Creato da cenerentola.moderna il 28/09/2010

THE SOUND OF MY STEP

OVUNQUE ANDRO' SARO' SEMPRE LA REGINA DEL MIO MONDO...

 

« io la mia amica bilancia...serate semplicemente ricche... »

solo le mamme lo sanno? ...

Post n°24 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da cenerentola.moderna

Che io sia permalosa è un dato di fatto ma oggi sono rimasta davvero male!!! e nn credo che stavolta dipenda da me!!!

Prima ero a casa, mi squilla il telefono e mi chiama una cara amica che ha avuto da poco una bellissima bimba...parliamo del più e del meno...e ad un certo punto, nemmeno mi ricordo bene l'argomento preciso...se ne esce fuori con la frase..."tu non hai bambini...nn puoi saperlo"!!!!! ora premesso che ok non ho ancora figli ma che razza di affermazione è questa!??

Mi sono girate veramente le scatole stavolta e sono un pò sbottata...visto che non è la prima volta che ha queste uscite spiacevoli!!!

Magari non avrò un esperienza sul campo...magari tante cose non le posso capire...magari tanti dettagli non li so...ma penso di essere una persona abbatanza intelligente da potere cmq tenete una concervazione, perlomeno su base generica, relativamente a questo argomento!!! Sono un pò stanca di queste classificazioni...o sei mamma o non sei nessuno!!!

Per non dire che da quando ha avuto la bambina non ci sentiamo più come prima...e non per un fattore di tempo ve lo assicuro....ma proprio perchè lei pensa che non sia in grado di condividere con lei questa nuova condizione della sua vita...a me pare una grande cavolata...e cmq fammi provare prima di emettere una sentenza!!!

Capisco che quando si ha un cambiamento così grande ci si possa più legare a persone che sono nella tua stessa posizione perchè ci sono più affinità...ce l'avevo messo in conto...ma non trovo corretto andare a fare morire un'amicizia per questa ragione...perchè io non sono mamma!!! mi sembra abbastanza assurdo!!!

Ma da quando l'amicizia si basa sulla classificazioni di cosa sei o non sei???

Mi ha fatto sentire davvero una cretina che ancora non è nè carne e nè pesce e per questo non meritevole di essere tenuta in considerazione per un consiglio o per una chiacchierata...allucinante!!!

Non è che perchè non sono mamma io non abbia niente da dire!!! mi ha proprio infastidita!!! io odio queste discriminazioni...questi giudizi gratuiti che si fanno tanto per aprire la bocca...e non capisco questi cambi di rotta nel modo di fare...mi fanno venire proprio i nervi!!!

Mi pare che finchè eravamo nella stessa situazione il mio parere era richiesto, anche insistentemente!!!! vorrei fare presente che io sono quella di prima...forse è lei che ora si sente chissà chi!!! e mi dispiace dire queste cose perchè io le voglio molto bene...ma proprio non capisco...è come se fosse un'altra persona...e ripeto io dò tutte le attenuanti del caso...ma non credo che essere madri significhi questo!!!

Anzi io penso sempre che le persone diverse da me...con situazioni diverse dalle mie possano essere una fonte di grande ispirazione e riflessione!!! e il confronto diventa stimolante proprio perchè essendo diverse posso imparare e insegnare tante cose...

Voi siete mamme...ditemi...ma sono io quella strana ??? o davvero oggi si ragione per classificazioni ??? per la stessa logica allora io con le mie amiche single, visto che sono sposata, non dovrei proprio più parlare? oppure io che non sono madre, che non ho un lavoro definito oltre che quello con mio marito, che ancora sono in fase work in progress nella mia vita, che non appartengo a una categoria precisa ... non dovrei parlare con nessuno??? bah!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LASCIACHEIOSIA/trackback.php?msg=9376974

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soleluna7e8
soleluna7e8 il 12/10/10 alle 17:03 via WEB
come non lo sai??? essere madre ti dà il sapere e la saggezza!!! io sono stata quasi l'ultima a diventare madre tra le mie amiche e adesso che mi ci fai pensare forse non sono stata messa da parte da loro solo perchè andata a vivere troppo lontano (60km) per continuare un'amicizia ma anche perchè non ancora mamma! adesso però son mamma ma sono rimaste amiche lontane che sento e vedo raramente :(... l'uscita della tua amica non è stata delle più felici, però non credo che l'abbia detto per ferirti anche se ci è riuscita benissimo...
 
