Creato da Jenn_a il 20/03/2013

After my pit stop

Dieciminutiaprimavera

 

« Ai più-I.U. - »

Al lavoro-

Post n°383 pubblicato il 04 Ottobre 2013 da Jenn_a

Siccome in tempo di crisi tutto fa brodo, e per arrotondare un po' lo stipendio, ho preso in considerazione la proposta di una mia amica, di darle una mano nel suo negozio di ottica. non si capisce quanto sia difficile trattare con il pubblico se non lo si prova!!!

questo gentile signore anziano entra e chiede un adattamento delle sue lenti bifocali in vetro e finisce con il chiedermi un multifocale completo con delle lenti famossssissime e tedesche di cui non sapeva nemmeno il nome.dopo avergli spiegato che noi abbiamo un altro fornitore assia importante, noto e valido sceglie la montatura e x mancanza di fiducia sceglie di segnare l'asta con un pennarello indelebile.non contento del prezzo me lo fa abbassare il + possibile ...fino all'osso.Torna il giorno dopo dicendo che sulla ricevuta dell'acconto non c'è scritto il dettaglio dell'acquisto e che lui le lenti le voleva fotocromatiche.Spiego all'ormai non + gentile signore che le fotocromatiche costano di più ..accetta dopo non poche arrabbiature a alzate di voce e disdico l'ordine e inoltro il nuovo.....prima di andarsene controlla che montatura sia ancora quella con il segno fatto da lui e se ne va 
no ci credevo: dopo una mezz'ora chiama e dice di disdire tutto perché gli avevo cambiato la montatura e che quella con il segno non era la sua!!!!ma si può!!!
io sono una persona onesta disponibile e faccio il mio lavoro con onestà...non permetto a nessuno di metterlo in discussione!
Detto ciò , spero che la gente rifletta prima di entrare in qualunque esercizio pubblico e inizia a pensiare che davanti ha una persona che cerca di lavorare e cerca di arrivare a fine mese come tutti , con dignità e rispetto.
IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE è UN CONCETTO INVENTATO DAL CLIENTE.HA RAGIONE CHI è EDUCATO, CORTESE E COMPRENSIVO NEI CONFRONTI DI CHI CHIUNQUE STA SVOLGENDO UN LAVORO NEL QUALE IL CLIENTE NON è COMPETENTE. PERCHè DOPO 12 ORE A SORRIDERE, SPIEGARE, ASCOLTARE, RISPONDERE AL TELEFONO, RISPONDERE ALLE EMAIL, E IN MEZZO A TUTTO QUESTO, LAVORARE MENTRE LO STATO FA DI TUTTO PER FARTI CHIUDERE SETTE GIORNI SU SETTE, ALLA FINE DELLA GIORNATA, UN VAFFANCULO NON SI NEGA A NESSUNO.
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LIVUOIQUEIKIWI/trackback.php?msg=12393884

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TheDarko
TheDarko il 05/10/13 alle 21:33 via WEB
Jenn, potrei scrivere un'enciclopedia sulle tipologie di clienti assurdi che mi becco io!!! =D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

robertadimaddalenaFull.Metal.JennaoceanoplBornToBeJennaalessiavalentinachiara.rigiovannascaglioneturdijucamilla.raggibellaeimpossibiledgldora.forino_1944Trapezista_Miopefrabirillo97Jenna.xandreamazzo
 

ULTIMI COMMENTI

e vero tutto quello che hai scritto sono d 'accordo...
Inviato da: depascapaolo
il 01/12/2013 alle 18:36
 
ci sono cose che fatichiamo a comprendere e ad accettare a...
Inviato da: zanzy90
il 28/11/2013 alle 10:32
 
Ma grassssssssie! :)))
Inviato da: Jenn_a
il 22/11/2013 alle 14:07
 
bentornata....felice di leggerti...
Inviato da: zanzy90
il 20/11/2013 alle 10:52
 
e' solo questione di tempo, vedrai che tra qualche...
Inviato da: zanzy90
il 18/10/2013 alle 10:04
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963