio 2007 da vignetorosso
 

Volevo pubblicare una frase, e basta.
Poi mi sono ricordato che qui ti offrono spazio web gratis ma che ti censurano anche.
Non lo voglio, ergo mi attengo alle regole e polical-correttamente faccio un buon cappello:
lo sanno ormai anche le pietre, ma il vaticano, la monarchia che testimonia con i mezzi più brutali o vigliacchi o demagogici a seconda dei casi o delle epoche uno tra i messaggi più morali della storia, ebbene il vaticano, ha accusato di terrorismo un comico, cosa che non era riuscita ancora manco a berlusconi(cavaliere, ce ne vuole per diventare gli unti del signore!!!).
mi chiedo cosa pensarebbero di questa frase i vari jan huss, giordano bruno, le popolazioni indigene del sudamerica e non solo, i pagani (dopo che il cristianesimo divenne religione di stato furono perseguitati e massacrati), ma anche ogni singolo libero essere pensante.

Con le budella dell'ultimo papa, impiccheremo l'ultimo re!
(Motto degli anarchici toscani) 
 

Adesso voglio anch'io l'accusa di terrorismo!
P.S.: una nota per chi ha cuore e cervello per leggere:secondo voi a chi rivolgeva le sue ultime parole il figlio di Dio inchiodato ad una croce quando raccogliendo l'ultimo fiato di vita disse:"Padre, perdona loro, perchè non sanno quel che fanno!".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAPROVINCIA/trackback.php?msg=2684530

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
setedicoccole
setedicoccole il 11/05/07 alle 22:16 via WEB
Post difficile, argomento delicato. Posso solo dirti ciò che il cuore mi suggerisce. Cristo chiedeva al Padre di perdonare coloro che lo stavano uccidendo… mi piace pensare che fosse una richiesta senza tempo… “Padre, perdona loro, che mi stanno uccidendo, e perdona tutti coloro che mi uccideranno in futuro, commettendo abomini nel mio nome!”. E’ questo ciò che la chiesa sta facendo: sta ammazzando noi, ammazza di nuovo Cristo, il quale, ne sono sicura, non vorrebbe questo… e se solo si rendesse conto che sta lentamente ammazzando anche se stessa… sono delusa e disgustata, non ci credo più, e comincio a credere che le persone più vicine a Dio, siano quelle lontane dalla Chiesa, meretrice sì, ma per nulla santa. E vorrei una persona qui con me, vorrei Valdo, per credere ancora che “un’altra Chiesa è possibile!”. Un bacio vigneto, da chi è stanca, molto stanca, di sentire la favola raccontata dal lupo...
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 11/05/07 alle 22:44 via WEB
Già, un'altra, proprio un'altra, ciò moooolto molto diversa... bella quella del lupo...
 
alcol30
alcol30 il 11/05/07 alle 22:22 via WEB
Caro Vignetorosso, amico di dolce penna (e non solo), conoscendoti sono sicuro che avrai sicuramente notato che ultimamente sono alquanto assente e che non sto commentando in alcun modo i tuoi post, se non con il silenzio. A volte, lo sai, il silenzio è più espressivo delle parole e in questo caso lo è, credimi. Sono in silenzio ma ti leggo con costanza e, come sempre apprezzando la bellezza dei tuoi scritti ma soprattutto il valore delle tue idee. Ci sono, amico caro, anche se non mi vedi, ma il periodo della meravigliosa avventura che è la vita non mi consente di esprimermi con serenità e nella mia penna è finito l'inchiostro, devo ricomprare le cartucce.... Sai, se si dice che 'nemo propheta in patria', devo raccontarti una cosa per lealtà per amicizia: c'è in questo periodo sto rinunciando agli occhi neri, al cuore bianco, al grigio trasandato e al grigio paludato; sto odiando i visi verdi, felice del mio rosa, delle unghie rosse, della nera, ovunque e comunque e della rosa, ma solo quella. sto imparando ad imapare i colori che sono". Con l'affetto di sempre Alcol
 
vignetorosso
vignetorosso il 11/05/07 alle 22:44 via WEB
non sai quanto sono contento. un bacio.
 
joiyce
joiyce il 11/05/07 alle 23:10 via WEB
...ti ho fatto una piccola sorpresa sul blog di nonsolonero..Ho approfittato della visibilità del suo blog.Meriti,ciao.
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 11/05/07 alle 23:29 via WEB
non so cosa dire, ti ho ringraziato sul blog di nonsolonero, ma qui nel mio posso addirittura permettermi di darti un abbraccio. grazie, con semplice sincerità.
 
nonsolonero
nonsolonero il 12/05/07 alle 16:33 via WEB
Caro Vigneto, io sono completamente ateo come già avrò forse avuto modo di dirti da qualche altra parte. Dico questo perché, cerco di esprimere ogni pensiero sempre in modo tale che rimanga "incontaminato" da qualsiasi accostamento di natura religiosa. Gesù, sulla croce, leggendo tutti i vangeli (quelli canonici, perché se iniziamo con gli apocrifi non la finiamo più) ha detto tante cose. Ha detto "perdona loro perché non sanno quello che fanno", ha detto "Padre mio, perché mi hai abbandonato?", ha detto "tutto è compiuto". Ci sono, quindi, almeno tre "ultime frasi" per quattro vangeli olre a tante altre contraddizioni. Credo che nessun rappresentante della Chiesa attuale possa permettersi di fare riferimento a Gesù che, se potesse vedere chi sono e cosa dicono coloro che dovrebbero rappresentare il suo Verbo, gli verrebbe il voltastomaco. Cordialmente.
 
 
vignetorosso
vignetorosso il 12/05/07 alle 16:39 via WEB
non ho parole da aggiungere, se non quelle che mi porterebbero ad esprimere le stesse cose. grazie per l'intervento, abbracci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

PROSSIMAMENTE...

La forza è nella giovertù..........
Garibaldi: l'eroe dei due mondi?
Omaggio ad Aurelio Fierro.

consentitemelo, ho inventato la reclame sul blog!!!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vignetorossomegliounsorrisolulamy71baldindanielenelbuiotivedomeglioannatescivicgirlserfingoarchitettomassimitheblondiealias230grazia.pvJAK007coccinella7676
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 

ULTIMI COMMENTI

 

VISITE GIORNALIERE


Profile Visitor Map - Click to view visits
 

VISITE TOTALI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963