ISTANTANEE EMOTIVE

VIVERE IL MIO TEMPO IN VERSI E NON SOLO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marylu472008StefanoMassinigiusy.dimaiogiuseppinaluisipiebar0fa.locassetta2venere_privata.xormaliberalatitude33maresogno67the0thersideofthebedCherrysltheothersideofthebedProf_Luigi_Orefice
 

ULTIMI COMMENTI

CONTRO LA VIOLENZA SUI MINORI

 

CON OGNI DONAZIONE SALVI TRE VITE. PENSACI !

ADSPEM

DONA IL TUO SANGUE. DONA LA VITA.

 

IL LORO IMPEGNO CONTRO LA MAFIA FU PURA POESIA

 

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

blog.libero.it/liberiversi

 

In classifica

Blog d'argento

 

VISITATE IL MIO SITO DI POESIA

http://renatodd.oneminutesite.it/

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« NUVOLECLASSICO O MODERNO ? »

IL MIO PRIMO COMPLEANNO BLOG

Post n°162 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da Redendacc
 
Foto di Redendacc

Miei cari amici,

oggi parliamo un po' di me. Ho sempre avuto la voglia incontrollabile di scrivere, di comunicare le mie emozioni, le mie idee, le mie fantasie. Ho iniziato a scrivere racconti da bambino, alle elementari, e ho continuato da ragazzo nascondendo nei versi tutto ciò che avevo dentro o che osservavo fuori. Tuttavia, tranne qualche soddisfazione a qualche concorso fatto nel corso degli anni, tutti i miei scritti sono sempre rimasti chiusi nei miei diari. Nessuna perdita per l'umanità, sia chiaro. Anche quando un paio di case editrici mi hanno proposto la pubblicazione di una raccolta di poesie ho sempre rinunciato. Non soltanto per una questione economica, ma perchè ho sempre ritenuto la poesia un settore di nicchia. Siamo onesti. Quando entriamo in una libreria quale settore visitiamo principalmente? Non certo quello della poesia. Al mare sotto l'ombrellone leggiamo l'ultimo romanzo di Dan Brown o una raccolta di Nazim Hikmet?

Il più bello dei mari

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

- Nazim Hikmet
Figuriamoci, io non sono nessuno. Una caccola nel mondo della letteratura. Chi comprerebbe una mia raccolta di poesie? Lo scorso anno il mio carissimo amico di infanzia STILTON, che saluto e spero abbia risolto i suoi problemi con il pc andato in fumo, mi ha introdotto in questo mondo. Così ora sono qui, grazie a lui, a festeggiare il mio primo anno di BLOG.

 In questo anno ho avuto modo di conoscere ed interagire con tante persone, di condividere tante idee e di stringere nel tempo tante amicizie, che non amo definire virtuali. Siete appassionati di videogame? Avete mai fatto un gioco di ruolo? I personaggi che di volta in volta incontrate in queste situazioni sono virtuali. Nei blog, invece, ogni profilo è l'espressione di un individuo reale. Quello che manca in queste amicizie è solo la fisicità, ma questo dipende principalmente dal fatto che i componenti di uno spazio amici è logisticamente distribuito sull'intera penisola. Sbaglio? A me piace pensare che sia così. Che sia possibile incontrarci tutti come buoni vecchi amici, se solo fossimo più vicini, e abbracciarci senza timore di fraintendimenti, perchè per me l'amicizia non ha sesso. Non c'è cosa più meschina di mascherare dietro un'amicizia secondi fini di natura sessuale. E' con questo spirito che voglio ringraziare tutti voi, sinceramente, ad uno ad uno perchè da ciascuno di voi ho imparato tanto e ancora tanto ho da imparare. Anche da chi, è sono solo uno o due, ho avuto modo di discutere anche animatamente finendo nella lista nera. Io sono come mi leggete, con i miei limiti e i miei difetti. I veri amici sono quelli che ti accettano per quello che sei. Sono onorato di avere avuto modo di fare alcune collaborazioni e ringrazio le persone che hanno condiviso con me quelle idee, per piccole che fossero. In particolar modo ringrazio MORGANADIAVALON per la pazienza che ha avuto con me. Mi auguro che ci saranno nuove occasioni per collaborare, con lei e con chi vorrà. Adoro i lavori a quattro mani. Allo stesso modo ringrazio Lucy & Alex per l'opportunità che mi offrono di far parte dello staff di, manco a farlo a posta, AMICI INSIEME. Così come ringrazio ad uno ad uno tutti i  105 componenti del mio spazio amici, molti dei quali sanno di essere per me molto di più di un semplice contatto. Non occorre che faccia nomi. Quando ho iniziato su questa piattaforma di Libero c'era molta più musica e video. Stiamo ancora aspettando che li riattivino e nel frattempo sono migrato su Youtube per continuare a pubblicare qualche video. Questo che segue ve lo dedico con tutto il mio affetto, a tutti voi amici per festeggiare insieme il mio primo compleanno BLOG.

 QUESTO VIDEO E' PER VOI AMICI...

Ed ora si mangia. Invitate pure i vostri amici. Servitevi pure. Non fate complimenti e scusate se ho chiacchierato troppo...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Redendacc
Data di creazione: 16/02/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963