ISTANTANEE EMOTIVE

VIVERE IL MIO TEMPO IN VERSI E NON SOLO

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marylu472008StefanoMassinigiusy.dimaiogiuseppinaluisipiebar0fa.locassetta2venere_privata.xormaliberalatitude33maresogno67the0thersideofthebedCherrysltheothersideofthebedProf_Luigi_Orefice
 

ULTIMI COMMENTI

CONTRO LA VIOLENZA SUI MINORI

 

CON OGNI DONAZIONE SALVI TRE VITE. PENSACI !

ADSPEM

DONA IL TUO SANGUE. DONA LA VITA.

 

IL LORO IMPEGNO CONTRO LA MAFIA FU PURA POESIA

 

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Detector

 

blog.libero.it/liberiversi

 

In classifica

Blog d'argento

 

VISITATE IL MIO SITO DI POESIA

http://renatodd.oneminutesite.it/

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 48
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Storia di un incontro......QUANDO E DOVE IL PROSSIM... »

OGGI CHI MANGANELLO? GESU' O BARABBA?

QUANDO LE FORZE DELL'ORDINE SMETTERANNO DI MANGANELLARE CHI HA FAME E INIZIERA' A MANGANELLARE CHI AFFAMA IL POPOLO L'ITALIA FORSE AVRA' UN FUTURO MIGLIORE!!  

OGGI CHI MANGANELLATE? I POLITICI CORROTTI? I COLLETTI BIANCHI COLLUSI CON LA MAFIA? TUTTA LA CLASSE DIRIGENTE CHE HA SOTTRATTO MILIONI ALLO STATO? O GLI STUDENTI E GLI OPERAI? GESU' O BARABBA? GESU' O BARABBA?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/LIBERIVERSI/trackback.php?msg=13002252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
saverio.ancona
saverio.ancona il 30/10/14 alle 12:54 via WEB
Chiediamolo a Renzi e Alfano... loro vogliono affamare il popolo per difendere i loro interessi... così gira la ruota della fortuna... purtroppo!
 
 
Redendacc
Redendacc il 30/10/14 alle 13:30 via WEB
Siamo passati dal Mattarellum al Manganellum!!
 
paperino61to
paperino61to il 30/10/14 alle 13:39 via WEB
Ciao Renato credimi odio la violenza, ma sono arrivato a un punto che incomincio a condividerla. Andare in piazza da pacifici serve a poco. Questi scarti di uomini sanno solo picchiare : studenti ( Bologna), terremotati ( Roma ), NoTav ( Chiomonte ) e operai , tanti operai. Bisogna reagire, non c'è nulla da fare..tanto Loro non pagheranno Mai..hanno l'immunità della divisa...u abbraccio e buona giornata
 
 
Redendacc
Redendacc il 30/10/14 alle 14:10 via WEB
A me piacerebbe invece che la Polizia si schierasse con i manifestanti per andare a manganellare i politici delinquenti... Quella sarebbe una vera svolta.
 
picciro
picciro il 30/10/14 alle 18:19 via WEB
Renato..siamo arrivati al fondo del pozzo..o andremo ancor più giù! Con preoccupazione me lo chiedo! Invece di lottare contro la povertà e chi la provoca, si lotta contro i poveri..la spina dordsale del sistema economico..quella che cerca di costruire col Lavoro, in opposit a chi invece danneggia..con la finanza, con le speculazioni, con i ladrocinii, con le concussioni, con le associazioni a delinquere..organizzate nei piani alti. Ma credo che così è stato sempre..incroci trasversali dei poteri forti che hanno sempre mosso le fila del mondo!! E noi povere stelle..staiamo a guardare..un abbraccio grande..e noi speriamo..che ce la caviamo..a costruire un tempo migliore..
 
 
Redendacc
Redendacc il 31/10/14 alle 09:09 via WEB
Rosa mi ha colpito molto, e ovviamente in negativo, la dichiarazione di Renzi "Il Governo non tratta con i Sindacati!", perchè trovo inquietante che non tratti con chi rappresenta e difende i diritti dei lavoratori, che solo nel settore pubblico sono 3 milioni, ma tratta con i preguidicati e sfruttatori della prostituzione!! Non siamo neanche passati dalla padella alla brace, continuiamo semplicemente a stare nella brace che è sempre più rovente. Io l'ottimismo per il futuro, a meno di una sommossa popolare con il sostegno delle Forze di polizia e dell'Esercito, non ce l'ho proprio. Un abbraccione.
 
   
picciro
picciro il 31/10/14 alle 09:29 via WEB
Mio caro Renato..immagina quanto ha colpito me che del sindacato sono parte! Quell'individuo..già in non sospetti tempi, non ha mai goduto della mia simpatia e men che meno stima..e avevo ragione! Ma sta perdendo la stima anche di tanti altri, che per lui propendono, si sta dimostrando sempre più come un desposta alleato della fattispecie di cui parlavi tu, invasato da un potere che ritiene ormai suo. Vuole cambiare, ma sempre sulla pelle dei più Poveri, invece di intraprendere una vera repressione nei confronti della povertà! Invece di cercare di ricomporre, dall'alto della sua carica, i 160 tavoli vertenziali, attorno ai quali più di 40 mila lavoratori stanno perdendo il lavoro! Nessun segnale in questo senso..e siamo alle solite..si vuol mettere sempre in produzione..l'uovo col prosciutto dentro!! La conosci questa storiella..quanto mai vera ed attuale nella sua metafora!!
Dove la mediazione e il compromesso giusto fallisce..logica conseguenza sono periodi bui rischiarati dalle manganellate! Un' alleanza strategica, quella tra popolo inerme e forze della difesa..così non sarebbe una lotta impari!! Sono consapevole della tua ragione..un abbraccione a te..e tra un po' sarà nuovamente a Roma! Sereno fine settimana..
 
     
Redendacc
Redendacc il 31/10/14 alle 10:42 via WEB
Dai... Tienimi informato.
 
ormalibera
ormalibera il 30/10/14 alle 21:07 via WEB
Non proverei alcuna pietà per questi individui che nemmeno Dio vuole in cielo, per questo ce li lascia fino all'età di matusalemme sani mai una malattia, un accidente qualsiasi. Ma prima bisogna convincere quei milioni di italiani che salvano Barabba e crocifiggono Gesù.
 
 
Redendacc
Redendacc il 31/10/14 alle 09:11 via WEB
Il numero di italiani in difficoltà sta crescendo, ma resta comunque una minoranza visto che si parla di 10 milioni. Le rivoluzioni si fanno quando la maggioranza sta male davvero. Ci sono troppi che si accontentano di galleggiare e sono quelli che salvano ancora Barabba per il timore di affogare. Un saluto.
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 31/10/14 alle 10:13 via WEB
Con la violenza non si ottiene niente e se poi chi dovrebbe combattere la violenza la usa e ancora peggio. Un buon fine settimana.
 
 
Redendacc
Redendacc il 31/10/14 alle 10:42 via WEB
Infatti... Anche a te.
 
miki2903
miki2903 il 31/10/14 alle 22:08 via WEB
Ciao Renato, sono in gran parte d'accordo con quello che scrivi e anche con il dialogo che ho letto hai avuto con Liliana e Rosa su questo tema....su i temi sociali importanti sono completamente d'accordo con voi. Non credo proprio invece che le forze dell'ordine siano parte dei nostri nemici...anzi...certo è successo questo brutto episodio....da chi è partito l'ordine? Sono povera gente come noi questa che sta sulla strada, con vite uguali alle nostre. Non prendono stipendi da favola, anzi, proprio recemente si sono schierati con i lavoratori credo fosse fine settembre o i primi di ottobre....E' il burattinaio da trovare....e non sono certo le forze dell'ordine. Bel post, complimenti Renato, un saluto, Letizia
 
 
Redendacc
Redendacc il 03/11/14 alle 09:42 via WEB
Ciao Letizia, putroppo non è che siano nemici, piuttosto marionette inconsapevoli. Dividi et impera...
 
Seria_le_Lady
Seria_le_Lady il 01/11/14 alle 01:55 via WEB
Che vergogna questa Italia..Un saluto e buon 1 novembre
 
 
Redendacc
Redendacc il 03/11/14 alle 09:43 via WEB
Potessi me ne andrei...Grazie, buon inizio settimana.
 
massimocoppa
massimocoppa il 02/11/14 alle 12:58 via WEB
figuriamoci... Gesù, ovviamente! :-(
 
 
Redendacc
Redendacc il 03/11/14 alle 09:43 via WEB
Eppure...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Redendacc
Data di creazione: 16/02/2011
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963