ISTANTANEE EMOTIVE

IL DIFFICILE COMPITO DEL GENITORE


Terza ed ultima puntata sui figli. Quant'è difficile dare consigli ad un figlio quando è già adulto. Ogni volta che mi pongo nei confronti di un figlio in qualità di padre ho sempre l'abitudine di ricordarmi come io mi ponevo come figlio nei confronti di mio padre.
Ricordo il disaccordo totale e la mia voglia di contestazione e rottura degli schemi classici. Forse la storia si ripete nel tempo, da sempre. O forse non sempre.
Ciascuno ha la propria strada da percorrere. Anche se provi a metterli in guardia su buche nel terreno che tu hai già preso, direzioni sbagliate, pericoli, i figli andranno dritti per la loro direzione. Le esperienze sono personali e come tali vanno vissute. Però qualcosa sento di poterla lasciare, certo che, come è accaduto a me, su molte cose solo con il tempo si coglie il vero senso dei consigli ricevuti e che io rimpiango di non aver ascoltato.  FIGLI MIEI Non fate come meChe son stato fiumeSenza arginiPrato senza recinzioneNon permetteteChe vengano a depredarviCiò che di più caro avetePonete dei confiniChe nessun ladro porti viaQuel grande tesoroDel vostro AmoreVogliatevi bene. Lasciate da contoUn po’ di sorrisoVe lo toglierannoE ne avrete ancoraNascondete parte del vostro cuoreLo trafiggerannoE batterà ancoraCustodite i vostri sentimentiNon li maltratterannoE nel rifugioChe avrete creatoSarete invincibili.BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTI