Creato da libertangoo il 25/11/2006

OTRA VEZ..

BASTA CON LE LOTTE CONTRO I MULINI A VENTO! ( a cura di Lady B.)

MOTORE DI RICERCA

Ricerca personalizzata
 

SOLO UN MINUTO PER AIUTARE CHI HA BISOGNO

   

Ci vuole meno di un minuto per andare sul sito e cliccare sul bottone 'donating a mammogram' SENZA NESSUNA SPESA. Gli sponsors che sostengono il sito usano il numero di accessi giornalieri per donare una mammografia in cambio della pubblicita' che appare sul sito.

Questo e' il sito:

    http://www.thebreastcancersite.com/clickToGive/home.faces?siteId=2

 

 

 

AREA PERSONALE

 

QUANTE PERSONE

Stanno Cazzeggiando

Sul  Mio BLOG In

Questo Momento ?!?!?!?!?

who's _nline

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

I_Can_Fly75TerrazzadiCirceangiebelle1koradgl1castello_nicenatodallatempesta0Gogu82NONLOSO59spqr1907spqrdease77icavallidirosssim8simpantaleoefrancastrong_passionmariadaniela0
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 14:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 14:00
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Meteo
il 10/08/2018 alle 13:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 13:59
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 10/08/2018 alle 13:58
 
 

PERCHE\' UN BLOG?

Per chi mi legge per la prima volta..

http://blog.libero.it/LIBERTANGO/1945257.html

Ho aperto questo blog poco più di anno fa, è il mio secondo blog. Il primo blog l’ho dovuto chiudere, perché ero stata scoperta da una persona che mi conosceva, tra l’altro era il mio ex quindi vi lascio immaginare…...avevo perso la spontaneità nello scrivere… perché per me scrivere è come pensare ad alta voce.. ha un effetto terapeutico.  Mi piace, mi libera, mi ossigena. Mi dà modo di vedere le cose da un altro punto di vista..  Ogni tanto, ho cambiato nome al mio blog, ora sichiama OTRA VEZ, un’altra volta, perché stavo per farmelo sgamare per la seconda volta! Non ho mai pensato, né sperato, che questo diventasse un veicolo per creare nuove amicizie o relazioni o legami di qualsiasi tipo! Anche per questo evito di mettere le mie foto etc. Non ho MAI incontrato persone conosciute in rete, non è assolutamente questo il mio fine.....

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CREDI

"Considera già tue le cose che vuoi. Sappi che ti arriveranno quando ne avrai bisogno, dunque lascia che ti arrivino. Non agitarti e non stare in ansia per loro. Non pensare al fatto che ti mancano. Pensa come se fossero tue, come se ti appartenessero, come se le possedessi già. 

Puoi avere ciò che vuoi, se sai come plasmarlo nei tuoi pensieri. Non c'è sogno che non possa diventare realtà, se solo impari a usare la Forza Creativa che agisce attraverso di te. I metodi che funzionano per uno,  funzioneranno per tutti. La chiave del potere consiste nell'usare quel che hai.. liberamente, pienamente..e così aprirai completamente i tuoi canali per essere sempre più attraversato dalla Forza Creativa".

Robert Collier

 
 
 
 

REGOLA N.1

Più calci in bocca gli dai e

più loro si attaccheranno a te!

(dalle regole del Mincaga - Cinnus M. Copyright)

 

REGOLA N.2

quando è l'Orgoglio che ci fotte..

"...UN RIFIUTO CHE POTREBBE ESSERE UNA BENEDIZIONE DIVENTA PER NOI UNA SFIDA E FINCHE' IL DEFICIENTE NON SARA' NOSTRO NOI NON SAREMO CONTENTE.."

 - Dalle parole della saggia amica Zoezozoe -

 - (nuevavidaloca) -

 

REGOLA N. 3

"...Un uomo non saprà mai che cosa significa aspettare una telefonata!"

Ancora Fool Style

 

UNA VALIDA METAFORA


Un giorno, un non vedente era seduto sul gradino di un marciapiede con
un cappello ai suoi piedi e un pezzo di cartone con su scritto:
 «Sono cieco, aiutatemi per favore»
Un pubblicitario che passava di
lì si fermò e notò che vi erano solo
alcuni centesimi nel cappello.
Si chinò e versò della moneta, poi,
senza chiedere il permesso al
cieco, prese il cartone, lo girò e vi
scrisse sopra un'altra frase.
Al pomeriggio, il pubblicitario ripassò dal cieco e notò che il suo cappello
era pieno di monete e di banconote.

Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo e gli domandò se era stato
lui che aveva scritto sul suo pezzo di cartone e soprattutto che cosa vi
avesse annotato.
Il pubblicitario rispose: 'Nulla che non sia vero, ho solamente riscritto
la tua frase in un altro modo'.
Sorrise e se ne andò.
Il non vedente non seppe mai che sul suo pezzo di cartone vi era scritto:

'Oggi è primavera e io non posso vederla'.

Morale.
Cambia la tua strategia quando le cose non vanno molto bene e vedrai che
poi andrà meglio.

Dedicata a quelle
persone che meritano di vedere la primavera e a tutti quelli che
vorrei vedere sempre sorridere, perché il loro sorriso renda migliore
questo mondo.

Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto
con professionalità,rispondi che

l' Arca di Noé è stata
costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

 

« CONOSCERSI ONLINE? NO GR...Gelmini: sms alle famigl... »

AMICI è diseducativo - dal mio punto di vista -

Post n°622 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da libertangoo

Ieri sera dopo la carrellata di zapping... e la delusione per il palinsesto proposto non solo dalla tv analogica, ma anche da sky (so' due mesi che danno Natale a New York e Scusa ma ti chiamo amore... eccheccacchio.. che ne dite di cambiare film visto che paghiamo 50 euro al mese?!!?!?! ndr) insomma dopo tanto zapping ho deciso di guardare amici. La settimana scorsa mi sono svegliata alle 04,00 e non riuscivo ad addormentarmi così su sky vivo ho visto amici per la prima volta quest 'anno... e ieri ho avuto la conferma di quella che era stata la mia prima impressione:

AMICI SECONDO ME è DISEDUCATIVO!

1) l'80% della trasmissione è dedicato a battibecchi, litigate, critiche - decisamente non costruttive, confessionali offensivi e irriguardevoli soprattutto nei confronti del professori ( ma questo è il punto 2) e solo il 20 % della trasmissisione è dedicato alle esibizioni, che invece a mio avviso, dovrebbero essere il cuore della trasmissione!

2) I ragazzi trattano malissimo i professori, hanno la facoltà di rispondere male, correggere, rifiutarsi di fare lezione con alcuni di loro... ma insomma ma è normale????

3) finisce tardissimo!!! io non sono riuscita a finire di vederlo, perchè alle 23,15 avevo sonno! Quando ero ragazzina i miei alle 22,00 mi mandavano a nanna perchè domani c'è scuola!!!! Ma questi quando dormono???? Una trasmissione per ragazzini dovrebbe adeguarsi agli orari dei ragazzini..e non viceversa!

amici di maria

 

Questa trasmissione rispecchia la decadenza dei giovani di oggi, che senza impegno vogliono fare i campioni, anzi più che fare qualcosa vogliono solo  apparire, essere al centro dell'attenzione a qualsiasi costo!E vai!  E poi non ci lamentiamo quando sentiamo al tg dei bulletti in gruppo, delle violenze sessuali tra giovanissimi, dei filmati porno in classe, e delle baby cubiste.. è questa l'educazione che viene data oggi: poco rispetto delle regole..e sei figo! 

Un conto è che lo guarda un adulto, che ha avuto una giornata pesante, o non c'è un cavolo da vedere, e comunque sceglie un programma leggero di evasione, ( oh in fondo ognuno guarda quello che gli pare, non voglio nè sindacare su quello che scelgono gli altri,e non mi piace che si debba giudicare quello che guardo io in tv. In fondo mica per forza devi guardare tutte le sere il film d'autore, lo speciale di Umberto Eco o super quark!) De gustibust.... Quello che voglio sottolineare è che un adulto non rischia niente nel guardare amici...perchè in età adulta il senso critico è presente!

