Creato da liberty.bay il 02/09/2012

LIBERTY BAY

il diario del Pirata

 

« .. »

.

Post n°12 pubblicato il 30 Settembre 2012 da liberty.bay

A.D. 30 di Settembre 2012
Dodicesima puntata. Comincia la guerra.


Quanti hanno letto fin qui le caratteristiche e le peculiarità delle forze in campo, hanno certamente compreso che nel proseguo della narrazione racconterò episodi di svariate battaglie, apparentemente slegati tra loro e solo genericamente riconducibili ad una vera e propria guerra tra due fazioni.

È esattamente questa la giusta chiave di lettura: se da un lato incontreremo sempre una sgangherata armata ottusamente solidale, annegata in una follia collettiva di pervicace ignoranza dallaltra, nonostante il risibile tentativo di omologare i Liberi Naviganti, in una comune collocazione berlusconiana, incontreremo solo spiriti liberi, affratellati esclusivamente dalla comune insofferenza per il becero dogmatismo.

Lo sparuto gruppo di ribelli, cui si era associato Capitan Kiwai, non di rado ha incontrato sulla sua rotta numerosi vascelli amici, con i quali ha pacificamente scambiato la preziosa merce del dialogo e del confronto ma lindole tollerante e tranquilla di molti e il comprensibile desiderio di evitare il fastidio di uno sgradevole scontro con lignoranza rabbiosa degli ominidi rossi, ha spesso determinato la scelta di percorrere rotte più serene.

Insomma, non a tutti piace lodore della polvere da sparo.
Al Pirata, si!

Dopo alcuni scontri in mare aperto, incurante dei consigli del saggio Avvocato Bia, sultano siculo, con numeroso harem di affezionate amiche, Capitan Kiwai decise di dare lassalto ad una delle principali roccaforti nemiche, nel cuore dellImpero: il Nido della Lavandaia, la base strategica della Mutanda Rossa.

 

 

Il Nido della Lavandaia è un isolotto blindato, circondato di alte mura ideologiche, che seppure di obsoleta fattura e in progressivo disfacimento, custodiscono ancora gelosamente i simulacri dei mostri assassini che hanno devastato, in un tempo fortunatamente ormai lontano, le libertà del mondo.

Nei primi tempi lisolotto era una fantasmagorica accozzaglia di simbologia sinistra (come ne sopravvivono ancora taluni, sperduti nel Mar Libero):
entro robusti recinti di ottusa cecità, sopravvivevano putrefatti fantocci dai nomi tragici: Lenin, Trozski, Mao, Guevara ..

Annegati in un brodo nauseabondo di bandiere e stelle rosse, pugni chiusi e ciarpame similare, galleggiavano i ritratti sbiaditi di Gramsci, Togliatti, Di Vittorio e Berlinguer ..

Poi i tempi duri della guerra .. già dopo le prime incursioni dei Liberi Naviganti, i ripetuti bombardamenti avevano progressivamente sepolto sotto le macerie larrogante iconografia, ma dopo una serie di pesanti attacchi guidati con spericolata ironia dal Pirata, affannata a rabberciare i danni, la Mutanda aveva dovuto progressivamente abbandonare il suo pantheon di mostri e ripiegare su innocue figurine di gatti spelacchiati e qualche cartello con banali citazioni ...

A nulla erano servite le raffazzonate provocazioni e i disperati tentativi di contrattacco, condotti da zattere sodali, a base di segnalazioni inconsistenti .. una tragica serie di bannature aveva messo fine al suo incontrastato dominio.

Sebbene al Nido della Lavandaia si diano ancora appuntamento gran parte degli ominidi per celebrare in unorgia di servilismo gli scopiazzati post della Mutanda e innalzare al cielo lugubri lamentazioni contro la censura, le  sortite in mare aperto del suo Lingerie sono destinate a farsi via via più rare e gli ingloriosi naufragi sempre più frequenti.  

Fine della dodicesima puntata.

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fra.tekliberalmindkiwaibaciami631archspeareroby53dgl0ladyhiddendanilopellegrini43marcop.marcheseantossinailvecchiodelmaretftfyftyfnientesonoperla23dgl0
 

ULTIMI COMMENTI

:)...piaciuto
Inviato da: lamiapelle
il 26/09/2012 alle 14:04
 
Eccovi un illuminante esempio dell’ inconsistenza idiota...
Inviato da: liberty.bay
il 20/09/2012 alle 16:57
 
Tu invece non soffri di alcuna crisi di astinenza : sei...
Inviato da: CHARLIE625
il 14/09/2012 alle 23:24
 
Ed è stato proprio così che abbiamo perso...
Inviato da: kiwai
il 10/09/2012 alle 13:27
 
Vince, poi aveva anche chiuso i commenti, per errore..:)
Inviato da: lamiapelle
il 09/09/2012 alle 21:29
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963