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 12/10/10 alle 17:08 via WEB
si si per carità ne sono cosciente anche io...perchè se così fosse l'avrei direttamente mandata a quel paese senza nemmeno dedicarci un post!!!! però accade spesso che incappi in quest frasi infelici e nn capisco che cosa vuole intendere e dove vuole arrivare...forse perchè io sono molto diversa...cerco sempre di prendere in considerazione il parere di tutti...esempio...adesso che sono sposata le mie amiche single nn le dovrei nemmeno guardare in faccia???? mi pare assurdo!!! ovvio che magari siamo diverse ma io le ascolto come prima...le vivo come prima...senza classificare....ma ripeto mi sa che qui quella strana sono io!!! mi spiace per le tue amiche...di certo la distanza nn aiuta..però in teoria se sono vere amiche....
 
lisa_m
lisa_m il 12/10/10 alle 17:20 via WEB
Io non sono mamma, ma penso che avere un figlio ti cambi davvero la vita, cambi il tuo modo di vedere e sia un'esperienza che noi che non abbiamo figli possiamo solo immaginare.. detto questo, è capitato anche a me che alcune amiche si siano un pò allontanate quando hanno avuto figli, sia perché comunque hanno meno tempo, sia perché io di secondo nome faccio Erode, quindi non era sano frequentarmi!!! :-)) Scherzi a parte, capisco che ci sei rimasta male, ma se ci pensi le persone tendono a riunirsi ai loro simili, perché inconsciamente pensano che chi ha passato quello che hanno passato loro, sia più capace di capirli, e forse è vero!
 
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 12/10/10 alle 17:25 via WEB
dici??? allora io sono un aliena!!!! perchè riesco a interagire esattamente come prima anche con chi è in una situazione diversa dalla mia!!! perchè penso che l'amicizia vada oltre la posizione personale, professionale o sociale....come dici tu sono d'accordo sul fatto che ci si leghi piu facilmente ai proprio "simili" ma questo non dovrebbe determinare un distacco da quelli che hanno fatto parte della tua vita fin ora al di la di tutto lo sconvolgimento che puo avere avuto...per me nn sta ne in cielo ne in terra!!!sapessi quante volte con le mie amiche single non trovo il punto in comune...perchè hanno uno stile di vita diverso dal mio...ma mi adatto...mi metto in condizione che nessuno si senta a disagio semplicemente perchè gli voglio bene e nn voglio perderle....e perche alla fine mi viene naturale parlare con loro di tutto anche se magari la mia vita è totalmente diversa...sono certa che lei nn l abbia fatto con cattiveria...ma mi ha dato da riflettere visto che non è la prima volta che mi capita...
 
   
lisa_m
lisa_m il 12/10/10 alle 17:40 via WEB
Sono d'accordissimo sul fatto che l'amicizia vada al di là della situazione personale, ecc., o almeno dovrebbe farlo, e che l'evento specifico non dovrebbe determinare un distacco da persone che hanno fatto parte della tua vita e ti hanno sempre voluto bene, però è sempre questione di carattere e mentre tu, evidentemente, sei una persona elastica, che si adatta, lo stesso non si può dire per altri!
 
     
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 12/10/10 alle 17:43 via WEB
al di la del fatto che magari di bambini non ne so davvero niente...perchè non coinvolgermi proprio per permettermi di imparare una cosa nuova invece di uscirtene con certe cazzate? basterebbe cosi poco a volte...
 
Bauessina
Bauessina il 12/10/10 alle 17:28 via WEB
io non sono mamma (anche se mi piacerebbe moltissimo). settimane fa ho scritto un post in cui parlavo di una mia cugina che mi ha detto più o meno la stessa cosa che ha detto a te la tua amica. quindi capisco il fastidio, lo capisco benissimo. non penso che tu sia strana trovo piuttosto che certe persone dovrebbero accendere il cervello e soprattutto il cuore prima di parlare.
 
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 12/10/10 alle 17:32 via WEB
guarda non la voglio nemmeno troppo giudicare sennò mi metterei allo stesso livello...sicuramente non si è nemmeno resa conto...però sta cosa mi inizia a dare ai nervi...specie perchè sono l'unica rimasta senza bambini tra le mie amicizie più strette...e pare come se io sia stata un pò messa all'angolo per questo motivo..nn lo trovo molto giusto...io non lo farei...
 
