LILALOKA - Il Pianeta dei Giochi Divini
« Precedenti Successivi »
 

La favola del Riccio

Durante l'era glaciale molti animali morirono per il freddo.I ricci se ne accorsero e decisero di unirsi in gruppo e aiutarsi. In questo modo si proteggevano, ma le spine di ognuno ferivano i compagni più vicini che davano calore. Perciò decisero di allontanarsi e iniziarono a congelare e a morire. Così capirono che o accettavano…
 

Trova il Tempo

TROVA IL TEMPOTrova il tempo di riflettere, è la fonte della forza.Trova il tempo di giocare, è il segreto della giovinezza.Trova il tempo di leggere, è la base del sapere.Trova il tempo d'essere gentile, è la strada della felicità.Trova il tempo di sognare, è il sentiero che porta alle stelle.Trova il tempo di amare, è…
 

Beati coloro.....

Beati coloro che hanno degli Amici senza avere chiesto di averli, perche' gli Amici non si comprano, non si vendono, non si permutano. Amici ci si sente ! Beati coloro che soffrono per i propri Amici, Coloro che riescono a comunicarsi in uno sguardo. Perche' l'Amico non tace, non questiona,non si arrende. L' Amico ti…
 

Paolo Meneguzzi - Ho Bisogno D'amore

 

Post N° 10

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
 

Esiste qualcosa di più...

Esiste qualcosa di più grande e più puro rispetto a ciò che la bocca pronuncia. Il silenzio illumina l'anima, sussurra ai cuori e li unisce. Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, ci fa veleggiare nel firmamento dello spirito, ci avvicina al cielo; ci fa sentire che il corpo è nulla più che una…
 

Nulla mi appartiene

 Nulla mi appartiene.Mi guardo e vedo che non ho niente. Tante cose attraversano il mio cielo,ma come arrivano, se ne vanno. Dove sono tutte quelle persone che dicevano di amarmi?Dove sono tutte quelle cose che un tempo mi davano la felicità? Non ci sono più.Erano delle bugie in cui mi piaceva credere. La Felicità non è in ciò che…
 

Falena Innamorata

Un giorno una piccola falena s'innamorò di una stella. Ne parlò alla madre, e questa le consigliò di invaghirsi di un abat-jour:"Le stelle non sono fatte per svolazzarci dietro, almeno con le lampade approdi a qualcosa" disse."Ad andar dietro a una stella non avrai mai nulla" aggiunse il padre.Ma la falena non ascoltò né l'uno…
 

LA MIA STRADA

Quand'é che un Essere umano va verso la Luce? Quando riesce a guardare i fiumi, le colline, l'orizzonte lontano, con il senso del profondo della propria piccolezza, nell'immenso schema delle cose, e ciò nondimeno avere fede, speranza e coraggio. Quando sa che nell'intimo del cuore ogni uomo è tanto nobile quanto spregevole, divino quanto diabolico e solo a volte...…
 

LA VITA...

A volte ci si ferma a pensare…..pensieri a volte chiari, precisi, netti…..pensieri a volte confusi, nebulosi…….pensieri a volte ridenti, gioiosi, solari………pensieri a volte di una tristezza e di una malinconia infinita…..pensieri a volte cosi' dolorosi che vorresti strapparti l'anima e il cuore......pensieri che troppo spesso ti fanno esprimere una domanda…..perchè?Che cosa meravigliosa e assurda la…
 

« Precedenti Successivi »