Creato da immenso.f il 21/12/2007

UN FIOCCO DI NEVE

.......Che possa contribuire a rendervi la vita più serena e tranquilla....(un grazie a chi mi permetterà di inserire immagini o poesie che trarrò da internet...) non sono uno scrittore, ne un poeta...(in italiano ero scarsissimo per cui scusatemi degli errori che troverete.....magari fateci una risata sopra) e se potete cogliere qualcosa da ciò che inserisco che vi faccia sentire sereni o tranquilli ne sono ben contento....accetto qualsiasi critica...fanno parte della vita....(UN ABBRACCIO ALLA MADRINA DEL BLOG......A CUI OFFRO UN DONO SPECIALE ..

 

 

LA SESSUALITA' ONLINE E OFFLINE......

Post n°216 pubblicato il 16 Marzo 2012 da immenso.f

 

 

E' quanto emerge dall'ultima indagine resa nota   (13 gennaio 2012) dalla associazione SaveTheChildren “Il sito con foto di ragazze adolescenti ritratte nude, individuato e chiuso oggi dalla Polizia postale e delle comunicazioni di Catania, porta alla luce un fenomeno che è diffuso e ben presente a Save the Children, che sul sexting ha realizzato la ricerca “Sessualità e Internet: i comportamenti dei teenager italiani” (2), documentando con dati chiari ed espliciti, quel segmento di vita di adolescenti e pre-adolescenti che è la sfera sessuale”, commenta Raffaela Milano, Responsabile Programmi Italia e Europa Save the Children. Secondo la ricerca il 4% di ragazzini e ragazzine italiani fra i 12 e i 14 anni dichiara esplicitamente di inviare spesso fotografie di sé nudi o in pose sexy. Percentuale che sale all'8% fra i 15-17. Ma il dato è probabilmente sottostimato: perché richiesti di un proprio parere su quanto siano diffusi tra gli amici certi comportamenti come inviare video o immagini di sé nudi o semisvestiti, il 22% dice che sì, questa è una pratica diffusa. Se poi si chiede a che età si è inviato il primo messaggio un po’ osé, con sottintesi e riferimenti sessuali, le conferme fioccano e le percentuali salgono: ben il 47% dice di averlo fatto tra i 10 e 14 anni, gli altri dai 15 in su. La sessualità online e offline In particolare tra i comportamenti che gli intervistati dichiarano diffusi tra la propria cerchia di amici, molto presente inviare messaggi con riferimento al sesso (43%), inviare dati personali a qualcuno conosciuto in Internet (43%), guardare video o immagini a sfondo sessuale su Internet (41%), ricevere messaggi con riferimento al sesso (41%), dare il proprio numero di telefono a qualcuno conosciuto in Internet (40%) e, non ultimo, tra i più diffusi, avere rapporti intimi con qualcuno conosciuto solo in rete (22%). Anche lo scambio di immagini o video personali a contenuto sessuale sembra essere un fenomeno piuttosto diffuso (fra gli amici) secondo il 22% degli intervistati[i], percentuale che scende al 17% per i giovanissimi (12-14 anni), ma risale al 25% per i 15-17enni e al 26% per gli over 17. Interessante sottolineare come la percentuale di diffusione sia pari al 14% per lo scambio di immagini proprie di nudo al fine di ricevere regali come ricariche e ricompense in denaro.

 da web.

 
 
 

FIOCCO DI NEVE......

Post n°215 pubblicato il 23 Dicembre 2010 da immenso.f

Come bambina,.
Tento di immaginare come sarà:
invisibile all’occhio umano, ma non a quello del cuore.
Minuscoli, perfetti cristalli,
racchiusi in unica forma,
soffice al tatto, delicato nell’essere, così fragile.
Il mio sguardo vola veloce, più in alto
Lo sento ancor prima di percepirlo coi sensi,
lo vedo con il mio sguardo interiore,
eccolo è lui solo
e da me si appresta a venire,
si libra leggero nell’aria, appare e scompare,
si lascia cullare dal vento, riparte in vorticosa discesa,
si ferma brillando come cometa al vento solare,
gioca gioioso, mi vede e sorride.
È il primo e sarà un dolce ricordo nel tempo che ancora è da scrivere,
ma eccolo, è come speravo, è lui
il fiocco di neve.
Sarà ora a pochi metri da me, indugia un secondo poi si abbandona,
si posa leggero sul vetro,
con la propria infinita magia.

da web.

 

 
 
 

POCHI GIORNI A PASQUA................

Post n°214 pubblicato il 25 Marzo 2010 da immenso.f

Alto svetta il campanile

 


Alto svetta il campanile
Sotto un cielo primaverile
Poi scampana allegramente
Per avvisare tutta la gente
Che c'è festa in tutto il mondo


Fin nel mare più profondo
Forte suona la campana
Nella valle più lontana
Per portare in ogni cuore
La certezza dell'amore
.

 
 
 

AMICIZIA........

Post n°213 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da immenso.f

Chi ti vuole bene davvero te lo vorrà per sempre;

 in qualsiasi circostanza, qualsiasi cosa accada.

 

Viviamo in un epoca dove gli incontri e le nuove conoscenze (grazie anche ai nuovi mezzi di comunicazione - vedi facebook) sono all'ordine del giorno. Paradossalmente, queste opportunità, è come se ci distraessero, facendo spostare sempre avanti l'attenzione, il traguardo. Spiego meglio: Conosciamo una persona, conosciamo un altra persona ecc. Inconsciamente siamo consapevoli che non è difficile conoscere altre persone. Ecco perché sempre inconsciamente, sapendo che è così facile, ad ogni nuova conoscenza, non diamo il meglio di noi, sia nel fare emergere le nostre qualità, sia nel coglierle nell'altro/a. Ecco... perché siamo perennemente insoddisfatti, guardiamo sempre al prossimo/a da conoscere, ignorando magari... l'essenza della persona che è davanti a noi, facendola passare... senza coglierla. Ecco perché paradossalmente se fosse difficile fare nuove conoscenze, quando capiterebbe di conoscere qualcuno, si avrebbero più stimoli e motivazioni a non fallire la rara opportunità, e quindi a far emergere le nostre qualità e a cogliere quelle dell'altro/a: In altre parole, penso che alla base della perdita di valori nei rapporti umani oggi freddi e superficiali, ci sia proprio questa "facilità" che alla fine snatura l'essenza dell'amicizia.

 
 
 

"UN FIOCCO DI NEVE"

Post n°212 pubblicato il 26 Giugno 2009 da immenso.f

 
 
 

TI PUO MANCARE UNA PERSONA.........

Post n°211 pubblicato il 25 Giugno 2009 da immenso.f

Ti puo mancare una persona anche se e' sempre presente nella tua vita?

vi e' mai capitato che anche se era li con voi ne sentivi la mancanza?

perche?
 
 
 

PASQUA

Post n°210 pubblicato il 07 Aprile 2009 da immenso.f

 

 

Dall’uovo di Pasqua

è nato un pulcino

di gesso arancione

col becco turchino.

Ha detto: “Vado,

mi metto in viaggio

e porto a tutti

un grande messaggio”.

E volteggiando

di qua e di là

attraversando

paesi e città

ha scritto sui muri,

nel cielo e per terra:

“VIVA LA PACE",


 
 

 

 
 
 

emozioni ......

Post n°209 pubblicato il 14 Marzo 2009 da immenso.f

 
 
 

BUON FINE SETTIMANA

Post n°208 pubblicato il 21 Febbraio 2009 da immenso.f

 
 
 

BUON NATALE

Post n°207 pubblicato il 18 Dicembre 2008 da immenso.f

 
 
 

Post N° 206

Post n°206 pubblicato il 11 Dicembre 2008 da immenso.f

 
 
 

IL NATALE

Post n°204 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da immenso.f

            Storia e origine del Natale

  
Il Natale è la principale festa dell'anno, possiamo meglio definirlo un periodo di una   serie di festeggiamenti che partendo dal solstizio d'inverno arrivano fino   all'Epifania. Feste che nella tradizione popolare erano legate alla chiusura di un ciclo stagionale e alla apertura del nuovo ciclo. La festa appartiene all'anno liturgico cristiano, in cui si ricorda la nascita di Gesù Cristo, che nella Cristianità occidentale cade il 25 dicembre, mentre nella Cristianità orientale viene celebrato il 6 gennaio.
  
  
  
  
  
  
  
  
 
  
  
 
   
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
  
 
La nascita di Gesù viene fatta risalire dal 10 al 4 a.C. con molte incertezze. Il Natale non viene introdotto subito come festa Cristiana, ma bisogna aspettare l'arrivo del Quarto secolo nell'Impero Romano, epiù tardi anche nelle zone dell'Oriente.
   
