LIBRI CHE PASSIONE! - leggere ti fa sognare,ridere,piangere,amare,compagnia.

QUESTO POST E' PER CARD...

 http://blog.libero.it/ignoconsapevole/7428376.html http://blog.libero.it/ignoconsapevole/7406856.html Leggete, leggete e un nuovo scrittore fiorentino, molto ma molto particolare e sopratutto bravissimo e divertente, i suoi racconti vi faranno passare qualche minuto di compagnia letteraria.SONO SOPRAVISSUTA ALLA GRANDE!PROPRIO BRAVO CARD
 

MARGARET MAZZANTINI - FRASI

Sapevo che non ero cambiata, che ero sempre la stessa, e che forse non si cambia, semplicemente ci si adatta./////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////Non sembrava offesa. Non se la prendeva mai, anche quando se la prendeva. Tornava subito sui suoi passi. Non aveva una grande considerazione di se stessa. Una di quelle persone con le quali è quasi impossibile…
 

KUKI

Kuki Gallmann è nata vicino a Venezia e ha studiato presso la facoltà di Scienze Politiche all’università di Padova. Nel 1972 si è trasferita con il marito in Kenya, dove ha iniziato un’attività sociale all’interno di una grande fattoria. Oggi dirige la Gallmann Memorial Foundation.Bibliografia Kuki GallmannSOGNAVO L'AFRICAELEFANTI IN GIARDINOLA NOTTE DEI LEONINOTTI AFRICANE
 

ISABEL ALLENDE

1983 – La casa degli spiriti 1984 – D'amore e ombra 1987 – Eva Luna1992 – Il piano infinito 1995 – Paula1998 – Afrodita1999 – La figlia della fortuna 2001 – Ritratto in seppia 2002 – La città delle bestie 2003 – Il mio paese inventato 2003 – Il regno del drago d'oro 2004 –…
 

INIZIAMO CON UN AUTRICE DA ME AMATA E DA TANTI ALTRI PATRICIA CORNWELL

1. Postmortem - Postmortem (1990)2. Oggetti di reato - Body of Evidence (1991)3. Quel che rimane - All that remains (1992)4. Insolito e crudele - Cruel and unusual (1993)5. La fabbrica dei corpi - The body farm (1994)6. Il cimitero dei senza nome - From Potter's field (1995)7. Causa di morte - Cause of death…
 

UN ALTRO PERCHE'

La narrativa,il racconto, l’evocazione… leggo perchè mi piace ascoltare e leggere è ascoltare coinvolgendo tutti i sensi. Le immagini che ti rimanda ciò che stai leggendo, sono le TUE immagini, con odori, sensazioni tattili, sapori, emozioni, alle volte irritazione o rabbia e tutto questo groviglio di vita interiore non è e non potrà essere sottopostao…
 

PERCHE' LEGGO

Leggo perchè spero di trovare emozioni, storie che mi facciano riflettere, divertire, arrabbiare, impaurire. Perchè considero le parole un veicolo di trasmissione in movimento. E quando le sento statiche smetto di leggere, è inevitabile. Attraverso le parole cerco di carpire quello che cercava di dire lo scrittore, le faccio mie però e le interpreto (magari…