Mi metto invece, nei panni di un ragazzino/a di 15 che guarda la trasmissione, ma che recepisce? Che per essere figo devi prendere per culo gli altri, rispondere male ai professori ( e quindi perchè non anche ai genitori???) Devi essere arrogante e strafottente. Devi essere portagonista!

Non importa se nella vita sei qualcuno, non devi dimostrare nulla, basta dire frasi che strappano l'applauso e il consenso del pubblico, non è importante se se maleducato, o se ferisci qualcuno! Se sei bravo, se sei in gamba o se sei un talento non conta, passa tutto in secondo piano.. non è importante se  UN MERITO TI SPETTA, l'importante è che te lo prendi lo stesso!!! L'IMPORTANTE è APPARIRE, ESSERE AL CENTRO DELL'ATTENZIONE!

Nella vita al contrario, non si vince sempre e la ragione non si può avere sempre e comunque. Uno degli aspetti più importanti della nostra esistenza è capire che la vita sì,  può essere anche intesa come una competizione, ma ci sono regole da rispettare e risultati da ottenere, perchè la vita ci obbliga a un impegno costante, a non smarrire la concentrazione e soprattutto è importante essere pronti a AD ACCETTARE LA SCONFITTA!

Secondo me il messaggio che arriva è forte e soprattutto negativo.. e a 15 anni - nel pieno delle crisi  adolescenzali e delle tempeste ormonali che rendono volubili instabili e influenzabili - può essere deleterio!

 

Ieri ad amici c' era un ragazzo molto simpatico, mi sembra che il suo nome sia DOMENICO, dicevo molto simpatico, ma sinceramente davvero una pippa a ballare, così la Celentano - l' insegnante di danza classica famosa per i suoi commenti pungenti - al momento dei voti non si è risparmiata su di lui, lei per carità ha dei modi taglienti, però cavoli quanno ce vo' ce vo' ( traduzione quando è vero è vero!!!)  

domenico di amici

Lui cosa ha risposto al suo giudizio negativo

" ma un ballerino a un certo punto che deve fare??? Che  devo fare più di questo? - Provo una coreografia e SBAGLIO - la riprovo di nuovo e SBAGLIO -  la riprovo di nuovo e ancora SBAGLIO... la riprovo 100 volte e SBAGLIO LO STESSO e allora che posso fare più di questo??? -

 

 - be - dico io - prova a cantare che è meglio!!!! -

NON SARA' IL CASO DI CAPIRE CHE FORSE NON SEI PORTATO???? 

 

Sarò esagerata! morale della favola dovrebbero mettere il bollino rosso perchè la trasmissione deve essere vista dai bambini con la sola presenza dei genitori!

bollino rosso

Commenti al Post:
frab4801
frab4801 il 05/02/09 alle 09:29 via WEB
Condivido totalmente la tua analisi. Frab
 
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 09:32 via WEB
avevo paura di essere un pò pesante e di esser giudicata "esagerata" nella mia analisi.. e invece siamo in molti a pensarla cosi!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 15:37 via WEB
Condivido pienamente la tua opinione...e davvero dovremmo fare una petizione!"!! io ho sempre guardato Amici (più che altro il Serale) e sinceramente ogni anno è peggio...una volta c'era il pubblico a giudicare e vabbè, c'erano lo stesso i lati negativi..ma ora...i professori che litigano tra loro, i ragazzi che mancano di rispetto ai professori...è vero è diseducativo..e la de filippi che fa? Ride!!! SEmbra una pagliacciata..mi dispiace, ma credo che a lungo andare non lo guarderò più neanch'io!! e la Platinette poi si mette anche a criticare Jurman e dirgli che è "frustrato"...per me è frustrante vederlo così...da che pulpito!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 21:35 via WEB
LA petizione c'è e la trovate qui: http://www.petitiononline.com/pr0testa/petition.html concordo pienamente con l'articolo (anche sulla parte di sky che ci propina gli stessi film da natale).
 
     
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 13:00 via WEB
effettivamnte la de filippi dovrebbe fare un po meno quelle faccette! potrebbe fare da mediatrice come faceva nelle trsmissioni precedente... ora invece preferisce la tv trash!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 16:56 via WEB
Concordo pienamente. Un tempo amici dava la possibilità, agli amanti del canto e soprattutto del ballo, di deliziarsi nel vedere coreografie dalla nascita all'esecuzione finale. Oggi è solo polemica, insulti, e "bastardate" varie. Brava libertangoo hai centrato perfettamente quello che è oggi Amici
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 17:12 via WEB
Be', libertangoo,non sono molto d'accordo con lei, essere insegnante non ti da' il diritto di mancare di rispetto come fa' la Celentano. offendendo dei ragazzi che hanno dei sogni vogliono arrivare, io penso che chiunque di noi se si viene attaccati, non stiamo mano nella mano, credo!!! e comunque visto che parla di maleducazione i primis sono i professori che litigano , e facendo dei show gratuiti. Io sono padre di una bimba , e se mia figlia a dei sogni, faro' di tutto per farglieli realizzare, se nella mia strada mi si presenta una come la Celentano stiamo tranquilla che verra fuori anche la mia maleducazione di padre . quindi probabilmente lei , non dei sogni o non figli , oppure e un insegnante, e come si dice le rode er c...o.
 
freddy00dgl
freddy00dgl il 05/02/09 alle 09:29 via WEB
ma siccome i genitori la apprezzano proprio perchè è idiozia pura... -_- baci
 
matusela
matusela il 05/02/09 alle 09:31 via WEB
condivido pienamente, sia per l'orario che per i contenuti. Grazie per averlo espresso in maniera dettagliata. Isabella
 
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 09:34 via WEB
Sai è che ho un forte senso critico sono una persona molto attenta e riflessiva e anche quando guardo le cavolate in tv - per distrarmi e rilassaremi - non riesco a fare a meno di farmi un idea.. non riesco a essere spettatrice passiva!!! Be sono felice che il mio pensiero sia condiviso!
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 09:31 via WEB
ahaah quindi sono i genitori che sono idioti??? Mi sa che non hai tutti i torti!!!
 
Miss_Mignolina
Miss_Mignolina il 05/02/09 alle 10:15 via WEB
non lo seguo moltissimo. Però la penso come te...dovrebbe essere una trasmissione che "tira fuori talenti" e invece si basa solo su maleducazione, troppo egocentrismo e lo trovo MOLTO diseducativo!!!
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 10:17 via WEB
dobbiamo fare una petizione!
 
ka300m
ka300m il 05/02/09 alle 10:35 via WEB
Applausi! Hai pienamente ragione!
 
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 13:48 via WEB
abbasso maria de filippi!!!
 
loean
loean il 05/02/09 alle 10:53 via WEB
hai ragione cara, io seguo qualche volta il serale ma ti dirò ieri sera preferivo la partita di coppa italia;) quello è sport;) quel programma ha di inciucio...si le esibizioni ci sono ma sempre e solo contornate da critiche che partono sempre ed esclusivamente da insegnanti che hanno scelto quei stessi "professionisti". Posso capire le critiche del pubblico ma no dai "colpevoli" della presenza di persone che non sono assolutamente degne di essere li. Mah....questa è la tv:( ciao ciccia
 
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 13:43 via WEB
e poi la cosa brutta è che questi ragazzi che sono ad amici HANNO LA FORTUNA DI AVERE COME INSEGNANTI dei professionisti di altissimo livello ( giusto per citare qualcuno: la celentano è stata prima ballerina nei principali teatri oltre che insegnante di ballerini famosi; luca jurman ha un CURRICULUM DA PAURA : ha insegnato a irene grandi a alex barono, ha fatto la turnee mondiale con la pausini, ha fatto il doppiatore , l'attore) e tralatro godono di tutte queste lezioni GRATIS e si permettono pure di criticarli! ?!?!?!?!? Secondo me è gravissimo!
 
   
SOLEMA05
SOLEMA05 il 06/02/09 alle 15:59 via WEB
io seguo amici dalla prima edizione. mano a mano negli anni, si è arrivati a trasformare la trasmissione in una continua polemica. in nome della libertà di giudizio si lascia un domenico ,criticare la celentano, o un luca riprendere, senza capire dove vuole arrivare ,il maestro jurman che è tanto bravo platinet completa l'opera del degrado.bravi sono valerio ,silvia , alice,alessandra.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 20:51 via WEB
Super d'accordo con te, su tutto...
 
lisa_m
lisa_m il 05/02/09 alle 12:47 via WEB
Condivido su tutta la linea!! E' veramente diseducativo, trasmette valori sbagliati, fa pensare ai ragazzi di essere sullo stesso piano degli insegnanti (anzi, forse anche un pò più su!!), li autorizza a mancare loro di rispetto, gli fa pensare che si debba litigare su qualunque cosa... e poi finisce tardissimo.. ma la mattina i ragazzi non vanno a scuola?????? "Ai miei tempi" (frase da vecchia!) era diverso!! :-) Baci!!
 
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 13:45 via WEB
anche ai mei tempi.... !!! e poi è grave perche invece di capire quanto sono fortunati ad avere degli insegnanti CHE SONO DEI PROFESSIONISTI si permettono di trattarli come se fossero mezze calzette!
 
   
lisa_m
lisa_m il 05/02/09 alle 14:12 via WEB
Esatto!! Mancano completamente di rispetto senza capire che dovrebbero essere onorati di avere la possibilità di lavorare con loro... e poi, va bene i sogni, ma se io sono alto un metro e mezzo, non posso sperare di giocare a basket, se sono alto due metri, non posso fare il fantino.. e allora perchè si fanno tante polemiche sul fatto che se uno non ha il fisico non può fare il ballerino????????
 
     
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:38 via WEB
è vero purtroppo il fisico per fare i ballerini è indispensabile!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 14:04 via WEB
sono pienamente d'accordo con te,la loro mancanza di rispetto è vergognosa... Almeno la celentano è sincera,brusca, ma dice le cose come stanno!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 17:17 via WEB
si sei pieamente d'accordo perche' davanti alla celentano non ce tuo figlio.
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 05/02/09 alle 13:00 via WEB
diseducativo? forse. anzi sicuramente...ma a maria vengono in tasca un sacco di soldi...e sai perchè? perchè la gente vuole quello. battibecchi e speranza di notorietà! io mi ricordo di quando arrivarono gli amici...a porto cervo...prima edizione...e venivano trattati da star dai ragazzetti...privè per loro in bella mostra, atteggiamento da divi...tutta gente che è passata. bye bye...ma la gente vuole ancora quello...panem et circenses. da mangiare non ci manca...maria ci dà il circo! ;-) idem per endemol...e il resto del trash...
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 13:44 via WEB
pensa che brutto per questi ragazzi.. quano poi finito amici a giugno.. se li scordano tutti e gli tocca scendere dalla giostrina!
 
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 05/02/09 alle 14:35 via WEB
beh...non proprio...la filippa...li gestisce come marionette, e li propone qui e là...
 
   
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 09:17 via WEB
però dai se ci pensi a parte qualcuno che è entrato tra i ballerini porfessionisti di amici, qualcuno che è andato a fare qui musical sempre organizzati da lei... TUTTI GLI ALTRI DO' STANNO???
 
cinesi_felici
cinesi_felici il 05/02/09 alle 13:45 via WEB
Onestamente censurerei soltanto gli abiti da sera della pur sempre sensuale De Filippi , è come pretendere di arraparsi vedendo Rosy Bindi con un tacco 12.
 
libertangoo
libertangoo il 05/02/09 alle 13:47 via WEB
ODDIO è VERO!!! ieri è orribile...con quel guanto!!!! Non si commenta!!! ahuahuaha
 
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 05/02/09 alle 14:39 via WEB
ahò...mi aggiungi!!!! già lo avevi fatto...lassù...mi aggiungi anche con questo nick???
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 09:13 via WEB
scusa non capisco che intendi dire! lassù dove?
 
   
KA_again_PUT
KA_again_PUT il 09/02/09 alle 12:51 via WEB
sono già tra i tuoi blog amici, col nick vecchio...
 
flavita0
flavita0 il 05/02/09 alle 17:04 via WEB
Sottoscrivo in pieno e aggiungo che Domenico è stato riammesso nella scuola dopo aver pesantemente insultato la Celentano. Non contenti di ciò, lo hanno portato al serale continuano a salvarlo... a meno che non sia uscito ieri sera... sono andata a dormire prima che finisse il programma!
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 09:09 via WEB
Ah la aveva pure insultata!!! Questa non la sapevo!!! Be è grave .... bel messaggio!!! Ma invece di ringraziare il cielo per la fortuna che ha!!!
 
   
flavita0
flavita0 il 06/02/09 alle 14:39 via WEB
Sì dopo un mese dall'inizio del programma l'hanno sospeso proprio a causa del pesante insulto rivolto alla Celentano. Dopo qualche settimana lo hanno riammesso. PS: congratulations... Blog del giorno!
 
 
SOLEMA05
SOLEMA05 il 06/02/09 alle 16:05 via WEB
domenico è ancora nella scuola ,è assurdo. ieri sera è uscita daniela, per fortuna.più educata di dimenico ma ha sviluppato una grande stima di sè da far paura.non tutti possono farei ballerini ,è importante il fisico.
 
unconiglioverde
unconiglioverde il 05/02/09 alle 19:21 via WEB
io la penso come te..io non guardo i reality xkè mi annoiano però credo che uno x rilassarsi deve vedere qllo che piu gli piace(io guardo le fiction tipo i cesaroni x rilassarmi o leggo cose tipo la kinsella)ma se è un adulto a vederle sa scindere e di certo non impara anzi critica....un ragazzino,altamente influenzabile,ancora senza un carattere formato e definito,ancora nella fase in cui assorbono TUTTO quello che vedono e sentono bhe sarebbe meglio non vedesse ne prendesse esempio da certe cose(nello specifico io non l'ho mai visto amici,ma tutti quelli che lo vedono dicono le stesse cose dette da te!)
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 09:12 via WEB
I CESARONI!!! stasera ricominciano!!
 
virgola_df
virgola_df il 06/02/09 alle 00:20 via WEB
Credo che sia solo tutta una mera teatralità per fare audience! Ma ti pare che un docente arrivava al serale per evidenziare le non qualità di un allievo quando poteva, invece, tranquillamente e senza tante storie scartarlo direttamente alle selezioni? Sinceramente non ne capisco il senso se non quello di fornire un po' di materiale su cui discutere! ;))) Notte, notte, cara.
^virgola*
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 09:10 via WEB
Sicuramente il senso è questo che dici tu, però è molto triste fare audience in questo modo,mettendo in secondo pieno IL CATTIVO MESSAGGIO CHE SI LASCIA PASSARE oggi! un abbraccio
 
sposa_di_giugno
sposa_di_giugno il 06/02/09 alle 09:50 via WEB
ultimamente guardo davvero pochissimo la TV, appunto perchè, pare che se non c'è qualcuno che litiga o insulta i programmi non meritino di essere guardati. Di coltelli tra i denti ne ho abbastanza tutto il giorno, e sinceramente, a sentir litigare, io sto male. Quindi mi tutelo.
ed un po' mi dispiace, le prime trasmissioni di amici (saranno famosi) le ho guardate, mi piaceva vedere come si poteva imparare....ma ora no grazie!
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 10:05 via WEB
è vero le prima trasmissioni di amici erano veramente belle da guardare!!!! Ora si i ragazzi sono bravi.. ma si piange e litiga troppo!!! un abbraccio
 
vecchia_gallina0
vecchia_gallina0 il 06/02/09 alle 09:56 via WEB
Buongiorno, non è semplice: bisognerebbe stabilire fino a che punto la tele può influire sulla società e quanto il costume, la mentalità, la realtà incide sulla tele. è spaventoso pensare e constatare che spesso l'una è calco negativo dell'altra.
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 10:06 via WEB
io credo che sui giovani influenza molto. Anche perchè da qualche parte gli spunti di violenza, o cmq gli esempi negativi da qualche parte devono prenderli per forza.. non credo che si nasca con un gene criminale! un abbraccio
 
koradgl1
koradgl1 il 06/02/09 alle 12:25 via WEB
Ma quella mica è una scuola? Ma quando mai abbiamo potuto rivolgerci agli insegnanti in quel modo? Mi sembra quanto meno ineducato permettere tutto ciò, abbiamo anche potuto esprimere dissenso su qualche metodo, io personalmente l'ho fatto, ma sempre con garbo e con motivazioni fondate, il peggio però è che ci marciano su questa cosa proprio per fare audience e per ritorni economici e poi il televoto per una scuola?mah
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:45 via WEB
é vero... è diverso ora!!! sicuramente prima la scuola era troppo chiusa, invece io sono favorevole al dialogo, al poter dire anche la propria opinione, ma un conto è il CONFRONTO E IL DIALOGO e un conto è l' ARROGANZA E LA MALEDUCAZIONE! non è che voglio dire che i ragazzi sono tutti stupidi e siccome sentono quelli di amici che rispondono male allora automaticamente fanno lo stesso a scuola, perchè non si può generalizzare, ma non si puo generalizzare neanche al contrario...affermando che amici non influenza... io dico che per me PUO' influenzare! un abbraccio cara
 
twinmanu77
twinmanu77 il 06/02/09 alle 12:56 via WEB
cuginetta, sono completamente d'accordo con te e a parte la maleducazione e la presunzione degli alunni, mi colpisce l'atteggiamento dei prof che litigano tra loro e nn danno certo un buon esempio.Eh già..ma alla fine la de filippi vuole i litigi più di tutto. un bacioneeeeee
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:40 via WEB
eh si perchè fanno audience... però è peoccupante il messaggio che passa! un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:14 via WEB
condivido pienamente tutto quanto. Anch'io l'ho guardato perchè non ho trovato null'altro e sono rimasta veramente delusa perchè qualche anno fa non era così.si dava molto più spazio alle esibizioni e i ragazzi erano veramente "amici".... Ora una schifezza inguardabile.
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:39 via WEB
è vero negli anni passati era più bello, c'era anche lo socntro con gli insegnanti, ma era UNO SCONTRO PIU COSTRUTTIVO, e sicuramente espletato in maniera piu educata!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:15 via WEB
Bravissima,sono pienamente d'accordo con la tua analisi.Pensavo di essere una mosca bianca a pensare che la trsmissione amici non è che una replica dei numerosi spettacoli di intrattenimento della de filippi dove il pettegolezzo diseducativo è l'anima dei programmi
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:34 via WEB
infatti io condanno la parte deidcata al pettegolezzo e il fatto che i ragazzi HANNO LA FACOLTA' DI RISPONDERE AI PORFESSORI..secondo meè fortemente diseducativo..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:19 via WEB
guarda secondo me hai "leggermente" troppo esagerato!!!ma se è l'unica cosa CHE SI SALVA NELLA TV SPAZZATURA DI OGGI!!NON DIRE FESSERIE!!APPARTE I BATTIBECCHI AMICI VIENE VISTO PER LE PRESTAZIONI DEI VARI ARTISTI E CE NE SONO STATE DI SCOPERTE,IL99% DEI PROGRAMMI TELEVISIVI FANNO GOSSIP MOSTRANDO CULI E COSCE E SPORCHE LINGUE...PER ANDARE IN PRIMA PAGINA SU LIBERO DEVI ESSERE NON POCO CRETINA E NON ELIMINARE IL COMMENTO SE HAI IL FEGATO DI NON TENERE I COMMENTI A TUO FAVORE
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:41 via WEB
meno male che sei intelligente tu che mi leggi e mi commenti!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:20 via WEB
MA KE CAVOLO DITE TUTTI????!!!! SAPETE SENTO TANTO PARLAR MALE DI QUESTI PROGRAMMI TELEVISIVI DEFINITI "TRASH" ED IN SPECIFICO QUESTO DI "AMICI";A NESSUNO INTERESSANO..EPPURE...TUTTI NE PARLANO,GUARDA UN Pò!!IO CREDO KE,INVECE, IL LAVORO FATTO DALLA DE FILIPPI SIA OTTIMO:HA REGALATO AL MONDO DEI GIOVANI LA POSSIBILITà DI AVVICINARSI ALL'ARTE,FINALMENTE!!!SONO DACCORDO CON VOI QUANDO CI SONO RAGAZZI KE SI COMPORTANO DA SCOSTUMATI MA GUARDIAMO I LATI POSITIVI DI TANTO IN TANTO E SMETTIAMOLA DI FARE I SAPUTELLI E PER GIUNTA IPOCRITI!!
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:32 via WEB
per anonimo: ma hai letto il post ? o hai letto solo il titolo? no perchè dal tuo commento non sembra che tu abbia letto!
 
   
back2thecommunity
back2thecommunity il 06/02/09 alle 15:10 via WEB
da come scrive senza apostrofi nè accenti probabile che sia un adolescente ignorantissimo.
 
     
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:37 via WEB
sicuro!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:22 via WEB
bel discorso cosa fai stasera ?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:32 via WEB
Sono d'accordo su tutto, l'unica cosa che non condivido è il fatto che non ci sia niente da guardare...fate come me vedete Csi Miami, è davvero un alternativa valida a questa desolazione televisiva!!
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:34 via WEB
csi è molto bello!!! è vero!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:32 via WEB
concordo con la tua critica anche perchè ho uma figlia da crescere e sarà dura di questi tempi!Sei una con la testa sulle spalle!Mi piace molto quella metafora sul cieco e la primavera.Molto bella e significativa.Complimenti ciao Silvia
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:38 via WEB
ciao silvia un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:32 via WEB
Io adoro Maria e seguo amici xchè mi piace ma quest'anno sono d'accordo anche io: ci sono ragazzi ineducati. presuntuosi, e nel ballo anche incapaci come Domenico e altri che si arrangiano i loro commenti indispongono c'è cattiveria,i professori vanno rispettati e ci deve essere rispetto anche fra loro..........ragazzi educazione e umiltà.
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:37 via WEB
EDUCAZIONE E UMILTA' sono daccordo con te!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:33 via WEB
Sono la mamma di una ragazzina di 13 anni, mi complimento con te per quanto hai scritto, io avrei voluto scriverlo a Maria de Filippi che mi fa litigare tutti i mercoledì con mia figlia proprio per le cose che tu hai detto, che deve andare a letto presto, e perche non voglio che guardi questa tv spazzatura fatta di Uomini e Donne, Amici Grande Fratello ecc. Per fortuna che con mia figlia ho un bel rapporto e in qualche modo sono riuscita a fargli capire che questi programmi non sono educativi. Io da mamma penso che ci vorrebbe un garante che fitrasse i programmi prima di mandarli in onda, poi ci lamentiamo dei ragazzi che sono bulli, maleducati e senza valori, ma il loro esempio qual'è?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:35 via WEB
Leggendo, anke (e solo) per caso, il tuo commento mi sono resa conto dell'esagerata e quanto mai preoccupante Omologazione subculturale che colpisce molti giovani. In realtà trovo assolutamente forviante pensare che sia solo ed esclusivamente la televisione, ed in questo caso un programma di varietà, a forgiare le mente delle nuovissime generazioni. Va tenuto sempre presente il contesto culturale, familiare e sociale in cui ogni individuo è inserito, ed proprio questo aspetto ad essere decisivo. Ecco, proprio partendo da questa considerazione, direi che la capacità di interagire positivamente con il mondo delle immagini la si acquisisce fuori da tale contesto. Ai genitori e agli educatori sta il compito di trasmettere i veri valori, così da dare a tutti la possibilità di scindere , quello ke io definisco "mondo fittizio" dal "mondo reale"!! Distinti saluti Alessia
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:36 via WEB
sono daccordo con te che conta il contesto familiare e socio culturale.... ma davanti alla tv ci stanno tutti... non solo quelli che hanno alle spalle un contesto familiare buono e che li sostiene e un alto livello socio culturale... MOLTI ADOLESCENTI SONO INFLUENZABILI!
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:35 via WEB
guardalo insieme a lei.. cosi potete commentare insieme le cose che tu ( e anch io ritengo diseducative!) in bocca al lupo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:51 via WEB
non guardiamola più....l'unico maniera perchè l'utente possa essere ascoltato è quello di ignorare o guardare una trasmissione televisiva. L'auditel è il giudice.
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:55 via WEB
questa sarebbe anche una soluzione.... ma non è semplice.. anche perche non è che se non guardi amici.. trovi di meglio!
 
 
janpage2
janpage2 il 06/02/09 alle 13:56 via WEB
eh ma purtroppo se non sei nel campione auditel il non guardarla può portare solo a salvare il tuo cervello, gli altri continueranno a rincoglionirsi. E dico anche una cosa: internet è utile anche per abbattere le barriere comunicative tra le generazioni. Parlare con ragazzi e ragazze molto giovani può essere utile per farli ragionare su tante cose, senza paura di essere presi per pedofili o accusare altri di essere pedofili se solo un adulto parla con un giovane. Spesso vi sentirete rivolgere domande, esprimere dubbi e incertezze che nomalmente si esprimono a dei genitori. Ma i genitori dove sono?
 
   
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:59 via WEB
Ora con tutti i mezzi di comunicazione bisogna controllare di piu i figli. Non basta piu la raccomandazione " non accettare le caramelle dagli socnosciuti" bisogna controllare cosa guardano in tv, quali siti visitano su internet, con chi chattano.... MA I GENITORI SONO PORNTI A QUESTO? secondo me ancora non erano preparati...a tutta questa tecnologia!
 
TRI_VELLA
TRI_VELLA il 06/02/09 alle 13:51 via WEB
Questo programma fa schifo e andrebbe bannato...facessero piu' sport e meno di queste boiate...sarebbe un mondo migliore!
 
janpage2
janpage2 il 06/02/09 alle 13:52 via WEB
In un questionario su myspace una dei miei friends alla domanda "qual è il tuo obiettivo nella vita" ha risposto "fare un cd e diventare famosa". Mi spiego? Non "diventare una cantante, scrivere belle canzoni... " no. Fare un cd (notare: UN cd) e diventare FAMOSA". Mi sembra il paradigma di una generazione da cassonettare, no?
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:54 via WEB
è vero!!! hai posto l'accento sulla questione: l'apparenza!
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 13:53 via WEB
ciao trivella!!! piu che altro le prime edizioni erano carine: ballavano, cantavano, recitavano.... le palestre e le scuole id ballo si sono riempite di giovani... ma ora si vede solo gente che piange e che litiga!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 13:59 via WEB
concordo anch'io pienamente ho provato a seguirlo ma credo che proponga solo mancanza di rispetto e strafottenza....
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 14:00 via WEB
e arroganza!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 14:01 via WEB
Concordo pienamente con te! a che serve insegnare ai giovani rispetto e decenza se poi la tv fa e dice tutto il contrario? è vero, essere strafottente e ineducato ti fa assomigliare a un gran figo, se sei solo rispettoso sei un nulla! ragazzi non è così che va la vita! e spero che qualcuno si renda conto che amici o grande fratello o altri simili servono solo a rendere i nostri ragazzi più arroganti di quanto sono già! Saluti.
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:44 via WEB
hai centrato in pieno quella che è la mia preoccupazione!
 
a.fistarol
a.fistarol il 06/02/09 alle 14:24 via WEB
..ke dire.....hai ragione su tutto punto e basta vorrei però dare un consiglio a mediaset per un nuovo nome della trasmissione ovvero...NEMICI....tanto si vedono piu litigi ke spttacoli...holaaa
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:43 via WEB
nemici!!!!! hahahahaahaha che bella idea!!!!
 
lalla8521
lalla8521 il 06/02/09 alle 14:32 via WEB
Perchè perchè vogliamo parlare di Platinette?!? Guarda qui sotto... http://blog.libero.it/lalla8521/6452210.html
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 14:37 via WEB
io penso che per quanto riguarda il programma hai pienamente ragione ma per il comportamento dei giovani NO...non sono decadenti non si può fare di tutta un erba un fascio ovvio che in televisione si sentano solo i fatti negativi e non quelli positivi ci sono tanti ragazzi inteligenti e che nella vita saranno sicuramente qualcuno........ricordiamoci che i figli sono come i genitori li crescono ne piu ne meno
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:41 via WEB
ma io non ho fatto di tutta l'erba un fascio!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 14:46 via WEB
- la trasmissione deve essere vista dai bambini con la sola presenza dei genitori!- E' BOLLINO GIALLO. QUANDO C'E' BOLLINO ROSSO, SIGNIFICA CHE I MINORI NON POSSONO VEDERLO IN ALCUN CASO, NE' CON NE' SENZA GENITORI PRESENTI. PER IL RESTO, TI DO' RAGIONE.. SEGUO AMICI DA SEMPRE, E NOTO CHE NEGLI ULTIMI DUE ANNI SI E' DATO IL VIA LIBERA ALLA STRAFOTTENZA E ALLA MALEDUCAZIONE.. VICKY
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:42 via WEB
grazie dell'errata corrige!!!! Sia bollino giallo allora!
 
Andrenews
Andrenews il 06/02/09 alle 14:49 via WEB
Arriverà il giorno in cui i miei sogni si avvereranno..... e trasmissioni come queste non esisteranno piu!!! Lo spero.... se li mandassero tutti a zappare (conduttrice compresa) saremmo a posto....
 
Nameless83
Nameless83 il 06/02/09 alle 14:58 via WEB
Per me non si dovrebbe nemmeno esistere un programma del genere=spazzatura. Almeno al GF vedi i comportamenti (a volte da malati) ma sono così, mentre Amici è costruito solo per fare audience e la de filippi è un'immorale. CIAO A TUTTI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 14:59 via WEB
TROPPO VERO...NON CE' BISOGNO DI DIRE NIENT'ALTRO...GRANDE!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 15:03 via WEB
Anche io adoro Maria e seguo amici perchè mi piace... Penso solo che ormai, come si dice da tanto tempo, non ci sia più rispetto tra un adulto e un adolescente da parte di quest'ultimo, e si vede benissimo in questo programma! Un esempio è Domenico con Alessandra Celentano, alla quale do ragione quando ha risposto all'allievo "Tu maestrina non mi puoi chiamare", perchè se analizziamo la parola, sia per ironia che sul serio, ha un senso DISPREGGIATIVO! Soprattutto se detto ad una professionista come lei! Comunque, io che ho 15 anni e non mi permetterei mai di rispondere ad un prof., o in generale ad un adulto, e tanto meno non mi permetto di controbattere un giudizio che mi viene dato, dopo aver fatto un esibizione! Quello è il giudizio, e quello rimane... Negativo o positivo che sia, bisogna sempre accettarlo! Questo è ciò che fin da piccola, i miei genitori mi hanno insegnato: accetta quello che ti viene detto, e soprattutto porta rispetto alle persone più grandi di te. Io, comunque, ho un po' di esperienza in ambito "Talent Show", perchè canto da 3 anni al teatro Carlo Felice di Genova, e se mi dicono che non devo tenere la postura in un certo modo, eseguo senza discussioni, e se mi danno un giudizio, lo accetto! Anche perchè sono proprio quelle le cose che ti fanno crescere, e migliorare sempre di più (parlo di giudizi negativi, critiche, consigli ecc..)! Alice.
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:40 via WEB
Alice sono felice di leggere il tuo parere di ragazza di 15 anni in rappresentanza dei ragazzi in gamba come te! un abbraccio alice
 
back2thecommunity
back2thecommunity il 06/02/09 alle 15:07 via WEB
Sono completamente d'accordo con te. Quella trasmissione educa gli adolescenti a non studiare ma a darsi in pasto al mondo dello spettacolo, pur essendo dei balenotteri che pesano 100 chili sgraziati come un elefante in una boccia di cristallo! Sono le madri che dovrebbero vergognarsi a mandare certe betomiere di figlie con prosciutti al posto delle cosce, a fare la danza della morte del cigno.E la Celentano ha ragione a criticare perchè si vedono certe oscenità. Quel programma insegna agli adolescenti che anche se sono schiappe, basta farsi il capello mezzo liscio mezzo rasato, lo striscio sul sopracciglio e si è delle grandi star. Gli adolescenti oggi sono maleducati, ignorantissimi...io ne so qualcosa visto che combatto tutti i giorni con un ragazzo di quell'età... ieri sera gli ho detto che se ero sua madre gli davo tanti di quei calci nel culo che lo spezzavo in due perchè mentre gli dicevo cosa doveva fare non mi ascoltava minimamente e ha fatto l'esatto opposto. Sono volgari nel linguaggio, rispondono ai genitori e ai professori, non hanno la cultura del merito nella vita ma quella del calcio in culo o colpo di fortuna dato dal GF O DALLA TV.Non sanno neanche lavarsi la faccia bene, ma sanno fumare e pippare coca a 13 anni!La colpa cmq oltre che dei media è anche dei genitori che hanno.Io alla loro età dopo le 21 non avevo accesso alla tv, perchè la guardavano i miei e io dovevo stare in cameretta a studiare o leggere.
 