La tradizione cristiana si intreccia con la tradizione
           popolare e soprattutto contadina, perchè ricordiamo che
           prima della festa cristiana, in questo periodo c'era una
           serie di feste e riti legati al mondo rurale. 
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
  
  
 
Prima del Natale Cristiano  c'era la festa del Fuoco e del Sole, la festa della divinità della luce Mitra, perchè in questo periodo c'è il solstizio d'inverno, cioè dil giorno più corto dell'anno, e da questa data le giornate iniziano ad allungarsi.  
 
 
 
 
   
Nell'antica Roma dal 17 al 24 si festeggiavano i Saturnali in onore di Saturno, dio dell'agricoltura ed era un periodo dove si viveva in pace, si scambiavano i  doni,  venivano abbandonate le divisioni sociali e si facevano sontuosi banchetti.  
Tra i Celti invece si festeggiava il  solstizio d'inverno. 
  
  
  
  
  
  
 
  
  
  
  
 
   
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 
 
Nel  274 d.C.  l'imperatore Aureliano decise che il 25 dicembre si festeggiasse il Sole. E' da queste origini che risale la tradizione del ceppo natalizio, ceppo che nelle case doveva bruciare per 12 giorni consecutivi e doveva essere preferibilmente di quercia, un legno propiziatorio, e da come bruciava si presagiva come era l'anno futuro. Il ceppo natalizio  nei nostri giorni si è trasformato nelle luci e nelle candele che addobbano case, alberi, e strade.
   
E siamo ai giorni nostri, il nostro Natale deriva da tradizioni borghesi del secolo scorso, con simboli e usanze sia di origine pagana che cristiana. Il natale è anticipato dalla vigilia, che dovrebbe essere una giornata di digiuno e di veglia a cui ci si prepara ai festeggiamenti delle feste. Negli anni recenti il Natale ha dato una spinta ai consumi che spesso divanta un festeggiamento frenetico, lasciando il clima di celebrazione a una gara commerciale, facendo intervenire anche la Chiesa a promuovere con più incisione il significato religioso.
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
  
  
 
Il pranzo di natale è abbondante e viene consumato in casa, con i parenti, di solito a base carnea con animali domestici, variabili a seconda delle vari paesi. Abbiamo anche una richezza di dolci preziosi e prelibati, spesso che ricordano simboli solari o delle tradizioni rurali; i dolci spesso richiedono molto tempo e la loro lavorazione e preparazione viene fatta diversi giorni prima.
             
Questa serie di festeggiamenti continua con l'ultimo dell'anno, dove, passata la breve euforia del brindisi, degli auguri, degli abracci, facciamo una pausa di riflessione e siamo a Capodanno, primo giorno dell'anno.
  
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
 
   
  
  
  
  
  
 
  
  
  
  
  
 
E' una festa periodica di rinnovamento, celebrata in tutte le civiltà e caratterizzata da rituali che simbolicamente chiudono un ciclo annuale e inaugurano quello successivo. 
   
E infine arriva l'Epifania, una delle principali feste cristiane la cui celebrazione cade il 6 gennaio. Nata nella regione orientale per commemorare il battesimo di Gesù, fu presto introdotta in occidente dove assunse contenuti religiosi in parte diversi, come la celebrazione delle nozze di Cana e il ricordo dell'offerta dei doni dei magi nella grotta di Betlemme; quest'ultimo aspetto ha poi finito per prevalere e, sovrapponendosi a precedenti tradizioni folcloriche, ha determinato il nascere della figura della befana distributrice di doni..
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 
 
   
 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 
I magi erano un gruppo di personaggi  che, guidati da una stella, arrivano dall'oriente per rendere omaggio a Gesù appena nato a Betlemme, donandogli oro, incenso e mirra. Successivamente vengono indicati come "re" e che il loro numero viene fissato a tre, con i nomi Melchiorre, Gaspare e Baldassarre.  Questa festa da un supplemento di regali ai bambini, e fa terminare questo ciclo di festeggiamenti: il giorno dopo si iniziano a spegnere le luci, a disfare gli addobbi, e si prepara ad affrontare il Carnevale e il San Valentino. 

 
 
 

FELICE FINE SETTIMANA

Post n°203 pubblicato il 06 Dicembre 2008 da immenso.f

 
 
 

BUON COMPLEANNO PICCOLINA

Post n°202 pubblicato il 29 Novembre 2008 da immenso.f
 

C'era una volta un giorno normale
che adesso è un giorno speciale
c'era una stella sospesa nel cielo
leggera come un pensiero
e quella stella da allora
brilla soltanto per te...



Buon compleanno PICCOLINA
oggi tu sei la regina
regina di nessun re
la più importante che c'è.


Lì nella cesta, i gatti di stoffa
tutti invitati alla festa
e tra i regali, di tutti i colori
chissà chi ha mandato quei fiori
e tu soltanto lo sai, ma è un segreto
e non lo dirai...

Buon compleanno PICCOLINA
oggi tu sei la regina
regina di nessun re
la più importante che c'è
...e tu regina
più bella che mai
per me sarai sempre PICCOLINA
anche se hai, se hai un
anno di più... Buon
compleanno PICCOLINA...
Oh Happy Birthday to you!


 
 
 

Post N° 201

Post n°201 pubblicato il 27 Novembre 2008 da immenso.f
 
Tag: musica

 
 
 

Post N° 200

Post n°200 pubblicato il 23 Novembre 2008 da immenso.f

 
 
 

EMOZIONI.............

Post n°199 pubblicato il 17 Novembre 2008 da immenso.f
 
Tag: musica

 
 
 

BUONA SERATA

Post n°198 pubblicato il 15 Novembre 2008 da immenso.f

 
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 01 Novembre 2008 da immenso.f

 
 
 

COME DECORARE UNA ZUCCA

Post n°196 pubblicato il 31 Ottobre 2008 da immenso.f
 

La zucca terrificante



Oggi ti voglio insegnare
Come una zucca puoi dedocare.
Trasformando una comune verdura
In una maschera di paura.

Con la mamma devi acquistare
La zucca più grossa che riesci a trovare.
Deve essere soda, levigata e arancione
Insomma, una zucca da competizione.

Quindi, su un foglio prova a tracciare
Il volto che la zucca dovrà avere:
Un naso, una boca e due occhi di fuoco
É così che inizia il gioco.

Definita del viso l'espressione
Procurati gli attrezzi per l'operazione.
Ti serve un coltello ben affilato
E uno scalpello a "V"... L'hai acquistato?

A questo punto, con calma e pazienza
Svuota la zucca della sua essenza.
Taglia, quindi, la calotta superiore
E con un cucchiaio la polpa devi eliminare.

Tolta la polpa che puoi conservare,
procedi facendoti aiutare.
Seguendo il disegno che hai realizzato
Intaglia gli occhi, la bocca e il naso.

Eseguita la complicata operazione
Dicidi se buffa o terribile sarà l'espressione
Procurati, perciò, materiale di scarto
Fili di lana, occhiali, cappelli di feltro.

Qualunque cosa ti è consentita fare
Per rendere la tua zucca migliore.
Potrà avere i capelli bianchi
La pipa in bocca e due baffi giganti.

Potrà essere buona o cattiva
Triste o giuliva.
Buffa o imbronciata
Allegra o arrabbiata.

L'unica cosa che conta sul serio
É che sia frutto del tuo pensiero.
Mettici tutta la fantasia
Creatività e un pizzico di magia!

 
 
 
Successivi »
 

AMORE ETERNO

 

L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSAL

 

UNA CANZONE D'AMORE

 

SEMPRE E PER SEMPRE

 

LET ME BE YOUR WINGS

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

superciabylaccompagnatricechiara.ascatignoathena1983NATALEKETTYgabrielli75vincenzok11corsista123Todeschini.ChiaraAncilla01asylleGiulybonudedalilauramancinicortesibarbarafedeli
 

ULTIMI COMMENTI

Buona Pasqua a te e famiglia! Un_abbraccio ed...
Inviato da: bluiceee
il 29/03/2013 alle 18:48
 
un blog interessante
Inviato da: giochi per ragazze
il 03/05/2012 alle 00:52
 
Cerco il silenzio... Cerco una pausa da ogni...
Inviato da: bluiceee
il 25/02/2011 alle 09:20
 
Scusami sono arrivata fino qui' a percorrere questo...
Inviato da: Rosy
il 04/05/2010 alle 19:47
 
Scusa sono Rosy , ho letto questo post , e' verissimo...
Inviato da: Rosy
il 04/05/2010 alle 19:40
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CAMPO DI PAPAVERI

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963