...LA VITA IN MUSICA - PAROLE, CANZONI
« Precedenti Successivi »
 

MORIRE QUI (RENATO ZERO)

Ho un'anima con me conosco uqanto vale.E non la venderò se non è proprio un affare.L'amore per l'amore se non è caritàvale più del tuo corpo che prima o poi brucerà.Se è vero che ero un ribelle,se ci credevo un pò,a questo sporco tuo ricatto io,io non mi piegherò, non mi piegherò.
 

COMPAGNO DI SCUOLA (ANTONELLO VENDITTI)

Compagno di scuola, compagno di niente,ti sei salvato dal fumo delle barricate.Compagno di scuola, compagno per niente,ti sei salvato o sei entrato in banca pure tu.
 

UN UOMO DA BRUCIARE (RENATO ZERO)

L'avari, l'avrai con slancio e con amore,l'avrai ma tu non sai il prezzo che dovrai pagare.Scappa, fuggi e salva qualche cosa in te,e non lasciarti fare,non diventare un uomo da inventare
 

QUANDO (PINO DANIELE)

E vivrò, si vivrò,tutto il giorno per vederti andar via,fra i ricordi e questa strana pazziae il paradiso che forse esiste.
 

NON è TARDI (MARCO CONIDI)

Chissa che cosa c'è dopo di noi,forse un Dio dallo sguardo ribelle che non si pente mai.Forse un Dio che bestemmia ogni tantoe alza la radio proprio come noi.
 

TUTTO QUELLO CHE UN UOMO(CAMMERIERE)

Se non fosse per te crollerebbe il mio cielo,se non fosse per te sarei niente lo sai.Perché senza te io non vivoE mi manca il respiro se tu te ne vai. 
 

SOGNA RAGAZZO SOGNA (ROBERTO VECCHIONI)

E ti diranno parole rosse come il sangue,nere come la notte.Ma non è vero, ragazzo, che la ragione sta sempre col più forte,io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensieronaviganti infiniti che sanno parlare con il cielo.
 

CHI TE L'HA DETTO (STADIO)

Allora scaldati sul mio petto, non andare via, lascia che ti scaldi le mani.Inventa una bugia per quel ragazzo che vedi domani,per ogni stella che cade sul tetto,per questa luna curiosa che ci sorprende nel letto.
 

PRATICAMENTE PERFETTO (VASCO ROSSI)

Anche se non rischi mai,anche se di te non si sa niente mai,anche se non ce l'hai un'amante, un vizio strano, qualcosa dai.Neanche un piccolo difetto,praticamente perfetto,e allora dì che cosa vuoi e da chi.
 

UN DELINQUENTE (MASSIMO RIVA)

Un delinquente che fugge da se stesso,sono braccato dalla verità,alzo la radio se suona il telefono,sopravvivo qua.Non pago mai le multe, le bollettee vivo con il frigo rotto
 

« Precedenti Successivi »