Creato da chevipera29 il 07/04/2010
UN SEMAFORO ROSSO

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

RomeoLuigiCarlopottopotto56sofy87smigliazzacstamegnamarcomarte742odone.meneghiniscarab51giorgio60_6toninopapthecrow211mariaesachevipera29principeorestededomax1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« VIPERA AEMME - LE MOGLI...VIPERA AEMME - LE REPLIC... »

VIPERA AEMME - UN TRASFORMER DOC

Post n°82 pubblicato il 18 Luglio 2010 da chevipera29

I trasformers sono delle specie di robot che in poche mosse si trasformano in macchine. Sono protagonisti di cartoni animati, ma anche giocattoli o personaggi di video giochi. La loro caratteristica è quella di trasformarsi con facilità. E’ di questi giorni l’ultima fatica fisica del nostro presidente che, come un trasformer che si rispetti, sa affrontare qualunque situazione diventandone, egli stesso protagonista. In realtà la definizione” Berlusconi Trasformer” non è la mia, ma di Corrado Guzzanti, di qualche anno fa. Uno spot per incentivare il turismo in Italia? Ed ecco che lui trasforma la sua voce in quella di uno speaker di professione ed invita tutti gli italiani a passare le  vacanze in Italia, anziché all’estero. Inizialmente lui e tutto il Ministero del Turismo dimenticano un particolare da poco: pubblicizzano la nazione ricordando che da noi ci sono le bellissime città d’arte ed il mare, trascurando un particolare piccolo, piccolo: il patrimonio montano che, dagli Appennini alle Alpi, rappresenta un bella fetta di territorio turistico nazionale. Insorgono gli albergatori trentini per questo spot che non li ha considerati, spot  visibile sul sito governativo, mentre su Internet ha subito trovato la sua giusta sede per dar sfogo alle critiche più feroci. Si vede Roma, Venezia, Capri, Firenze, Agrigento, ma niente Dolomiti, ad esempio. Questa Magic Italy - che intitolato così, con questo inglesismo che non ci giova, suona quasi osceno – sembra che di magico abbia solo le bellissime città d’arte e … alcuni tratti di mare. Grave dimenticare che le Dolomiti sono state considerate dall’Unesco patrimonio dell’umanità e grave pure lasciare cadere nell’oblio la grande vocazione turistica della costiera romagnola, per esempio. Ma un vero trasformer, in poche mosse ha la capacità di correre ai ripari velocemente tirando fuori l’arma migliore e combattendo le malelingue e il nemico più acerrimo. Nuovo spot, nuove immagini che non partono più da Firenze, ma dalle località alpine. Così, tutti contenti, la montagna c’è: “Un Paese di cielo, di sole, di mare, di storia, - di montagne – di cultura e di arte”. Lo spot andrà in onda su tutte le reti nazionali fra qualche giorno, oltre la metà di luglio quindi,  e proseguirà, probabilmente per tutto agosto. Forse qualcuno avrà prenotato per tempo le sue vacanze ma l’autorevolezza del premier può sempre far tornare sui propri passi coloro che hanno già saldato il conto in agenzia. La capacità di mostrare le sue innumerevoli facce come un vero trasformer si percepirà anche in questo invito agli italiani ed avrà sicuramente i suoi risultati. Non fa niente se poi qualche volta costa di più una vacanza a Ponza o a Sabaudia, anziché a Corfù.

chevipera@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAVIPERA/trackback.php?msg=9068954

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963