Paure, vendetta, rabbia, ossessioni, orgoglio, lussuria, invidia.L'ego è la struttura più basilare della mente.E come tutto il resto, alla mente piace mettere nomi per capire. L'Ego è un'auto proiezione basata su identificazioni come:nome, un'età, un sesso, una religione, una nazionalità,un ruolo familiare, un passato, un corpo, credenze, risultati e fallimenti.
Tutti noi abbiamo l'ego, e sebbene ognuno si nascondacon le nostre particolari paure e repressioni, per tutti noi rimanequella voce interna negativa che ci tormenta e ci ricordaquanto siamo incompetenti o sfortunati.Le persone dominate dall'ego sono quelle che hanno credutoa quella storia che l'ego racconta loro e vedono la realtàcondizionata dalla loro voce interiore che dice loro cosa,quando o come dovrebbero essere le cose.La "realtà" dovrebbe sempre essere racchiusa tra virgolette.- Richard Buckminster FullerQuesto è il motivo per cui l'Io è anche conosciutocome ho costruito o inventato; È una creazione mentale.Una falsa identità che non è reale.E l'importante è imparare a rilevare quando quell'Io,quella falsa realtà, è attiva.
"Cos'altro devo conquistare? Con un po 'di fortuna, il mio ego.Come faccio a sapere che l'ho raggiunto?Quando smetto di preoccuparmi di ciò che pensa la gente "- Madonna ìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì