OTRA VEZ..

CONOSCERSI ONLINE? NO GRAZIE SI GRAZIE


Solo qualche anno fa era fantascienza, o comunque qualcosa di veramente fuori dal comune,  invece ormai conoscersi tramite internet è abbastanza usuale. E' un modo come un altro. Puoi rispondere tranquillamente "ci siamo conosciuti su internet" senza vedere il tuo interlocutore sgranare gli occhi, e essere guardato con sospetto..per tutto il resto della conversazione.Personalmente ho avuto una brutta, bruttissima espeirenza. Circa 3 anni fa ho consociuto un ragazzo in chat e sono rimasta colpita da lui tantissimo, mi piaceva, mi piaceva parlare con lui, non vedevo l'ora di rentrare a casa per chattare con lui, saltavo la palestra, la sucola di ballo, ero sempre davanti al pc a tutte le ore del giorno e della notte! Anche quando ci siamo scambiati le foto, e quando abbiamo cominciato a sentirci al telefono non avevo dubbi: mi piaceva e volevo incontrarlo. Poi invece l'incontro è stata una grande delusione! Sia a primo impatto, visto che le foto sinceramente non rendevano giustizia, innanzi tutto non si vede la statura nelle foto, poi alcuni scatti fatti bene fanno apparire le persone moooolto diverse da quelle che sono realmente. Ma l'aspetto fisico non è nulla rispetto al carattere estremamente problematico e soprattutto al modo di fare... avete presente i punkabestia ( come li chiamano a Bologna e dintorni?) Niente rasta, mi riferisco al modo di fare ARROGANTE E STRAFOTTENTE di colui che è in lotta contro tutti contro tutto.. e non sa manco il perchè!Aveva veramente un brutto modo di relazionarsi con le persone, con me si comportava bene questo sì, ma il mondo non è fatto di sole due persone. Io mi vergognavo di lui.. è brutta questa cosa, MA SONO SINCERA! Con il resto del mondo - tranne che con me - era una PERSONA SGRADEVOLE!
E' stata una brutta esperienza. Dopo quel PRIMO incontro avrei voluto non vederlo mai più, ma abbiamo ricominciato a chattare. In chat era un'altra persona. DAVVERO! Uno sdoppiamento di personalità o meglio un ottimo filtro!Ero dilaniata in due. Quando ce l'avevo davanti.. dov'era quel ragazzo della chat che tantro mi piaceva? Insomma la cosa è durata poco. Era impossibile una relazione con una persona DOPPIA. Una parte la ami, l'altra la odi, ma come si fa? Ma come faceva a essere così diverso? E quale era il vero lui??? non ci ho mai capito molto di questa storia. So solo che lui continua a trovarsi fidanzate solo ed esclusivamente in chat.. perchè è evidente che live non può farcela.
Per fortuna ci sono persone invece che non hanno ricevuto questa mia stessa  delusione, come ad esempio l 'amica Rita che ha conosciuto il suo boyfriend su internet! E che con lui non ha avuto alcuna brutta sorpresa! E potrei fare tanti altri nomi di fortunati che  si sono felicemente conosciuti e poi fidanzati tramite internet.Il problema è che molto spesso su internet a cercare di "acchiappare" ci sono un sacco di sfigati - ripeto molti ma non tutti -  che sanno benissimo che solo tramite il filtro del monitor possono nascondere i loro difetti, il loro modo di fare estremamente porblematico, come è successo nel mio caso! Che si rifugiano dietro un nick piacevole e modi di fare accattivanti... ma è troppo fare il piacione online! Prima o poi la prova del 9 arriva!Quindi è bene sempre fare attenzione. Io se ci penso qualcosa avrei dovuto capirlo prima di incontrarlo, ma con il senno di poi è troppo facile........
Buona invece è stata l'esperienza dell'amicizia dell'amicizia in rete. Infatti ho incontrato twin manu l'anno scorso e anche se - per motivi di distanza - non ci siamo più riviste è stata una bella esperienza. E' stato bello ritrovare in lei le cose belle che mi avevano colpito, quando ci siamo viste non sembrava un primo incontro, sapevamo tutto l'una dell'altra!!!Inoltre la settimana scorsa ho incontrato altre persone che conosco da un pò tramite forum cinofilo, ci siamo incontrati in occasione di un incontro cinofilo! Ed è stato tutto ok!!! Morale della favola? Per fortuna almeno in amicizia dico INTERNET SI GRAZIE!( Questo post è stato ispirato dalla lettura del post "incontri" del mio blog amico  ka300m che racconta la sua esperienza in merito agli incontri...)