ANGEL DEVIL AND STAR

VIVERE E SOPRAVVIVERE


Tante, forse troppe persone, a questo mondo non vivono ma sopravvivono.... Ogni giorno casa - lavoro - famiglia. La loro vita pare perfetta: le solite abitudini, il solito "vivere quotidiano" che rende tranquilli, dà sicurezza, non spaventa ma non soddisfa, non dà problemi nè preoccupazioni ma non prevede emozioni e tante splendide sensazioni che,appunto, permettono di sentirsi vivi.Forse vale la pena vendere una volta l'anima al diavolo, lasciarsi un po' andare, provare emozioni, andare dove non si è mai stati e fare ogni tanto quello che la vita quotidiana non ti permette di fare perchè solo così si può pensare di essere vivi, senza convenzioni o obblighi spesso dettati da quel falso perbenismo che ci regola magari il quotidiano ma non deve regolare la nostra esistenza.
Forse vale la pena vivere le giornate di sole e accettare quelle di pioggia, perchè non serve uscire sempre con l'ombrello.... basta averlo all'occorrenza.
 Io, con le mie contraddizioni, la mia incoerenza, la mia voglia di emozioni e sensazioni nuove ma anche col mio senso del dovere e il rigore che il mio lavoro mi impone ho scelto il sole, ho scelto la condivisione, ho scelto di vivere....