Creato da liberty.bay il 02/09/2012

LIBERTY BAY

il diario del Pirata

 

« .. »

.

Post n°7 pubblicato il 12 Settembre 2012 da liberty.bay

A.D. 12 di Settembre 2012

Settima puntata. Il Lingerie”, la tinozza dassalto.

 

Nella precedente puntata, abbiamo avvistato il barcone ammiraglio della flotta comunarda e conosciuto il ghigno presuntuoso del suo bidello-comandante .. come detto larmamento ideologico non si può certo definire imponente, ma larma più pericolosa, di questo come di altri navigli del Bene Comune, Capitan Kiwai doveva scoprirla ben presto ..

 

Accuratamente occultata dietro il solito ciarpame propagandistico, la vera forza distruttiva del Fossa Comune era unatomica ignoranza!

 

Nei suoi reiterati assalti al suo obiettivo preferito (il Cavaliere Nero), il bidello faceva tuonare le sue bordate giuridiche di devastante imbecillità, sostenendo con proterva noncuranza una versione tutta personale della legge e della giurisprudenza, capace di annichilire anche il buonsenso in una nebbia di livida menzogna.

Insomma un nemico tanto ignorante, quanto pericoloso.

 

Analogo armamento sfoggiava un altro possente galeone della flotta comunarda: il Lingerie, nelle ambizioni dei comunardi un incrociatore da battaglia, in realtà solo una pesante baleniera.

Al comando, ca và sans dire, la pettinatrice in pensione: Mutanda Rossa.

 


 

Possentemente armata di post e articoli (rigorosamente scopiazzati) è adusa a navigare compiaciuta, attorniata da una miriade di zattere ossequiose e servili, in ottusa adorazione dei meriti usurpati.

 

Diverse dalle tinozze di cemento (fake) di cui vi ho già parlato, le zattere sono delle bagnarole di stupidità che fanno da strascico al barcone della Mutanda (come un rosario di canotti gonfiati di indignazione pelosa), sempre pronti a commentare con due righe di appecoronamento gli exploit della nave scuola ma delle zattere parleremo meglio nel proseguo.

 

Ma torniamo a bomba .. anche il Lingerie è una vecchia carretta del mare, ripetutamente affondata, per reiterate manovre alla Schettino, sugli scogli delleducazione.

Incurante della Convenzione di Ginevra sulluso di armi proibite dal buongusto, Mutanda Rossa è nota nel Mar Libero per luso spregiudicato di bordate di insulti in stile lavandaia.

Larmamento, come è evidente, è di tipo obsoleto, ma anche il Lingerie è dotato di possenti corazze di ignoranza, contro le quali si infrangono, sovente per pura commiserazione, le cannonate nemiche .. insomma un avversario dannoso, ma non pericoloso.

 

Fine della settima puntata.

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fra.tekliberalmindkiwaibaciami631archspeareroby53dgl0ladyhiddendanilopellegrini43marcop.marcheseantossinailvecchiodelmaretftfyftyfnientesonoperla23dgl0
 

ULTIMI COMMENTI

:)...piaciuto
Inviato da: lamiapelle
il 26/09/2012 alle 14:04
 
Eccovi un illuminante esempio dell’ inconsistenza idiota...
Inviato da: liberty.bay
il 20/09/2012 alle 16:57
 
Tu invece non soffri di alcuna crisi di astinenza : sei...
Inviato da: CHARLIE625
il 14/09/2012 alle 23:24
 
Ed è stato proprio così che abbiamo perso...
Inviato da: kiwai
il 10/09/2012 alle 13:27
 
Vince, poi aveva anche chiuso i commenti, per errore..:)
Inviato da: lamiapelle
il 09/09/2012 alle 21:29
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963