ISTANTANEE EMOTIVE

VIVERE IL MIO TEMPO IN VERSI E NON SOLO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marylu472008StefanoMassinigiusy.dimaiogiuseppinaluisipiebar0fa.locassetta2venere_privata.xormaliberalatitude33maresogno67the0thersideofthebedCherrysltheothersideofthebedProf_Luigi_Orefice
 

ULTIMI COMMENTI

CONTRO LA VIOLENZA SUI MINORI

 

CON OGNI DONAZIONE SALVI TRE VITE. PENSACI !

ADSPEM

DONA IL TUO SANGUE. DONA LA VITA.

 

IL LORO IMPEGNO CONTRO LA MAFIA FU PURA POESIA

 

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

blog.libero.it/liberiversi

 

In classifica

Blog d'argento

 

VISITATE IL MIO SITO DI POESIA

http://renatodd.oneminutesite.it/

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« UNA FINESTRA SULLA MUSICABUON WEEK END »

VATICANO E PEDOFILIA

Post n°103 pubblicato il 14 Settembre 2011 da Redendacc
 
Foto di Redendacc

So che con questo post mi inimicherò molti di voi, ma io dico e scrivo sempre quello che penso e comunque cerco di proporre sempre la verità oggettiva. Non voglio neanche rubare il mestiere a nonna.fra, che anzi invito con piacere a partecipare, perchè quello della pedofilia è un tema che solitamente tratta lei e fa bene. Tuttavia leggere ieri della denuncia da parte di una associazione di persone molestate da religiosi fatta alla Corte Penale dell'Aja nei confronti di Ratzinger mi ha colpito molto, positivamente. Positivamente perchè è il segno dei tempi che cambiano. Una volta sarebbe stato impensabile. 

L'attuale Papa Benedetto XVI sapeva e mi rattrista che in queste storie sporche sia coinvolto anche Wojtyla, ma in realtà credo che non ci sia stato un Papa che nella storia del Vaticano non abbia saputo e taciuto gli scandali sessuali che colpivano i religiosi. Era più opportuno coprire questi maiali che tutelare le vittime. Bisognava evitare di infangare l'immagine di un'istituzione come la Chiesa e migliaia di bambini, ma anche adulti, vittime di soprusi erano solo un effetto collaterale. Non si può mettere la testa sotto la sabbia, questo è sbagliato anche nelle nostre vite personali. A volte una verità è sconcertante ed inaccettabile, ma non si può ignorarla perchè troppo dolorosa. A questo va aggiunto che molte cose ci vengono nascoste dalla maggior parte degli organi di informazione.

E' difficile sintetizzare tutto in un post, per questo vi invito ad apporfondire qui http://qn.quotidiano.net/esteri/2010/03/25/309466-pedofilia_ratzinger.shtml e qui http://espresso.repubblica.it/dettaglio/preti-pedofili-era-tutto-vero/2131363 ricordandovi che nel mondo sono state migliaia le vittime di pedofilia solo ad opera di religiosi. Sono solo due esempi, ma su internet trovate molto altro ancora. Padre Murphy, ad esempio, negli Stati Uniti abbusò più di 200 bambini nel colpevole silenzio della Chiesa. Vi invito a riflettere su una realtà che non può essere ignorata. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma è pur vero che il pesce puzza dalla testa... Quando c'erano denunce contro ecclesiastici il Vaticano si limitava nella migliore delle ipotesi a trasferirli, così avevano sempre vittime nuove. Quando Gesù disse "Lasciate che i bambini vengano a me" intendeva in tutt'altro senso!! Con affetto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Redendacc
Data di creazione: 16/02/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963