@LIQUIRIZIA@ - VORREI DIVENTARE COME QUANDO SOGNAVO DI ESSERE QUELLA CHE SONO
« Precedenti Successivi »
 

—¤÷(`[¤..... VENA POETICA....¤]÷¤—

Si fa di tutto per non essere banalisempre diversi, non scontati, mai ugualiSe io potessi camminerei solo nel cieloUsando le nuvole da rifugio, come fossero un veloAttendere poi la notte e il buio per uscire allo scopertoDandoti appuntamento sulla luna e impaziente attenderti in quel desertoCamminando sulle stelle fino a non saper più cosa fareE…
 

—¤÷(`[¤..... IL TITOLO LO LASCIO A VOI....¤]÷¤—

Le parole, per prendere vita,necessitano di una voce che dia loro calore,di una penna che dia loro vita,di qualcuno che le sappia intrecciarecon il filo del Pensiero,e condire col succo del Sentimento...
 

—¤÷(`[¤..... SUCCEDE....¤]÷¤—

LA NOSTRA MENTE HA SPESSO A CHE FARE CON LA PAURA…..PAURA DI FALLIRE… PAURA DEL DOLORE…PAURA DI UN RIFIUTO…..PAURA DI PRENDERE UNA DECISIONE……QUANTE VOLTE CI CHIEDIAMO…. E SE MI SBAGLIASSI? SE STESSI FACENDO UN ERRORE IRRIMEDIABILE? PERO’ E’ CERTO CHE DI QUALUNQUE COSA SI ABBIA PAURADI SICURO C’È UNA VERITA’ NASCOSTA …..BISOGNA SOLO TIRARLA FUORI…
 

—¤÷(`[¤..... PROSIT....¤]÷¤—

"Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono."
 

—¤÷(`[¤..... TIME OUT....¤]÷¤—

Avete mai provato quella sensazione improvvisa di time out del tempo, che ti guardi intorno ed è come se tutto si fosse fermato, immobilizzato improvvisamente. Persone, cose? Beh io sì, ed in quei momenti ho sempre pensato che fosse la vita stessa che ci veniva in aiuto a modo suo, trattenendo un lungo respiro che…
 

—¤÷(`[¤..... DI FRONTE.....¤]÷¤—

Di fronte a certe situazioni o scappi o le affronti.Se decidi di affrontarle, può darsi che la cosa ti faccia a pezzi, ma dopo avrai tutto il tempo e la forza per rimetterli insieme.Se scappi, sarai in frantumi nello stesso modo,ma il rimorso farà di te un uomo a pezzi per tutto il tempo che…
 

—¤÷(`[¤..... APPARENTEMENTE.....¤]÷¤—

Le persone dolci non sono ingenue. Né stupide, né tantomeno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici. Il riso è il sole che scaccia l’inverno dal volto umano.”Victor Hugo
 

—¤÷(`[¤..... DISUBBIDIENZA.....¤]÷¤—

Il peccato non nacqueil giorno in cui Eva colse una mela.Quel giorno nacqueuna splendida virtù chiamatadisubbidienza.(Oriana Fallaci)..una dote,una virtu, o un difetto?
 

—¤÷(`[¤..... E SI!!! PROPRIO COSI.....¤]÷¤—

La vera eleganza non si compra in boutique, né si ordina su misura. Viene dal cuore e profuma di grazia, cortesia e discrezione.Viene dalla bocca con linguaggio pulito, in parole attente e prudenti. A volte è autoironica, a volte sa fare silenzio.Adorna le orecchie che sanno ascoltare pazienti. Si riconosce negli occhi, chiari specchi dell’anima.Arriva…
 

—¤÷(`[¤..... DOMANDE.....¤]÷¤—

CREDO SIA INDISPENSABILE PORSI MOLTE DOMANDE...L HO FATTO PER MOLTO TEMPO,MA LE RISPOSTE LECERCO SOLO IN ME...QUELLE PIU' IMPORTANTI LE OTTENGOSOLO VIVENDO...
 

« Precedenti Successivi »