PENSIERI LIBERI - TUTTI I SENTIERI HANNO UN'ANIMA
« Precedenti Successivi »
 

Quelle come me

QUELLE COME ME...Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive… Quelle come me ...donano l’Anima, perché un’anima da sola è come una goccia d’acqua nel deserto… Quelle come me tendono la mano ed aiutano a rialzarsi, pur correndo il rischio di cadere a loro volta… Quelle come me guardano avanti, anche se…
 

BUON SAN VALENTINO

 San Valentino… innamoriamoci di Noi!!! QUANDO HO COMINCIATO AD AMARMI DAVVERO Charlie ChaplinQuando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono reso conto che la sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità. Oggi so che questo si chiama AUTENTICITA’ Quando ho cominciato ad amarmi davvero,…
 

NEVE

Da tempo apro raramente questo blog, forse perchè non ho molti stimoli, forse perchè ne sono stata delusa, ci torno a bussare ai pochi amici, quelli che ho voglia di rileggere.. per sentirmeli vicini, e loro voglio ringraziare.Questo è per me un periodo di riflessione, lungo come quest'inverno innevato. La neve scende ormai da quasi due…
 

UNA GOCCIA E' GIA' OCEANO!

Una goccia è già oceano!Si può comunicare un'esperienza? Posso far sì che accada in te?Le parole, i simboli le dottrine sono inutili.Esperire, è un processo, ha un'inizio e non una fine ( si comprende solo quello che non è concluso), ci entri dentro ma non lo possiedi mai veramente.    Può una goccia possedere l'oceano?Una goccia,…
 

CHE PALLE!!!

Ho aperto il mio profilo su libero dopo tanto tempo e trovo richieste di "amicizia" da gente che non cerca amicizia ma solo figurine da appendersi al profilo, oppure non cerca scambi virtuali intelligenti, ma solo porcate, per favore ai signori uomini che cercano questo genere di amicizie girate al largo da me e dal…
 

riflessione

Se un uomo non s’è visto circondato dal mare, non può avere un’idea del mondo e della sua posizione rispetto al mondo.”(Goethe)
 

sogno...........

Sei tu che ascolti voce di sabbia separata e protetta da un vetro irreale con i pugni affilati dietro la schiena ma pronti ad aprirsi in un fiore di mani. Guarda quei petali strappali e grida se ama o non ama è comunque diverso né il cuore più muto né un anima sorda nessuno è…
 

l'incontro

 Antonio PellicciaL'incontro Quando t'incontrerò vorrò sapere da quale mondo arrivi e se l'attesa che ha riempito i miei giorni è ancora accesa nel prodigio di luce dei tuoi occhi. Forse t'incontrerò in un'alba d'inverno e allora ci sarà come un fuoco improvviso a sciogliere il mio corpo dal gelo nel sorriso del nostro incontro. Dalla…
 

..e poi venne l'inverno..

Antonio PellicciaE poi venne l'inverno... E poi venne l'inverno a strapparci le ali con la furia improvvisa di un temporale. Il nostro passo era quello leggero di un gabbiano che sorvola le onde sereno e si perde nel cielo. Teneramente insieme giocavamo nei passaggi segreti del nostro viaggio perduti nel tepore di un abbraccio. E…
 

..amor che a nulla....

Ti cercherò sempre sperando di non trovarti mai mi hai detto all’ultimo congedo.... Non ti cercherò mai sperando sempre di trovarti ti ho risposto Al momento l’arguzia speculare fu sublime ma ogni giorno che passa si rinsalda in me un unico commento ed il commento dice due imbecilli (Michele Mari)
 

« Precedenti Successivi »