OTRA VEZ..

Il cinema SECONDO ME


Amo andare al cinema.Personalmente ritengo che - soprattutto in inverno - dalle mie parti visto che il freddo si fa sentire parecchio  - andare al cinema sia davvero un bel passatempo. Ultimamente un pò per caso  e un pò per sbaglio ho visto un bel pò di film pesanti, ma veramente PE SA N TI ... insomma dei veri e porprio "pipponi"..come si suol dire da noi! Dopo la tristezza e l'amarezza lasciatami da come un uragano, sono andata a vedere il tanto acclamato film di Muccino setteanime.
Sono entrata in sala piena di aspettative e uscita dalla sala triste depressa. Delusissima dal film che è davvero troppo esasperato ed esasperante. Un conto è voler fare un film triste. ok ci può stare. Ma non puoi accorare la gente così, in quella maniera! Ma insomma !!! Io volevo quasi farmi rimborsare il biglietto: ve lo giuro! Innanzi tutto non sembrava un film di un regista italiano, era tutto americanizzato! Poi il film è lento, lentissimo.. sembrava che non dovesse partire mai, poi dopo che è partito ... ti viene da pensare era meglio se non partiva!  Bei tempi quando MUCCINO faceva quei bei film piacevoli da vedere e ... rivedere, in cui sì ci scappava anche un qualche momento di riflessione, una morale, ma comunque era un piacere da vedere! "Ricordati di me"  ; "Come te nessuno mai" quei bei film in cui MUCCINO JUNIOR parlava ancora con la zeppola... e faceva quella simpatica parte di adolescente scanzonato ( e invece no.. ora pure lui si è messo a scassare i maroni con il cinema pesante!!!)  e poi vogliamo parlare dell'ultimo bacio?? MA quanto è bello quel film!?!?!?!
Ma io dico ma già la vita troppo spesso è tanto amara e insidiosa, ma pure al cinema ci dobbiamo angosciare e complicare la vita?!?!!?!?!Non dico che i film li devono fare solo Vanzina e Neri Parenti  - anche perchè quell'umorismo è spesso troppo scadente e di cattivo gusto, ma... caspita non è nemmeno giusto deprimere gli spettatori!!!Sabato sera ho visto YES MAN e davvero mi è piaicuto è stato molto carino e come sempre JIM CARRYE si è meritato i miei 7 euro!!!!