Creato da immenso.f il 21/12/2007

UN FIOCCO DI NEVE

.......Che possa contribuire a rendervi la vita più serena e tranquilla....(un grazie a chi mi permetterà di inserire immagini o poesie che trarrò da internet...) non sono uno scrittore, ne un poeta...(in italiano ero scarsissimo per cui scusatemi degli errori che troverete.....magari fateci una risata sopra) e se potete cogliere qualcosa da ciò che inserisco che vi faccia sentire sereni o tranquilli ne sono ben contento....accetto qualsiasi critica...fanno parte della vita....(UN ABBRACCIO ALLA MADRINA DEL BLOG......A CUI OFFRO UN DONO SPECIALE ..

 

 

« La leggenda del vischio"AVREI POTUTO" »

AZZURRO

Post n°82 pubblicato il 01 Marzo 2008 da immenso.f
 
Tag: amore

Argomento: Libri
Autore: Paulo Coelho
Libro: "Lo Zahir" di Paulo Coelho

Ti ho atteso come Penelope aspettava Ulisse, come Giulietta aspettava Romeo, come Beatrice aspettava Dante per riscattarlo. Il vuoto della steppa era affollato dai ricordi di Te, dei momenti passati insieme, dei luoghi nei quali siamo stati, delle nostre gioie e delle nostre discussioni. Ma quando guardavi indietro, verso le orme dei miei passi, non ti vedevo. Ho sofferto molto. Ho capito che avevo imboccato un cammino senza ritorno, e mi sono resa conto che, quando agiamo così, non possiamo fare altro che continuare per quella strada. Allora sono andata da un nomade che avevo conosciuto tempo prima, gli ho chiesto di insegnarmi a dimenticare la mia storia personale, ad aprirmi all'amore che è presente in ogni luogo. Con lui, ho cominciato ad apprendere la tradizione del Tengri. Un giorno, guardandomi intorno, ho visto quell'amore riflesso in un paio d'occhi: nello sguardo di un pittore di nome Dos.
Ero molto addolorata: non potevo credere che fosse possibile amare di nuovo. Lui non mi ha detto molte cose: mi ha solo aiutato a perfezionare il russo, e mi ha raccontato che nella steppa usano sempre la parola "AZZURRO" per designare il cielo, anche quando è grigio - perchè sanno che al di sopra delle nuvole è sempre di quel colore. Mi ha preso per mano, e mi ha aiutato ad attraversare queste nuvole. Mi ha insegnato ad amare me stessa, prima che ad amarelui. Mi ha rivelato che il mio cuore doveva servire me e Dio, e non essere assoggettato alle necessità degli altri.
Mi ha detto che il mio passato mi avrebbe accompagnato per sempre: tuttavia, quanto più fossi riuscita a liberermi dei fatti e a concentrarmi solo sulle emozioni, tanto più avrei capito che nel presente esiste sempre uno spazio grande come la steppa, che dev'essere colmato con atro amore e altra gioia di vivere.
Infine mi ha spiegato che la sofferenza nasce quando ci aspettiamo che gli altri ci amino nel modo che immaginiamo, e non nella maniera in cui l'amore deve manifestarsi - libero, incontrollato, pronto a guidarci con la sua forza e a impedirci di fermarci.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rosy il 04/05/10 alle 19:40 via WEB
Scusa sono Rosy , ho letto questo post , e' verissimo e' cio' che anch'io ti DICO e non smettero' MAI di dire... IL PASSATO E' DA LASCIARE altrimenti non si puo' vivere il PRESENTE . Non dimenticarlo ti prego , io tu sai vivo solo L'OGGI , quindi il presente , il mio PASSATO lo posso raccontare ma non fa piu' parte del mio VIVERE nel PRESENTE sono emozioni che sono state belle per il tempo che sono vissute caro , ora ne avrai altre nuove ma non dare a chi ti regala Amore il tuo passato ne morirebbe di DOLORE !. Un bacio
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AMORE ETERNO

 

L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSAL

 

UNA CANZONE D'AMORE

 

SEMPRE E PER SEMPRE

 

LET ME BE YOUR WINGS

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

superciabylaccompagnatricechiara.ascatignoathena1983NATALEKETTYgabrielli75vincenzok11corsista123Todeschini.ChiaraAncilla01asylleGiulybonudedalilauramancinicortesibarbarafedeli
 

ULTIMI COMMENTI

Buona Pasqua a te e famiglia! Un_abbraccio ed...
Inviato da: bluiceee
il 29/03/2013 alle 18:48
 
un blog interessante
Inviato da: giochi per ragazze
il 03/05/2012 alle 00:52
 
Cerco il silenzio... Cerco una pausa da ogni...
Inviato da: bluiceee
il 25/02/2011 alle 09:20
 
Scusami sono arrivata fino qui' a percorrere questo...
Inviato da: Rosy
il 04/05/2010 alle 19:47
 
Scusa sono Rosy , ho letto questo post , e' verissimo...
Inviato da: Rosy
il 04/05/2010 alle 19:40
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CAMPO DI PAPAVERI

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963