Finestra vista lago

pensieri, foto, fatti e personaggi, con un'occhio al mondo ed uno al piccolo paese di Piediluco (TR)

 

Sito denuclearizzato

 

SEGRETERIA PER MALATI DI MENTE

 

IL TESTAMENTO DI TITO - DE ANDRè

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

LAGER - GUCCINI

 

FACEBOOK

 
 

MANIFESTO - BANDABARDò

 
 
 

NESSUNO TOCCHI CAINO - RUGGERI MIRò

 

COSCIENZA CIVICA

  Nucleare? No, grazie.

  passaparola

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

OVUNQUE PROTEGGI - CAPOSSELA

 

"SII IL CAMBIAMENTO CHE VUOI VEDERE AVVENIRE NEL MONDO"

Mahatma Gandhi

 

CONTRO LA LEGGE AMMAZZA BLOG

TU LO CHIAMI DIO - 99 POSSE

 

 

 

 

« Schifani e le decine di ...L'IMPEGNO DEL GOVERNO P... »

LEGA LADRONA LEGA MAGNONA

Post n°215 pubblicato il 09 Settembre 2010 da lelfodellago

Ecco come i leghisti pensano al bene del paese:
hanno sistemato il figlio di Bossi facendolo eleggere alle regionali, (tanto i padani voterebbero anche una trota purchè in camicia verde) che dopo aver dimostrato la sua intelligenza a scuola ed essere stato bocciato 2 volte alla maturità, avrebbe forse trovato un posto da raccoglitore di cacche di cane ai giardini pubblici.
Ancor peggio è stato regalare una montagna di soldi alla scuola della moglie di Bossi, mentre scuole pubbliche stanno rischiando di chiudere per mancanza di fondi, i leghisti senza vergogna e senza onore come sempre non provano neanche a giustificarsi, anzi...

Tratto da www.idocentiscapigliati.com

 

800.000 euro alla scuola PRIVATA di Bossi e consorte!

 http://media.athesiseditrice.it/media/2010/01/140284_184351_medium.jpg
Umberto Bossi e il figlio Renzo, recentemente nominato membro dell'Osservatorio sulla trasparenza e l'efficacia del sistema fieristico lombardo...

Il finanziamento destinato alla scuola della moglie di Umberto Bossi sta facendo molto discutere, le voci si levano anche in favore delle altre scuole di Varese,  scuole (pubbliche) che stanno lottando contro la chiusura.
Il contributo in questione è di 800mila euro per spese di «ampliamento e ristrutturazione» della Scuola (privata) Bosina di Varese, conosciuta anche come la Libera Scuola dei Popoli Padani.
La scuola non ha beneficiato di fondi comunali o regionali ma di fondi statali, fondi decisi con un provvedimento del governo nella cosiddetta “legge mancia”, una legge che distribuisce fondi a pioggia ed in cui la trasparenza non è il punto di forza.
Un esponente del PD varesino, il capogruppo del partito di opposizione in consiglio comunale Emiliano Cacioppo ha detto: «Questa legge la consideriamo vergognosa perché per mesi abbiamo parlato di tagli alle scuole di Varese, con rischi di chiusure, poiché di soldi non ce n’erano più. Ora sappiamo che mentre si toglie il diritto a migliaia di ragazzini delle scuole pubbliche di frequentare aule decenti e ristrutturate, da altre parti spuntano vantaggi per un’unica scuola che, forse, di 800mila euro di contributi non sa cosa farsene».
E aggiunge: «Il sindaco Fontana [n.d.r.: Attilio Fontana, della Lega Nord] continua a ricordare che non ci sono soldi ma poi ecco che per qualcuno i soldi il parlamento li trova. Ma allora perché la scuola della Lega sì e le altre no? Sembra un assurdità, una beffa a chi avrebbe diritto a frequentare scuole pubbliche, moderne e laiche, e non magari scuole che hanno una ispirazione di partito» (per queste dichiarazioni fonte: varesenews.it).
Il senatore della Lega Fabio Rizzi a questo proposito su laprovinciadivarese.it dice: «Non è stato un dono dello Stato a Lady Bossi ma un regalo dei senatori della Lega alla nostra scuola. Ce lo permette il famoso “decreto marchette”, che si può discutere quanto vogliamo, ma ci ha permesso di avere i finanziamenti che avevamo bisogno».
La Scuola Bosina – una scuola materna, elementare e secondaria improntata alla scoperta della cultura locale, alle radici e al territorio attraverso “narrazioni popolari, leggende, fiabe e filastrocche strettamente legate alle tradizioni locali”, come si legge sul suo sito – è stata fondata nel 1998 dalla signora Manuela Marrone, maestra, moglie di Umberto Bossi e attuale socia della cooperativa che gestisce la scuola.
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LELFODELLAGO/trackback.php?msg=9248196

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: lelfodellago
Data di creazione: 27/08/2008
 

MANGIARE A PIEDILUCO

Se passate al paesello godetevi il pesce di lago del mio amico Francesco
... la cucina tradizionale con un pizzico di fantasia.


WEB: http://www.bellaumbria.net/trattoria-Teresa/
Voc. Mazzelvetta, 15 - 05038 Piediluco (Terni) Italy
Tel. ++39.0744.368.158; 335/6746610 
 

 

P2

 

 

 

CANZONE ECOLOGICA - MARLENE KUNTZ

 

MEDICI SENZA FRONTIERE

Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico, impegnata in contesti di conflitto, catastrofe naturale ed epidemie. In un anno i team di MSF hanno fornito cure mediche a più di 8.5milioni di persone.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Nemesifromstarspaolo.pelleri12unepmontefiasconelaecolaura.774ludovicasimonetti5confedilizia.rcmaja37lelfodellagostefano552010totinoCsflaminiagrossimikela.bassoanimapadrona
 

BROTHERS IN ARMS - DIRE STRAITS

 

TAG

 

I CENTO PASS - MODENA CITY RAMBLERS

 
 

Hunger Free -  Diamo scacco alla fame

 

LA CURA - BATTIATO

 
 

COHIBA

 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963