IL LATO OSCURO DELLA

NORMALITA'... Come dice Osho, non mangio carne perchè "MANGIARE CARNE E' INUMANO in quanto CONTRARIO ai PRINCIPI di UMANITA' e COMPASSIONE propri dell'uomo...Uccideresti mai con le Tue mani per mangiare..? Allora sii coerente...".

 

SI STRAPPANO + VEGETALI A MANGIARE ANIMALI

E' vero, potrebbe a prima vista apparir patetico, ma.........

Ve lo confesso....
Io non mangio neppure i vegetali!!
Se leggete bene qui a lato, io sono fruttariana.
PUNTOI 1). SI STRAPPANO PIU' VEGETALI SE MANGIAMO ANIMALI ... INOLTRE: IL PROBLEMA DELLE FECI
Comunque, mangiare animali x risparmiare le piante non è roba da furbi, perchè gli animali non nascono mica già grassi.. e sai, aspettando che crescano e ingrassino, quanti vegetali si sono persi in FECI..?
PUNTO 2). E IL PROBLEMA DELL'INQUINAMENTO DOVE LO METTI..?
E se considerate che questi animali LI FACCIAMO NASCERE APPOSTA NOI, x nutrirci dei loro cadaveri anziché mangiarci piselli, noci, legumi, cereali, ECCO che anche il problema dell'inquinamento delle ns. falde acquifere, della ns. atmosfera e della ns. terra dipende, in buona parte, non solo dalle industrie, ma anche dall'ammoniaca rilasciata dalle tonnellate di feci concentrate in un unico punto ( e quindi non assorbibili naturalmente) a causa dell'elevata concentrazione di animali nelle fabbriche degli allevamenti intensivi.
Cliccando su google e cercando "ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONE" troverete molti perchè. ^____________^

 

LA SCELTA ECOLOGICA

Un vergognoso sfruttamento e un massacro di animali legalizzato..

..E TU..? SEI ANCORA COMPLICE...?  

I POLLI = I PIU' MASSACRATI. Quasi 5 miliardi tra polli e galline, 202 milioni di maiali, oltre un miliardo di conigli, 6 milioni di mucche solo in Europa... qui

Anche gli animali lo fanno...: è vero, ma noi abbiamo un intelletto più sviluppato, o sbaglio..? Che modo è di risolvere i problemi (come quello di nutrirci) uccidendo..? Grazie, così anche la più stupida delle bestie lo sa fare...

Gli animali uccidono solo quando hanno fame: è cosa ben diversa da quello che fanno gli uomini che uccidono a priori per profitto, per miseri interessi di bottega!!!

Inoltre, gli animali NON allevano prima le loro vittime, quindi NON hanno, come invece abbiamo noi, l'aggravante della PREMEDITAZIONE !!!

 

QUANDO MANGIATE UN POLLO ECCO COSA...

NUOVA PROTESTA CONTRO MC DONALD'S..

..E I SUOI PANINI GRONDANTI DI SANGUE, AGONIE E CRUDELTA'.

Ad es. i suoi panini con il "chicken" guardate qua cosa sono (il video è stato girato in una filiale americana del gruppo Mc Donald, ma il gruppo segue la stessa linea in tutto il mondo):

 

VEGETARIANI E VEGANI: DIFFERENZE

VEGETARIANI e VEGANI..?  Che differenza c'è..?

Per dirla in breve, la differenza tra vegetariani e vegani risiede nel fatto che questi ultimi hanno tolto anche i derivati animali (uova e latte). 

VIETATO DIRE "NON LO SAPEVO"
LA FABBRICA DEGLI ANIMALI...

http://video.google.com/videoplay?docid=2296889147884733942&hl=it

La ragione è sia etica (le uova nascondono atroci segreti: tutti i pulcini maschi vengono gettati VIVI nel tritacarne e le galline vengono letteralmente SEPPELLITE VIVE.. ogni uovo ha significato, in media, un pulcino maschio nel tritacarne e 24 ore di tortura indicibile per la gallina, senza la possibilità né di aprire le ali, né di grattarsi per il prurito indicibile dato dall'ambiente malsano dove l'aria non passa mai e dalla temperatura elevatissima presente nei lager delle galline ovaiole),

LA SQUADRA.....

...::: See THE MEATRIX & Go Veg :::...
http://www.themeatrix1.com/

www.themeatrix.com

 

sia salutista (le uova sono una bomba di colesterolo: addirittura contengono il quintuplo del colesterolo contenuto nei formaggi!!!, e il 95% delle uova contiene SALMONELLA; inoltre l'uovo -tecnicamente il ciclo mestruale delle galline- esce dal sedere della gallina e il suo guscio è poroso, quindi assorbe tutti i residui fecali...). 

