ISTANTANEE EMOTIVE

VIVERE IL MIO TEMPO IN VERSI E NON SOLO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marylu472008StefanoMassinigiusy.dimaiogiuseppinaluisipiebar0fa.locassetta2venere_privata.xormaliberalatitude33maresogno67the0thersideofthebedCherrysltheothersideofthebedProf_Luigi_Orefice
 

ULTIMI COMMENTI

CONTRO LA VIOLENZA SUI MINORI

 

CON OGNI DONAZIONE SALVI TRE VITE. PENSACI !

ADSPEM

DONA IL TUO SANGUE. DONA LA VITA.

 

IL LORO IMPEGNO CONTRO LA MAFIA FU PURA POESIA

 

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

blog.libero.it/liberiversi

 

In classifica

Blog d'argento

 

VISITATE IL MIO SITO DI POESIA

http://renatodd.oneminutesite.it/

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« STASERA SI BALLACHE DIRE... »

QUESTIONE MORALE O LEALTA' TRA DELINQUENTI?

Post n°93 pubblicato il 19 Luglio 2011 da Redendacc
 

Voi entrereste in un posto dove ci sono decine e decine di persone indagate, inquisite e/o condannate o prescritti (che non vuol dire innocenti) per vari reati che vanno dalla prostituzione al consumo di droga, dalla corruzione all’usura, dalla ricettazione alla concussione, dallo sfruttamento della prostituzione all’avviamento alla prostituzione anche minorile, dalla detenzione di armi da guerra all’aggressione di Pubblico Ufficiale, dallo spaccio di droga alla calunnia, dall’abuso di atti d’ufficio all’uso per scopi personali delle proprie funzioni pubbliche, dall’utilizzo futile e improprio dei mezzi di stato all’appropriazione indebita, dal furto al ricatto, dall’induzione alla prostituzione alla corruzione di Pubblico Ufficiale, dall'associazione a delinquere al concorso esterno ad associazione mafiosa? Io no. E allora perchè invidiate tanto i Parlamentari e i loro privilegi? Non capite che rischio c'è ad entrare alla Camera o al Senato? Come minimo vi tocca entrare spalle al muro, non si sa mai, e con la mano rigorosamente sul portafoglio, o sulla borsetta se siete donne. Io che sono originario di Napoli vi assicuro che è meno rischioso transitare nel quartiere Sanità o a Forcella o a Scampia, dove se non passeggiate con catenine d'oro al collo e dita piene di anelli o con un abbigliamento vistoso nessuno vi tocca. Il Parlamento non è una Fortezza come scrive ethocracy.net nel suo post dal quale ho preso spunto, ma un vero e proprio COVO! Non vi invito a leggere il libro di Travaglio e Gomez "Se li conosci li eviti" non solo per farvi risparmiare tempo e denaro, ma soprattutto perchè non è aggiornato. Mancano Cosentino, Marco Milanese, Alfonso Papa, Saverio Romano... Ne dimentico qualcuno? Le autorizzazioni all'arresto di parlamentari sono sempre state respinte dal Parlamento, 15 volte se non ricordo male. E te credo, è una questione di lealtà reciproca, no? Meglio non creare pericolosi precedenti, magari oggi arrestano te e poi domani me!! E poi le carceri sono già così sovraffollate che Pannella fa lo sciopero della fame (che idea originale!) per i diritti dei detenuti. Che devono fare poverini, si sacrificano per la popolazione carceraria e continuano a restare nel COVO. Sono ben guadagnati tutti i soldi che prendono con tutti i rischi che corrono ogni giorno considerando che molti di loro hanno anche doppi e tripli incarichi e non è che gli altri ambienti che frequentano per lavoro siano più sicuri... Una vitaccia. Altro che legge 626! Meglio il vostro lavoretto da mille euro al mese dove non ci sono colleghi pericolosi, no? Come? Siete disoccupati? Beh, più sicuri che a casa vostra dove volete stare? Segnalate questo post. Così gli italiani si tranquillizzano capendo quali rischi corrono i nostri politici. Ingrati che non siete altro, senza considerare che, come ha detto Rotondi, tra una spesa e l'altra a mala pena arrivano a fine mese. Pensate, mi viene già giù una lacrima.

Buona giornata a tutti, ricordando che oggi è il 19° anniversario dell'omicidio di Paolo Borsellino. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LIBERIVERSI/trackback.php?msg=10433411

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 19/07/11 alle 11:26 via WEB
Buona giornata Redendacc, per queste cose e per i soldi saranno sempre uniti tutti a prescindere dal loro credo politico, sembra assurdo ma è così, un sorriso amichevole Alessandro ( ops, credo si siano rinfrescati )
 
 
Redendacc
Redendacc il 19/07/11 alle 16:03 via WEB
Infatti è anche questo il problema.
 
qwer10
qwer10 il 19/07/11 alle 13:12 via WEB
Gran bel post,complimenti!
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 19/07/11 alle 16:03 via WEB
quello che scrivi è giusto ....dovremmo essere sempre incazzati!!!
 
picciro
picciro il 19/07/11 alle 16:17 via WEB
O come ha detto la Carlucci..ma state meglio voi con i vostri mille € a mese..noi siamo costreti a tenere il cellulare (gratis) sempre acceso...di notte..di giorno..di sabato, di domenica..voi non potete immaginare lo stress...meglio voi..non invidiateci!! Brutti fiji..de...Però stamattina..i venti di guerra che si son sollevati qui sulla rete...si stanno facendo sentire...ho sentito parlare di riforma..in numero..ecc..speriamo che non sia la solita pigliata...continua tu..io me metto a'scurne..(spero d'aver scritto bene)...grazie..sereno pomeriggio..si fa per dire..rosa
 
ironwoman63
ironwoman63 il 19/07/11 alle 17:14 via WEB
onore ai caduti per la giustizia!! per il resto.... patrie galere!!! ciaoooo
 
 
Redendacc
Redendacc il 20/07/11 alle 08:17 via WEB
In effetti volevo mettere come sottofondo musicale "In prigione, in prigione" di Edoardo Bennato, ma poi ho pensato che mi avrebbero apostrofato con "GIUSTIZIALISTA". E si, perchè pensare che chi commette reati debba andare in galera è giustizialismo...Mah.
 
twister007
twister007 il 19/07/11 alle 18:02 via WEB
Ciao Renato in quel covo ci entrerei, ma per prendere a calci a tutti quanti, le persone oneste siamo stufe di essere prese per degli idioti da questo branco di mafiosi... se ne devono andare a casa, e se non siamo noi a mandarli, cosa dobbiamo aspettare che vengano i ragazzi Egiziani o Tunisini a farlo per noi!!!
 
estempora_nea
estempora_nea il 19/07/11 alle 19:37 via WEB
buona serata, un saluto ;)))
 
MorganadiAvalon28
MorganadiAvalon28 il 19/07/11 alle 20:22 via WEB
Come possiamo sperare che le cose vadano meglio alla luce di ciò che hai scritto?? Dura realtà... che facciamo??Ti abbraccio
 
 
Redendacc
Redendacc il 19/07/11 alle 20:52 via WEB
Bisognerebbe agire. Non dico come i francesi alla conRobespierre, ma almeno come gli spagnoli con gli Indignados delle settimane scorse.
 
semprepazza
semprepazza il 19/07/11 alle 20:26 via WEB
Non li invidio affatto, mi rammarico per i guadagni illeciti e leciti, entrambi elevati, che percepiscono e che permettono loro di diventare ancora più potenti e manipolatori.
 
 
Redendacc
Redendacc il 19/07/11 alle 22:05 via WEB
Infatti lo dicevo in senso ironico...
 
lisa.friends
lisa.friends il 19/07/11 alle 21:50 via WEB
Solo il ricordo da te citato di Paolo Borsellino ed altri... dovrebbe darci piu' forza!Non è cosi' purtroppo!
 
VOTIAMO_SEMPRE
VOTIAMO_SEMPRE il 19/07/11 alle 22:06 via WEB
POVERI , FANNO PENA ! UN SALUTO AI CADUTI, PER LA GIUSTIZIA .
 
principessa_ig
principessa_ig il 20/07/11 alle 00:07 via WEB
Ciao Redendacc interessante conoscere queste realtà. ti auguro serena notte, ciao ciao. Jenny
 
manuallariscossa
manuallariscossa il 20/07/11 alle 13:38 via WEB
Sono proprio curiosa di vedere cosa decidono oggi per Papa, anche se credo di sapere gia' la risposta!!! ciao
 
 
Redendacc
Redendacc il 20/07/11 alle 13:43 via WEB
Scommettiamo una birra che votano contro l'arresto?
 
   
picciro
picciro il 21/07/11 alle 09:46 via WEB
scommessa persa...sereno giorno...rosa
 
     
Redendacc
Redendacc il 21/07/11 alle 10:16 via WEB
Pago da bere a tutti. La birra è rigorosamente rossa.
 
biondotimido1
biondotimido1 il 23/07/11 alle 10:02 via WEB
Questo corrisponde al nostro Parlamento italiano purtroppo. E vale sia per la sinistra che per la destra. Tutti collusi, mafiosi e sporchi fino al collo. Per non parlare dei privilegi che hanno. Tutti e a tutti i livelli della politica. Dal Parlamento fino ai consiglieri comunali delle grandi città almeno perchè credo che quelli dei piccoli paesi col cavolo che hanno privilegi. Tanto che un sindaco di un piccolo paese non mi risulta che vada in giro scortato o con l'auto blu. E che pensate poi dell'aumento dei biglietti di tram e metrò a Milano? Siccome già costavano poco hanno ben pensato di aumentarli.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Redendacc
Data di creazione: 16/02/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963