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:39 via WEB
i porsciutti al posto delle cosce!!! hihhi sei unica!!!!
 
 
saco69
saco69 il 06/02/09 alle 18:35 via WEB
romina tu parli cosi solo perche'ti hanno scartata al provino!;PPP
 
   
back2thecommunity
back2thecommunity il 06/02/09 alle 22:12 via WEB
non mi è mai passato per il cervello di sfilare, nè di partecipare a concorsi per andare in tv ecc... ho preferito laurearmi e aspirare a un lavoro da comune mortale.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 15:13 via WEB
amici è un programma da abolire da tutte le televisioni del mondo!!! INCITA ASSOLUTAMENTE AL BULLISMO E QUEI RAGAZZI SONO TUTTO TRANNE CHE ARTISTI PERCHE' PENSANO DI ESSERE GIA' ARRIVATI E FANNO I BELLI E I BRAVI SU TUTTO SENZA AVERE UN MINIMO DI UMILTA'!!! POI LA CANTANTE CON I CAPELLI BIONDI (questa storia me la sono presa a cuore) E LA FRANGETTA CHE HO VISTO FACENDO ZAPPING CANTARE "E" DI VASCO...PERCHE' SE LA SENTIVA...E LA INTERPRETAVA!!! ERA MEGLIO SE ANDAVA A CANTARE I PUFFI CON CRISTINA D'AVENA!!! IO DA FAN DI VASCO DICO ERA TUTTO TRANNE CHE INTERPRETATA, SEMBRAVA UNA CANZONE VERAMENTE DEI CARTONI ANIMATI FATTA COSI'!!! e lei si sente tanto brava e bella...?! gli allevi a forza di andare avanti così faranno sempre più ridere, anzi che salire con i talenti quì si cala!!! MA PER FORTUNA HO BECCATO SOLO QUELLO FACENDO ZAPPING E POI HO PENSATO FOSSE STATO MEGLIO ANDARE DA BLOCKBUSTER A PRENDERE UN BEL FILM ANZI CHE GUARDARE QUELLE C....TE!!! PAZZASCO!!! MA PENSO CHE LA LEGGE "DIVINA" DARA' A LORO TANTE PORTE IN FACCIA ANCORA E A MOLTI NESSUNA POSSIBILITA' DI ENTRARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO, PERCHE' E' QUESTO QUELLO CHE SI MERITANO!!! VORREI SAPERE SE ANCHE A SCUOLA ERANO COSI'!!! E PENSATE AI RAGAZZINI CHE GUARDANO QUESTE CAVOLATE...SI RINCITRULLISCONO COMPLETAMENTE!!!
 
libertangoo
libertangoo il 06/02/09 alle 15:36 via WEB
;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 15:57 via WEB
MA CHE ESAGERATA!HAI RAGIONE ANCHE IERI DURANTE LA DIRETTA DI SKY VIVO SI STAVANO PRENDENDO A PAROLACCE!!!!!!MA QUANDO FARANNO FUORI PROGRAMMA E CONDUTTRICE?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 16:00 via WEB
E' scandaloso che candidati lì per imparare nelle loro varie discipline (canto, danza, ecc. ...) e pertanto "ignoranti". si permettano di contestare sempre, sempre e sistematicamente le critiche mosse dai loro insegnanti! Quando non si conosce bene una cosa, si deve avere l'umiltà di saper ascoltare anche le eventuali critiche: A nessuno fa piacere essere criticato, ma con quell'atteggiamento, il vari ragazzotti e le ragazzotte che si credono già "arrivati" fanno soltanto la figura sì, degli ignoranti ma soprattutto dei presuntuosi. Ideato così è un programma assurdo alla ricerca solo ed unicamente dell'indice di ascolto che si sà, quando ci sono baruffe, aumenta.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 16:03 via WEB
Sono d'accordo che i lprogramma è molto diseducativo diciamo però che se i ragazzini guardano questi programmi e rincitrulliscono la colpa è anche dei genitori che se ne fregano di cosa vedono i loro figli.....infatti chi si pone il problema si dice preoccupato...ale
 
tigre271
tigre271 il 06/02/09 alle 16:35 via WEB
Non te la prendere, che "Amici" sia diseducativo lo sanno molti. Il problema è che quasi tutti i programmi Mediaset sono diseducativi. Basti pensare a "RTV" un programma condotto da due tipe semi nude... Mah. Odio Mediaset
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 16:47 via WEB
io odio questi moralismi! come se 10 anni fa non ci fosse stato protagonismo! Ricordo che il format di Amici è creato da una persona della generazione precendente, condotto da una donna di qualche generazione fa, ed i ragazzi RECITANO anche nel programma che tu hai visto in diretta. Le cose diseducative mi sembrano ben altre. Basta farsi un'ora di lezione in una qualunque scuola, e si capirà quanto i giovani in realtà siano educati da schifo dalla propria famiglia. E' una cavolata pensare che i valori si trasmettono via tv, perchè anche se non ce ne rendiamo conto per un giovane la famiglia resta sempre il fulcro di tutto.. anche se loro non lo ammetteranno mai. E poi.. se facciamo davvero così pena noi giovani, sicuramente è colpa di chi ci ha allevato. MariaChiara VENTENNE orgogliosa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 16:59 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te, ma vado oltre, perché, a mio avviso, non basta che i ragazzi vedano il programma in compagnia degli adulti, non lo devono assolutamente vedere. Infatti si assiste alla rassegna dei peggiori istinti animaleschi presenti negli esseri umani. Invidie, meschinità, cattiverie, tradimenti e colpi bassi, riempiono il programma e lo rendono inguardabile. A questo punto qualcuno si chiederà "se la pensi così, perché lo guardi o lo hai guardato?", in effetti non potrei esprimermi, in tale maniera, se non lo avessi seguito, almeno un pò. In realtà c'è la mia metà, che si diverte a seguire la trasmissione e quando riusciamo ad avere qualche momento per noi, la sera sul divano, sono obbligato a seguirla. Lei sdammatizza e la prende sul ridere, io sinceramente, la vedo in modo diverso. Chissà forse mi sbaglio, o no?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 17:02 via WEB
Io metterei il bollino rosso anche per gli adulti! Nel senso che è un programma da non vedere e basta!(E'insulso,ignobile e diseducativo senza contare che te lo fan vedere dappertutto facendo un gran lavaggio di cervello),senza contare che ormai Maria de Filippi dopo anni,sta perdendo la sua forma umana per ritornare alla sua originale forma demoniaca(basta sentire la voce per capirlo!).
 
tigre271
tigre271 il 06/02/09 alle 17:09 via WEB
La De Filippi ha fatto più danni della moglie di Totò Riina...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 17:15 via WEB
Il format sarà anche ideato e condotto da gente "matura" ma le prime edizioni non erano certo così!!! si è trasformato in base alle esigenze dell'auditel che sembra premiare litigi e maleducazione....sono d'accordo che i genitori devono educare i figli ma la tv incide eccome nella vita dei ragazzi, altrimenti non ci sarebbero tutte queste ragazzine che affollano i provini di amici e veline varie....ale
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 17:42 via WEB
Credo che quanto scritto sia vero...in parte.Ogni cosa che ci circonda presenta sia aspetti positivi che negativi.In realtà i ragazzi di Amici non sono molto diversi dagli altri loro coetanei ed i loro comportamenti sono frutto di ciò che noi adulti siamo stati in grado di trasmettere.Aggiungo che i 20enni di oggi sono molto diversi dai loro coetanei di 10 o 20 anni fa...perchè diverso è il contesto complessivo in cui vivono.Provate a pensare solo per un attimo a come un ragazzo,oggi, possa immaginare il proprio futuro,rispetto ad un giovane di 20 anni fa, partendo dalla realtà che lo circonda...c'è da farsi venire una crisi di panico! Ed è vero anche che non si può attribuire alla sola TV la responsabilità di certi linguaggi e comportamenti.Credo piuttosto che gli adulti,spesso,vengano meno al loro compito primario che è proprio quello di "guidare" il cammino di crescita dei più piccoli.E' vero che la TV può essere diseducativa,ma quanti genitori/adulti la guardano insieme ai propri figli aiutandoli a guardare le cose con atteggiamento critico?Non è,piuttosto,che preferiamo scaricare sui media responsabilità che sono soprattutto nostre ed alle quali ci sottraiamo?E lo stesso discorso andrebbe fatto per Internet,i cellulari,etc. E poi (per dovere di cronaca) Amici è soprattutto un programma televisivo,l'aspetto scolastico attiene solo alla parte artistica (cioè quando i ragazzi preparano le varie prove/esibizioni) ed è rivolto allo stesso pubblico che premia le liti ed i gossip del GF con ascolti oceanici,e non credo si tratti di soli adolescenti con gli ormoni impazziti. Ma la TV commerciale è soprattutto business (il solo televoto con gli sms fa guadagnare a Mediaset circa 1 milione di euro a puntata!!),se un programma "tira" poco importa dell'etica e del contenuto ed anche questo andrebbe spiegato ai nostri ragazzi... Un saluto a tutti e grazie per questo spazio libero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 20:24 via WEB
Sono d'accordo in parte sull'analisi di libertango, in quanto penso che il comportamento dei ragazzi della scuola di Amici, riflette in gran parte il comportamento di tanti ragazzi nei confronti dei loro insegnati, nelle scuole superiori. Quello che vediamo ad Amici è già un riflesso del comportamento dei giovani di oggi, che visto in TV ci fa impressione, ma visto nella realtà di tutti i giorni, paradossalmente è meno notato. La soluzione ? Potrebbe essere quella di mandare i figli a scuola con la presenza in classe dei genitori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 20:50 via WEB
vogliamo mandare via Domenico, che per altro doveva uscire gia' da parecchio? Convinciamo la Celentano a prenderlo in simpatia come ha fatto con Daniela, così gli altri professori lo butteranno fuori immediatamente.
 
geniale86
geniale86 il 06/02/09 alle 21:09 via WEB
ho appena letto i vostri commenti e sono pienamente convinta che avete ragione.....è uno chifo!!!
 
geniale86
geniale86 il 06/02/09 alle 21:15 via WEB
e questo è niente se consideriamo la scarsa preparazione dei ragazzi di quest' anno!fuori c'è gente che è veramente brava.....invece chi entra????? entra una Daniela che per 2 anni ha fatto stage con Stive....entra un domenico che tutto è e fuori che un ballerino......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 21:26 via WEB
a parte che se fosse da vedere con un genitore il bollino sarebbe giallo e non rosso (CHE VUOL DIRE CHE IL PROGRAMMA NON DEVE ESSERE VISTO DAL MINORE)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 21:27 via WEB
Sono pienamente d'accordo e condivido la sua analisi : Amici è diseducativo, se un 'insegnante, che per essere tale avrà delle precise conoscenze in materia, suggerisce di cambiar "mestiere" DEVE farlo per il bene dell'allievo, non perchè ce l'ha con lui e gli tarpa le ali..finchè in televisione "educheranno"così i nostri giovani non andremo da nessuna parte, purtroppo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 21:27 via WEB
parole sante, anche io sostengo quello che hai scritto da molto tempo... la cosa che più mi fa imbestialire è che si ostinano a chiamrla "scuola"... questa trasmissione mostra invece, a mio avviso, tutto ciò che una scuola dovrebbe non essere...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 21:33 via WEB
ciao! ho letto il tuo articolo e concordo su tutti i punti. informo che esiste una petizione online affinchè amici dia spazio alle esibizioni piuttosto che alle continue polemiche, forse può interessare a qualcuno. Probabilmente non servirà a niente, ma penso sia un gesto che potrebbe far riflettere i produttori di Amici. Grazie ancora per l'articolo; espressione di un malcontento sempre più diffuso che spero venga notato e rimediato con Amici 9 (che sicuramente verrà fatto dato il successo). ecco il link della petizione: http://www.petitiononline.com/pr0testa/petition.html
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 21:56 via WEB
Anch'io condivido il tuo pensiero, seguo Amici da quando è nata la trasmissione e mi ricordo che le prime due edizioni non erano così erano più concentrate a sottolineare il talento dei ragazzi, diciamo che era un programma sano! Poi con la terza edizione hanno diviso i partecipanti in 2 squadre e dà lì è nato tutto, un susseguirsi di aggressività, litigi e critiche di certo niente di costruttivo! Adesso quest'anno diciamo che litigano di più i professori, insomma il programma è una vera delusione ma dopo tutto è uno dei più seguiti.
 
 
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 09:43 via WEB
anche i professori.. effettivamente.. non sono degni di essere chiamati tali! visto che sono disposti a comportarsi secondo questo pietoso copione che gli viene dato...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 22:07 via WEB
Sei esagerata!!! Come puoi dire che ci vorrebbe il bollino rosso?
 
kill_billdgl
kill_billdgl il 06/02/09 alle 22:28 via WEB
Mi accodo anch'io ai tanti commenti sul tuo post. Amici è diventato una strana trasmissione, di marketing e di cattiva qualità. Scaduta nel format "Grande Fratello" (altra grande spazzatura della tv), è ormai incentrata su litigi, falsità e comportamenti altamente diseducativi, che, ahimè, sembrano fare audience. Io sinceramente li preferivo anni fa, quando durante le prime edizioni c'era una specie di genuinità (mi riferisco a quella del 2003), c'erano i veri talenti e non c'erano tutte queste manie di protagonismo nè da parte dei ragazzi nè da parte dei prof. peccato, perchè l'idea è tutto sommato buona, ma le logiche commerciali hanno ormai guastato tutta la televisione. ciao e buona serata*
 
 
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 09:40 via WEB
sono daccordo con te sul fatto che anche i porfessori soffrono di manie di protagonismo!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 22:43 via WEB
CIO' CHE MAGGIORMENTE MI ATTERISCE E' IL COMPORTAMENTO DELLA DE FILIPPI CHE CON QUELL'ARIA ETERNAMENTE TRASOGNANTE E NEO ROMANTICA, ALTRO NON FA CHE AIZZARE GLI ALLIEVI CONTRO I PROFESSORI (MAH PROFESSORI!!!)E VICEVERSA; SPERANDO DI RIPROPORRE GLI ATTRITI ED I COMPORTAMENTI DISEDUCATIVI DELL'ISOLA DEI FAMOSI. TUTTO PER UN PO' DI AUDIENCE.CHE TRISTEZZA!!!!!!
 
 
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 09:41 via WEB
sono assolutamente daccordo!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 22:46 via WEB
carissima si scrive de gustibus..non de gustibust non condivido per niente!
 
 
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 09:41 via WEB
naturalmente era un errore di digitazione, so come si scrive, ti ringrazio per avermelo segnalato.
 
msl86
msl86 il 06/02/09 alle 22:51 via WEB
Si secondo me è un pò troppo esagerata questa tua analisi.. ma rispettabilissima!!! Ti spiego in breve anche perchè... è molto semplice... non si deve MAI accollare alla tv il compito di stabilire cosa è o non è educativo... l'educazione deve essere impartita dai genitori innanzitutto... se mi son stati trasmessi dei valori e sono un minimo intelligente, non mi metterò a litigare, a contestare le scelte dei miei insegnanti solo perchè i ragazzi di AMICI lo fanno!!! E' assurdo!!!
 
 
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 09:35 via WEB
il mio post è chiaramente un pò provocatorio, ma tico sinceramente che se avessi un figlio, mi siderei a vedere amici accanto a lui sottolienando alcuni aspetti ... per sincerarmi che LO GUARDI IN MANIERA CRITICA!
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 06/02/09 alle 23:17 via WEB
non concordo su domenico.la celentano e' una fanatica punto e basta.vuole fare la maestrina,voglia di farsi vedere?? tanta! e poi sinceramente nn e' affatto vero che domenico nn e' adatto,nn e' portato e' una pippa a ballare!io ballo da qnd ho imparato a camminare praticamente e sn in una cmpagnia,ti dico che le pippe sono altre!sicuramente nn brilla nel classico ma dire che nn e' un ballerino m sembra troppo!anke prche' han fatto vedere un video della celentano a 18 anni era un disastro!!!!!quindi io m calmerei cn i commenti pungenti.. riguardo al programma cncordo invece..i primi amici erano veramente belli.i cantanti studiavano anche danza e recitazione e la stessa cosa per i ballerini o attori..era un programma cmpleto che formava artisti emergenti.adesso si e' trasformato piu' in un reality dove fanno vedere l rvm delle critiche,dei pettegolezzi ecc ecc..prima tt qst nn c'era.ed e' sbagliato anche l'atteggiamento che hanno nei cnfronti dei prof.. pero' la gente lo vede e il programma va avanti!notte
 
 
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 09:33 via WEB
è vero, i primi anni ricordo che i ragazzi dovevano cimentarsi in tutte e tre le discipline..canto ballo e recitazione? ma ora gli attori non ci sono piu??
 
sara.princess1987
sara.princess1987 il 06/02/09 alle 23:18 via WEB
ah!un appuntino,per fortuna nn tutti i giovani sono in decadenza.qst te lo assicuro da ventenne!
 
 
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 09:32 via WEB
ne sono certa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 23:18 via WEB
Io guardo da sempre Amici perchè sono appassionato di canto e i giovani che hanno talento è giusto che siano guardati e aiutati ad emergere altrimenti le case discografiche non li considerano e noi continuiamo a vedere in TV dei grandi del passato ma che in realtà sono anche un po vecchietti ed è come vedere tutte le sere lo stesso bellissimo film...Alla fine annoia e guasi disgusta e non è una bella cosa. Amici cerca di fare per i giovani questo. Ovviamente è anche un programma televisivo che deve pensare agli ascolti che garantiscono lavoro alle moltissime persone che lavorano per il programma. Le discussioni non piacciono neanche a me, mi infastidiscono proprio tanto anche nella vita di tutti i giorni, ma ci sono e tutti ne siamo protagonisti prima o poi. non fanno eccezione i ragazzi e i professori di amici. Noi da casa preeriremmo non sentirle e non vederle, ma fatevi una domanda: Perchè viste tutte le le cose fastidiose che ci sono in questo programma negli anni si è evuluto e allargato a macchia d'olio sempre di più?? Probabilmente perchè c'è tanta gente che lo guarda, anche disgustata, ma lo guarda. Io da parte mia posso dire che personalmente si impara anche dalle inutili discussioni e dalla maleducazione degli altri e se proprio pensate di non avere nulla da imparare da queste cose o togliete l'audio quando ci sono aspettando l'esibizioni o fate la scelta definitiva di non guardarlo. Non lo dico con cattiveria ma ironicamente. Pensate forse che questa discussione a cui abbiamo partecipato tutti noi abbia più valore di quelle che fanno ad Amici?? :)
 
libertangoo
libertangoo il 09/02/09 alle 09:32 via WEB
il confronto è sempre un qualcosa di positivo, e che arricchisce entrambe le parti. Quindi di qualsiasi cosa si discute, con educazione e rispetto, si può solo che uscirne arricchiti!
 
DolcePrinciFessa
DolcePrinciFessa il 15/02/09 alle 01:23 via WEB
guarda che ho trovato girovagando per blog http://ilblogdiuominiedonne.iobloggo.com/archive.php?eid=9598
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I MIEI BLOG AMICI

- Aupaz
- Liu Jo
- BK
- Twin Manu
- La Pink
- Rita
- Vita da Venere
- ZoeZoZoe
- Sissi
- Trivella
- Job and the city
- SINGLE PER CASO * forget me not
- Ad occhi chiusi * ghiacciolina85
- Comunicare
- Colazione da Tiffany
- My Life! - Mr. Johns
- RE DEL CONSUMISMO
- PlayaSol
- il ritorno
- Starbucks coffee* femmena 77
- i-ronica
- Virgola
- Aspettando Giulia
- I love shopping
- Occhi dentro occhi -salsedine 79
- DIARIO DI BORDO - musa delle muse
- e-lucubrazioni
- PROVO A RICOMINCIARE*Ale
- Sul filo dei Ricordi
- My life -Andre
- spiccioli d'amore
- Diario di bordo
- Sex&theCity
- My Great eXcape
- L'angolo del thè
- Medea Vs. Athena
- Mondo di Alice
- GOCCIA DI VITA
- ANGEL &amp; DEVIL
- Cathrine
- koradgl1
- Flavita
- Freddy
- Ka300m
- Cara 74
- Burst
- il Siberiano
- ZOCCOL CLUB
- Musica e Parole -the Scientist.v
- Diva 78
- Marco Piccolo
- S.T.R.O.N.Z.A.
- Sesso nella coppia
- CaniGatti&co
- KimKiss is Back!
- mare mare...DollyBaby
- 21474
- Blog Magazine
- Continuando
- Bridget Jones diary
- IO E LA MIA VITA....unica77
- Bologna extra
- indifferenza
- MyBlog - cuore monello
- contemplando...rum cooler
- ASensoUnico la fata di Roma
- Salsero
- Per me - carol
- ..Uomini...
- luxuriant
- borghetti
- Mr Nice Guy
- BLOG UFFICIALE DEL SIG. LIBERO!
- Sognamondo
- rimignola
- mentre tutto scorre 2
- babe85
- uomini e donne
- Sulla mia strada
- PrinciFessa
- Lisa_M
- sciolta e naturale - violette
- Mr.K torna...forse..
- Vecchia Gallina - Le cose della vita
- Sposa di giugno - Vita da 1 matrimonio
 
 

ABOUT MYSELF

Per conoscerci un pò:

Come sono:

sempre con la testa tra le nuvole..

..spiritosa e allegra !!!

Potrei vivere senza tv, ma non senza certi telefilm!!!

il mio motto: è TAKE IT EASY

 

Perchè fare noi, quello che possono tranquillamente

fare gli altri per noi?!!?!

Amo il cinema e le sue bellezze:

 

Adoro i viaggi e la meta dei miei sogni è:

New York: magica e vibrante

Adoro lo shopping... fin troppo!!!

Mi picciono i cani e i gatti

anche se

il mio animale preferito è la tartaruga!!!

Mi diletto in parecchi sport

anche se...

ottengo scarsi risultati!!!

Sarà prchè adoro troppo mangiare bene?!!?!!??

 

 

FILM IN DVD

 - Alla ricerca di Nemo -

 

ULTIMO FILM VISTO AL CINEMA

assolutamente da vedere!!!

 

CITAZIONE

"essere innamorati non è amare.

essere innamorati è avere bisogno di essere amati.

l'esatto opposto di amare... "

G.C. Giacobbe

 

4 PASSI IN BIBLIOTECA..

1 - Alla ricerca delle coccole perdute - G.C.Giacobbe

2 - Alta fedeltà - N.Hornby

3 - Angeli e demoni - D.Brown

4 - Branchie – N. Ammaniti

5 - Castelli di rabbia – A. Baricco

6 - Come diventare bella ricca e stronza - G.C.Giacobbe

7 - Come smettere di farsi le seghe mentali - G.C.Giacobbe

8 -Il codice da vinci- D.Brown

9 - Io non ho paura - N. Ammaniti

10 - Mele Bianche J.Carrol

11 - Oceano mare - A. Baricco

12 - Seta - A. Baricco

13 -Ti prendo e ti porto via - N. Ammaniti

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963