MEGLIO ALLORA PREFERIRE LE PROTEINE DI QUALITA' SUPERIORE, come dice anche il campione olimpico CARL LEWIS: "Mangia proteine di qualità superiore: derivati dalla soia, legumi, tofu"

http://www.oltrelaspecie.org/vegetarismo.htm

CONTINUA NEL MIO POST qui

MANGIARE VEGANO E' ECONOMICO, SEMPLICE, BUONO E SALUTARE: ecco una mia ricetta superveloce e che può realizzare anche chi, come me, non sa cucinare proprio un bel niente-))): qui

 

COME FARE..?

VEGAN

E' possibile attuare una dieta vegetariana o, meglio ancora, Vegan senza rischiare scompensi alimentari e continuando ad assumere tutti i componenti essenziali alla nostra sana crescita o allo sviluppo dei bambini?
Certamente si!.. In molti lo hanno fatto senza problemi o traumi. Non solo non hanno avuto problemi da mancanze di nessun genere.. ma.. anzi ne hanno tratto un giovamento inaspettato e un miglioramento medio della qualità di vita. A tutti questi e quanti altri vogliano avvicinarsi a questa SANA pratica alimentare del tutto naturale per l'organismo dedichiamo questi approfondimenti.
Fonte:
 http://www.promiseland.it/inchieste/vegan/vegan.php
 

Buona lettura.

Quello che dice la LAV...

clicca qui

 

NO ALLE UOVA

Uova: le uova uccidono pulcini e galline, e contengono altissime quantità di colesterolo dannoso. Impariamo a farne a meno. (VAI)

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

 

Ecco l'articolo su DICA33:  qui

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.

 

HAI QUALCOSA DA DIRE?

FALLO QUI

E POI ... NON DIMENTICARTI DI GUARDARE I MIEI BOX, ANCHE QUELLI IN FONDO!!! Ciao besugo...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

EHI...!!! BESUGHI, RIFLETTETE...

Se amate i cani o i gatti, fermatevi un attimo a pensare: credete davvero che un pollo, una mucca o un maiale siano tanto diversi da loro? Credete che un maiale o un pollo non provino sentimenti allo stesso identico modo di un cane?

Perché vi fa orrore mangiare un cane e invece mangiate tranquillamente un pollo?

La scontata risposta: "Ma lo fanno tutti, si è sempre fatto così", non regge.

Se lo si ritiene sbagliato, non diventa automaticamente giusto solo perché lo fanno tutti.

Quel che oggi è accettato, un domani non lo sarà più (come la schiavitù ai giorni nostri). Sta anche a tutti noi far cambiare la percezione comune.

 

CARNE E FAME NEL MONDO

...DAVVERO OGNUNO PUO' FARE COME GLI PARE...?

Un rapporto della FAO afferma che mangiare carne significa togliere il pane di bocca ai bambini che hanno fame... Dite ancora che sia giusto lasciare agli altri la possibilità di scegliere liberamente se mangiare carne o meno ...quando magari neppure si immaginano che stanno UCCIDENDO, oltre agli animali, ANCHE ALTRI ESSERI UMANI...?

Ho riportato la notizia qui:
http://blog.libero.it/GOLETAGLIATE/4746988.html

Salva il pulcino: non mangiare pollo.
VUOI SAPERNE DI PIU'?
http://www.saicosamangi.info/

Perchè il mangiare dei morti non è mai una soluzione:
http://blog.libero.it/AICAZIONE/

 

X SAPERNE A PACCHI SU...

Ecco una tabella riassuntiva...

Per saperne di piu'

Vuoi saperne di piu' su come vengono trattati gli animali negli allevamenti e nei macelli?

--> Visita SaiCosamangi.info: la scelta etica - Sai da dove viene quello che tu consideri "cibo", sai chi è stato prima di essere cibo, e com'è stato allevato?

--> Visita la Mostra fotografica su allevamenti e macelli.

Per saperne di piu'

Vuoi saperne di più sulla questione "Impatto ambientale e sociale"?

--> Visita SaiCosamangi.info: la scelta ecologica

--> Visita SaiCosamangi.info: la scelta sociale

--> Scarica il Dossier: Ecologia della Nutrizione - Valutazione dell'Impatto Ambientale di diverse tipologie di alimentazione

--> Scarica il pieghvole Vacche grasse, bambini magri, foreste disboscate - Pieghevole con gli stessi dati riportati nella mostra a cartelloni, con dati, schemi e grafici sull'impatto ambientale e sociale delle nostre scelte alimentari.

--> Guarda il video La Terra divorata.

 

 

« Ehilà, bloggers............Ciaoooooooooo, Buon fine... »

PER TROVARE IL SEITAN...

Post n°264 pubblicato il 22 Luglio 2008 da simoveganblu
 
Tag: SEITAN

...CHE SEMBRA CARNE MA NON LO E' !!

Il seitan è un OTTIMO sostituto della carne. Deriva dalla parte proteica del GRANO ed ha il TRIPLO di proteine a ZERO GRASSI e ZERO COLESTEROLO.

E' l'alimento per eccellenza degli sportivi, anche di quelli che amano un corpo tonico.

In fondo, è l'alimento del mio ex istruttore di Karate!!!

Qui c'è la foto del mio istruttore di Karate:

http://spazio.libero.it/vendikatore.affli/

Ma dove si può trovare il SEITAN?  Intanto alle ipercoop lo tengono, altrimenti lo si può trovare nei punti vendita NATURA SI'.

Diciamo però che quando trovo un supermercato che non lo tiene cerco sempre di segnalarlo in qualche modo, o compilando le apposite cartoline con i suggerimenti dei clienti (che tengono quasi tutti i supermercati) oppure parlando con il personale (che di solito mi indirizza all'ufficietto che segue gli ordini).

Per trovare il punto vendita NATURA SI' più vicino a casa:
http://www.naturasi.it/punti-vendita.php

Alcuni dei negozi che tengono il SEITAN:
http://www.veganhome.it/acquisti/negozi.php

Spero di esserVi stata un pochino utile!

Commenti al Post:
ladodicesimastrega
ladodicesimastrega il 11/09/08 alle 20:14 via WEB
Ciao Simo, scusa l'intrusione...volevo kiedere notizie sulla polletta cipolletta...come sta? Tra blog oscurati, profili cancellati t rincorro (VOLENTIERISSIMAMENTE!)in giro x libero...Ah proposito, se qui lo staff continua a romperti il C***O mi sa ke ci conviene organizzarci: TUTTI I BLOG VEGANI FANNO INSIEME UN BEL POST DI PROTESTA E SE NE VANNO DA LIBERO! fammi sapere di Caterina! BACI&ABBRACCI A TUTT'E2!! ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: il.lato.oscurissimo
Data di creazione: 17/07/2007
 

FRUTTARIANA X CONTRASTARE..LE MANI SU XIL SEDERE

IO... SONO FRUTTARIANA!!!

Che cos’è il Fruttarismo
Il Fruttarismo è un sistema di nutrizione ed uno stile di vita. La dieta fruttariana consiste esclusivamente in frutta CRUDA e semi.
28-05-2008 - Fonte: VeganItalia.com

http://www.promiseland.it/view.php?id=2447

ANCORA UN VIDEO.. MANI SU X IL SEDERE... X ASPORTARE LE INTERIORA!!

 

PERCHE'...

ECCO IL BOOK FOTOGRAFICO della mia POLLA D'AFFEZIONE CATERINA!!! 

QUI

PERCHE' E' SBAGLIATO MANGIARLI..? leggi QUI

Perche' anche gli animali gridano di dolore
Se li bruci, lo sentono. Se gli fai l'elettroshock, lo sentono. Gli animali provano dolore nella stessa esatta maniera, e con la stessa intensita' di noi umani.

Perchè nessun animale vorrebbe vedere la propria famiglia massacrata.

Perche' non vogliono morire

Perchè la carne e le uova non sono necessarie (come scientificamente dimostrato ...vedi posizione ufficiale ADA)

Perche' hanno paura 
Se la fanno addosso per la paura, tremano, proprio come facciano noi quando siamo pazzi di terrore al pensiero di venire feriti o uccisi.

CONTINUA... QUI

MEDICINA PREVENTIVA.....  QUI

 

MASSACRATO... IN 6 SETTIMANE

 Una campagna informativa per mostrare quanto soffrono i polli "da carne" e quanti ne muoiono.

http://www.consumoconsapevole.org/download/Pulcini_Galline_Vt.pdf

PER CONOSCERE I DETTAGLI DI QUESTA INIZIATIVA:

http://www.agireora.org/attivismo/locandine_in_auto.html

 

CARTONE ANIMATO

VIDEO THE MEATRIX !!

CARTONE ANIMATO !!!

    PER VEDERE IL CARTONE ANIMATO CLICCA QUI

 

PRESENTAZIONI + CARTONE VEGANO

MI PRESENTO: ... Gli uomini duri (ma anche le donne dure^_^) fanno delle scelte e tengono duro fino in fondo...

Sono vegetariana da quando avevo solo 12 anni e da qualche anno, dopo aver tolto carne (soprattutto gli animali piccoli: polli, galline, tacchini e conigli!! Mangiare un animale piccolo non è sopravvivenza.. è solo CATTIVERIA!!!), pesce, uova.. ho tolto anche il latte! 

Sembrerà assurdo, ma togliere tutti i cibi prima elencati mantenendo il latte e i formaggi è semplice quanto bere un bicchiere d'acqua!

La colazione rimane invariata, talvolta x cena quando non sai che fare tiri fuori un bicchiere di latte, oppure una fetta di formaggio ed ecco il "benedetto" secondo proteico già pronto! 

Chi ce lo fa fare di mangiare ancora carne e uova..?  

QUALI ALIMENTI PROTEICI ESISTONO IN SOSTITUZIONE?  Tantissimi!

  • PISELLI
  • LEGUMI IN GENERE (lenticchie, fagioli, ceci, fave, ecc.)
  • DERIVATI DALLA SOIA
  • SEITAN (la parte proteica del grano)
  • NOCI, MANDORLE, PINOLI
  • LIEVITO DI BIRRA
  • PASTA E RISO INTEGRALI

Io mi sono organizzata con il lievito di birra, non solo x sostituire le uova, ma anche x sostituire il latte... IL LIEVITO DI BIRRA è un ottimo alimento, un validissimo integratore naturale di vitamine e minerali, in particolare delle vitamine del gruppo B, ed è un alimento ALTAMENTE PROTEICO (fornisce il 50% di proteine, mentre i cadaveri di animali ne forniscono solo il 20%... !!!).

 

PERCHE' DIVENTARE VEGETARIANI E VEGANI

Gli allevamenti intensivi al giorno d'oggi non sono certo "un bene"..ANZI!!!  (Avete presente il concetto di far nascere in cattività miliardi di animali x farli stare in gabbie appena grandi come la loro carne, imbottirli di farmaci x evitare l'aviaria, imbottirli di ormoni x farli crescere più in fretta possibile, dove i farmaci e gli ormoni finiscono, insieme alla merda, miliardi di tonnellate di merda.., nelle nostre falde acquifere avvelenando i ns. mari, soffocando i pesci e avvelenando anche noi? ...Tutto ciò Vi sembra un bene...?).  Per approfondimenti, guardate questo video a cartone animato! http://www.themeatrix.com/intl/italy/subtitled/

Perchè non produrre bistecche di soia, in maniera intensiva..?

La terra che ci servirebbe sarebbe molto minore..28 volte minore!!!

E non si dovrebbe condurre nessuno in un lurido macello, né avremmo della merda da smaltire...

clicca qui

 

UOVA ROSSO SANGUE

UOVA = INFEZIONI, SPORCIZIA, TORTURA E MORTE... Non lo sapevi???

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

VOLANTINAGGI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

vittoriapatti85unromeopertelasssomartabertelegniluca.campagnaro77scampipercena77caponeemanuelaagostino.martorellispola1994davspertiLadyCountachknirp.knirpdderigocutello.danielematilde0309
 

ULTIMI COMMENTI

Molto interessante questo post. Per ringraziarti posso...
Inviato da: scampipercena77
il 01/02/2016 alle 12:48
 
;-))
Inviato da: make81
il 04/10/2008 alle 10:32
 
Ciao Simo, scusa l'intrusione...volevo kiedere notizie...
Inviato da: ladodicesimastrega
il 11/09/2008 alle 20:14
 
bacio!
Inviato da: il.lato.oscurissimo
il 05/08/2008 alle 12:15
 
ciao! come ho fatto da me ho modificato il post del...
Inviato da: veganpanza
il 02/08/2008 alle 01:24
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

POLLI: UN SUNTO

Un sunto su quello che mangiamo...

I polli sono la carne più gonfiata e con meno sostanze che si possa concepire.
Leggete qua: MALATTIE, VIRUS, ANTIBIOTICI, ANABOLIZZANTI, SOFFERENZE. POLLI GONFIATI. POLLI MESSI IN FORNO PRIMA DI IMPAZZIRE
...
qui



Qui c'è un breve riassunto sull'aspetto etico per il quale la carne di pollo sarebbe da evitare accuratamente: LE GALLINE OVAIOLE E I POLLI DA CARNE qui

QUI C'E' UN RIASSUNTO FATTO DALLA LAV (con relativa petizione) qui

QUANDO qualcuno Vi dice che IL POLLO SI DEVE MANGIARE, ricordateVi di questa triste testimonianza: qui

E LEGGETE QUI PER COMPRENDERE PERCHE' NON PUO' ESSERE PIU' LASCIATO AL SINGOLO LA POSSIBILITA' DI DECIDERE senza neppure sapere cosa ci sia dietro:  qui

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963