Bauessina
Bauessina il 12/10/10 alle 17:32 via WEB
nemmeno io lo farei ... non capisco nemmeno io questo atteggiamento che comunque molti hanno anche verso di me ...
 
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 12/10/10 alle 17:37 via WEB
che poi se proprio vogliamo dirla tutta se non altro io non sono monotematica...e nn giudico...anzi cerco sempre di capirla...ma arriva a un punto che poi basta!
 
anima_di_cristallo
anima_di_cristallo il 12/10/10 alle 18:09 via WEB
Spero di non diventare come la tua amica anche se sarà molto difficile che possa essere così [limitata]. Sono dell' idea che ci si possa confrontare con chiunque e non amo sentir dire frasi come quelle della tua amica [non hai figli, non puoi capire]. Buona serata. Emanuela.
 
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 12/10/10 alle 18:18 via WEB
a me danno semplicemente fastidio le classificazioni...specie in un momento della mia vita in cui non mi classifico da nessuna parte...ma questo nn vuole dire che io nn possa essere cmq una persona valida....questo mi spiace...per tutto il resto sicuramente devo passarci per capire bene e per dire la mia...non discuto ciò...però sicuramente eviterò certe frasi se un giorno mi troverò io al posto suo...questo è certo...buona serata a te e grazie del passaggio :)
 
laly2dgl
laly2dgl il 12/10/10 alle 18:28 via WEB
Non è giusto quello che ti ha detto la tua amica..e non è che se uno non è incinta non capisce le cose..ok non le vive ma la sua la puo dire no!!!??? Ti capisco bene!
 
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 12/10/10 alle 18:30 via WEB
penso di si...almeno credo!!! e cmq nn trovo giusto essere messa da parte per questo!!!
 
stresserentola
stresserentola il 13/10/10 alle 17:58 via WEB
Non te la prendere più di tanto,è vero alcne donne pensano alla gravidanza come ad una meta da raggiungere, ed una volta in cima guardano tutto il resto del mondo dall'alto....sono quelle che io definisco EIM (Esperte in mammologia). IO ho due bambini non so se te lo avevo già detto, e si, ci sono volte che mi piace confrontarmi con le altre mammme, ma il più delle volte mi annoio, perchè non si va oltre argomento bambini, ed ognuna di loro fa a gara x affermare la propria bravura sulle altre (è un mondo spietato questo) e comunque, ritengo che i pareri di chi non vive la tua stessa situazione siano i più obiettivi, xchè non temono il giudizio di un'altra mamma, xchè vedono la situazione dall'esterno e perchè comunque offrono un'altro punto di vista. se la tua amica non la pensa allo stesso modo ...pazienza ....se anche provi a speigarglielo è difficile che lo capisca, perchè lassù in cima è difficile ascoltare, tieniti fuori, ma lascia la porta aperta, prima o poi te la ritrovi sull'uscio ...un bacio collega/amica mia
 
 
cenerentola.moderna
cenerentola.moderna il 13/10/10 alle 18:39 via WEB
hai proprio detto le cose giuste...grazie mille di consiglio apprezzatissimo :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Non toglietemi la mia voglia di volare

 

 

 

un grande amore

 

 

 

 

ho cercato a lungo

qualcosa che non c'è

invece di guardare il sole sorgere


 

Chiudi gli occhi…e immagina una gioia…

molto probabilmente penseresti

a una partenza…ah…

si vivesse solo di inizi…di eccitazioni da prima volta…

quanto tutto ti sorprende …e nulla ti appartiene ancora…

penseresti all’odore di un libro nuovo…a quello di vernice fresca…

a un regalo da scartare…al giorno prima della festa…

al 21 marzo…al primo abbraccio…

a una matita intera…alla primavera

alla paura del debutto…al tremore dell’esordio…

ma tra la partenza…e il traguardo

in mezzo c’è tutto il resto…

e tutto il resto è giorno dopo giorno

e giorno dopo giorno è silenziosamente

costruire…

e costruire è sapere…

è potere rinunciare…alla perfezione

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Atena.88deagatta80strong_passionsimonanad18blaskina88griecoveronicaBridigalaDIAMANTE.ARCOBALENOfrancysattashineroyalanimafragilexnuovamente_IoRAF.AMmariomancino.m
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963