Creato da liberty.bay il 02/09/2012

LIBERTY BAY

il diario del Pirata

 

« .. »

.

Post n°5 pubblicato il 09 Settembre 2012 da liberty.bay

A.D. 8 di Settembre 2012

Quinta puntata. La Piratessa

 

Fin dal primo avvistamento, il vascello del Pirata non lasciò dubbio alcuno alle vedette del Bene Comune .. si trattava evidentemente di un rompicoglioni

A vele spiegate, larrogante intruso solcava le acque del Mare di Liberin senza alcun rispetto per i santuari del Potere Rosso, osando addirittura lasciare qua e là commenti in dissenso ..

Non che avesse violato le roccaforti principali, di cui evidentemente ancora non conosceva neppure lesistenza .. ma qualche cannonata aveva osato spararla contro occasionali navigli coloniali, pur senza ingaggiare vere e proprie battaglie.

 

In un primo momento, forse per la curiosa anomalia delle sue scorribande, forse perché ritenuto scarsamente pericoloso, ma soprattutto perché solitario, il Gran Soviet del Bene Comune non ritenne necessario armare una flotta per dare la caccia ad un Pirata che, in fondo, non poteva preoccuparli.

 

Ma, come abbiamo già detto, cera anche qualche altro vascello che sporadicamente sfidava lImpero .. e un giorno fatalmente le loro rotte incrociarono quella del Pirata.

Tra pirati si sa, la fratellanza è legge e non fu un caso che il primo alleato il Pirata lo trovasse proprio in una sofisticata piratessa, esperta navigatrice di quel periglioso mare.




 

E fu proprio dallamicizia con la Sorella della Costa che il Pirata apprese molti dei segreti del mare internettiano e strinse le prime amicizie pericolose con i Liberi Naviganti.

 

I Banditi Berlusconiani (così venivano etichettati tutti i ribelli) sopravvivevano asserragliati nei loro blog, costretti a defatiganti blindature con liste nere e moderazione, per difendersi dai reiterati attacchi dei fakes rossi, scatenati in ondate di assalti suicidi.

 

La tecnica era rozza ma efficace .. una gretta soldataglia di nick farlocchi, armati di insulti dozzinali, si lanciava periodicamente allattacco, incuranti delle sanguinose perdite, costringendo gli assediati a sprecare tempo e argomenti per respingere le provocatorie farneticazioni ovviamente i danni erano pressoché insignificanti, ma il clima di assedio era sufficiente ad impedire una libera espressione del dissenso.

 

I risultati col tempo non tardavano a concretizzarsi in un solitario arroccamento dei dissidenti, che sovente finivano per accontentarsi di sopravvivere in libertà nei loro ristretti territori, rinunciando a contrastare attivamente la dittatura.

 

Nel passato, così raccontò al Pirata la nuova amica, vi erano state epiche battaglie e molti navigli del Bene Comune erano ignomignosamente colati a picco, soprattutto per uno spregiudicato sovraccarico di munizioni, (costituite da pesanti insulti gratuiti) che ne avevano determinato lautoaffondamento (in gergo bannatura).

Ma, tetragoni ad ogni insegnamento, i Coloniali comunardi avevano continuato a varare i loro pesanti galeoni da battaglia e subito attorno ad essi si ricostituivano le flottiglie di zattere solidali .. insomma il problema dei rifiuti era irrisolto anche a Liberonia!

 

Fine della quinta puntata.

Commenti al Post:
lamiapelle
lamiapelle il 09/09/12 alle 21:27 via WEB
oggi ho conosciuto dei pirati veri, che salvano le balene e gli squali. Si chiamano SEA SHEPHERO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fra.tekliberalmindkiwaibaciami631archspeareroby53dgl0ladyhiddendanilopellegrini43marcop.marcheseantossinailvecchiodelmaretftfyftyfnientesonoperla23dgl0
 

ULTIMI COMMENTI

:)...piaciuto
Inviato da: lamiapelle
il 26/09/2012 alle 14:04
 
Eccovi un illuminante esempio dell’ inconsistenza idiota...
Inviato da: liberty.bay
il 20/09/2012 alle 16:57
 
Tu invece non soffri di alcuna crisi di astinenza : sei...
Inviato da: CHARLIE625
il 14/09/2012 alle 23:24
 
Ed è stato proprio così che abbiamo perso...
Inviato da: kiwai
il 10/09/2012 alle 13:27
 
Vince, poi aveva anche chiuso i commenti, per errore..:)
Inviato da: lamiapelle
il 09/09/2012 alle 21:29
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963