Creato da disamistade_74 il 17/09/2011

Antifeisbuc

Un Blog Generalista

 

 

« "Chi non risica"Stupid Girl »

Depressione Post Paura

Post n°10 pubblicato il 16 Ottobre 2011 da disamistade_74

E quindi ieri ci ho provato a essere un'indignata civile. Non ce la facevo , a causa del mio stato di salute, a fare tutto il corteo, così ho pensato di andare alla fine attorno alle 16 a San Giovanni, sotto casa dove vivo a Roma. La piazza piena di persone e ragazzi e amiglie e bambini in carrozzina e anche disabili, le bandiere, la bella gente, giovani e anziani , quelli che vedi al concerto del 1° Maggio, quelli che di solito vedi sfilare, sorridendo o arrabbiati, ma comunque quella che si definisce BRAVA GENTE. Ecco chi c'era in piazza; ecco chi ha dovuto cominciare a correre, perchè da lontano si vedeva un idrante che respingeva le persone, perchè si sono cominciati a sentire i botti. Io non dimenticherò mai l'immagine di 10 anni fa di Giuliani steso a terra, e il fotogramma prima in piedi con un estintore in mano. Quell'immagine per me è la morte, l' ON - OFF della esistenza.

Abbiamo cominciato a correre, ci siamo messi al riparo in una strada laterale, ho sentito 10 mila volte una mia amica, preoccupata perchè si trovava ancora più al centro del caos. 

E' stato il tempo di dieci minuti, ho incontrato un ex collega, l'ho visto andare via e poi tornare di corsa, ed eccoli là : un gruppo di ragazzi - a me sembravano ragazzi molto giovani - incapucciati, coi caschi in testa, con le mazze, fortissimi, mi sono arrivati alle spalle. Si sono subito accaniti sulla BNL davanti alla quale aspettavo la mia amica . Sono rimasta ipnotizzata due secondi, poi il mio amico mi ha scosso "vieni via!!", la mia amica mi ha telefonato e io "vai via vai via subito!!!".

ma si può a mente fredda, ricordando i fotogrammi, si può avere paura così, guardare la violenza, essere inermi, non avere mezzi per superarla, non avere la voce per dire "fermatevi, ma perchè tutto questo ???" ma al di là del paese morto, io non voglio avere paura di dire quello che penso in una piazza, non voglio avere paura per me e per i bambini che erano lì con me e che non meritano un paese così. 

Un saluto a tutti gli Italiani depressi che passano di qui.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LAntifeisbuc/trackback.php?msg=10713751

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dinamiko.magic
dinamiko.magic il 17/10/11 alle 08:58 via WEB
PURTROPPO IL PAESE E' COMPOSTO ANCHE DA GENTE COSI'... ELIMINARE QUESTO GENERE DI PERSONA CREDO SIA PIU' URGENTE ANCHE DI COMBATTERE QUESTO GOVERNO INEFFICENTE. SONO LO STESSO GENERE DI PERSONA CHE HA SCATENATO L'INFERNO A GENOVA E L'UNICO MODO PER FARSI' CHE VENGANO FERMATI SIA QUELLO CHE HAI FATTO TU E I TUOI AMI... ALLONTANARSI DA LORO E PERMETTERE DA CHI E' PREPOSTO DI INDIVIDUARLI TUTTI E DARE LORO QUEL CHE MERITANO.
 
RusselKane
RusselKane il 17/10/11 alle 09:00 via WEB
Mi spiace. L''importante è che tu stia bene e che possa far sentire la tua voce sempre piu forte. Un abbraccio
 
lavaligia80
lavaligia80 il 21/10/11 alle 09:40 via WEB
han preso er pelliccia 24 enne buona fam al 1 anno di psicologia on line..che ha detto ai genitori che sab matt andava all'università...povera Italia..certo non deve pagare solo 1 per tutti però tirare 1 estintore nn vuol dire cercare di domare le fiamme ;)
 
bluewillow
bluewillow il 02/11/11 alle 17:40 via WEB
Leggo questo post a distanza di due settimane da quando l'hai scritto, dopo che di questo evento si è sentito tanto parlare in televisione, ma il tuo sguardo da "dentro" mi ha davvero impressionata, è davvero un quasi miracolo che alla fine a nessuno sia accaduto qualcosa di irreparabile e mi dispiace ancora tantissimo per tutti quelli che avrebbero voluto come te far sentire pacificamente quello che avevano da dire.
 
 
disamistade_74
disamistade_74 il 14/11/11 alle 14:45 via WEB
Grazie Blue ...rientro dopo tanto tanto tempo qua ! io sbircio sempre sul tuo interessantissimo blog.Ora dopo tanto tempo la manifestazione è cosa lontana, Roma si è ripresa ed è attaccata però continuamente. Sabato non sono andata al quirinale, ma vedo nel paese qualcosa che non mi piace, da un lato un po' di distrazione e dall'altro chi manifesta che non viene rispettato. Anomalie certo, ma che fanno stare male. A presto !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

RusselKanedisamistade_74gattoselavaticoLolablu7fabpat72frederaickilcappelloscuroluc_penstrong_passionAvvocatoRattazzicaiodentatobluewillowlavaligia80london7mninoilfioraio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963