Creato da isa_68 il 17/08/2009

NONSOLOAMORE

PAROLE, IMMAGINI E MUSICA PER RACCONTARMI

 

 

CAFE' CHANTAL: STORIA DI UNA CANZONE

Post n°213 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da isa_68
 

copertina compilation

SIDE A
1. Cafe Chantal - CAFE CHANTAL
2. Point & E-Type - Let's fly away
3. Ayla feat. Porn - Liebe (Dream sex vocal '99)
4. Anastasia - Anastasia (Club mix)
5. DJ Airic & Central Seven - Ambulance
6. Candy Girls - Bomp-de-de
7. Angel Beats - Get hip on this
8. The Haren Doctors - Other limits (x-remix)
9. Arrakis - The spice

SIDE B
1. GTS - Different world
2. FM Factory - Give you more
3. Rollercoaster - Keep the frequency clear
4. DJ Freddy F. - My dick's got so hard (vinil)
5. Las Baleares - Beat pumpin'
6. Neoprene - Up & down
7. Four - Only in my head (vinil)
8. Bass Line - Acid is back (mix '99)

9. The Chemist - Ruff kut 2 (undercover mix '99)

Album: "ЖАЖДА СКОРОСТИ"
Added by:
Andrey Sdobnikov


...Cari Amici, vi racconto una cosa che, a me personalmente, ha lascitato l'amaro in bocca perchè è stata la dimostrazione della superficialità e dell'incapacità di certe persone di gestire il proprio lavoro, come spesso accade, purtroppo, nel nostro Bel Paese.

Qualche settimana fa, io (che ne sono l'interprete) e gli Autori di "CAFE' CHANTAL" abbiamo scoperto, nostro malgrado, DOPO ANNI ed IN MODO DEL TUTTO CASUALE, che il nostro brano è stato pubblicato tra il 1998 e il 1999 IN RUSSIA da alcune Etichette illegali all'interno di compilations "pirata" - (vedi immagine copertina) -, diventando così un successo radiofonico (ma non solo) molto popolare in quel Paese e, probabilmente, anche in altri Paesi dell'Est europeo.

Ciò è stato possibile scoprirlo grazie ad un DJ polacco che, qualche mese fa, mi ha contattata  su Youtube per avere informazioni riguardo a questo pezzo, manifestandomi la sua viva intenzione di pubblicarne un remix.

A mia volta, allora, io ho riferito la cosa ad uno degli Autori.
E' stato così che, dopo qualche indagine sul perchè questo DJ polacco conoscesse e stravedesse per "Cafè Chantal", abbiamo scoperchiato il famigerato "Vaso di Pandora" !!

Da alcune fonti locali, abbiamo appreso che "Cafè Chantal" è stata pubblicata nel 1998 in "NEED FOR SPEED" e nel 1999 in " CASANOVA", alcune delle Compilations "pirata" sopracitate.

Nel 2010 è stata anche remixata da un DJ russo (certo ALEX DEA, del cui sito indico il link qui di seguito e dove è possibile ascoltarne il remix):

http://promodj.com/alexdea/remixes/1361969/Cafe_Chantal_Cafe_Chantal_Alex_Dea_bootleg_edit

Insomma, poco alla volta stiamo scoprendo che, con la nostra canzone, questi....... "figli di Putin" ci hanno fatto il kakkio che hanno voluto, ad insaputa e a discapito dei suoi originali Autori ed interpreti ITALIANI !!

Ma tutto questo è accaduto, a mio modesto avviso, soprattutto a causa della negligenza di chi aveva IL DOVERE di proteggere, promuovere e gestire il pezzo (cioè l'Editore italiano), ma che, al contrario, se n'è invece lavato le mani, dando probabilmente per scontato che nessuno avrebbe degnato di attenzione questa canzone e pensando quindi soltanto al proprio tornaconto, cercando di arginare le perdite economiche derivanti da un eventuale flop :o((

...Ciò che mi fa veramente imbestialire è che io stessa come pure tante altre persone (amici, parenti, ecc.), abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di "Cafè Chantal" ma, purtroppo, non avendo voce in capitolo, abbiamo dovuto sottostare e subire l'inerzia e la negligenza di chi, quasi sicuramente, ha guardato al proprio tornaconto, seguendo i propri interessi a scapito mio e di chi, come me, crede ancora che LA MUSICA SIA UN'ARTE ed UN MEZZO PER COMUNICARE e NON UN BUSINESS !!

(...Anche se, tuttavia, qualche €uro fa comodo pure a noi :o))))

 
 
 

19/07/92 - 19/07/12: 20 anni dalla strage di Via D'Amelio...

Post n°211 pubblicato il 19 Luglio 2012 da isa_68

paolo borsellino

...Per non dimenticare chi,
come il Giudice PAOLO BORSELLINO,
ha sacrificato la propria vita
per rendere questo nostro Paese
un posto migliore in cui vivere.
Per tutti.

 
 
 

....MEDITATE GENTE, MEDITATE !!!

Post n°210 pubblicato il 08 Luglio 2012 da isa_68

 
 
 

EUROPEI 2012: il Segno dei tempi.

Post n°209 pubblicato il 29 Giugno 2012 da isa_68

...Più ci penso è più mi convinco che ciò che è accaduto ieri sera durante la semifinale Italia-Germania è stato qualcosa di davvero singolare, qualcosa con un valore simbolico che va ben oltre il semplice significato sportivo di quella partita...
E' il Segno dei tempi che cambiano, è il Segno del Mondo che si muove, un processo IRREVERSIBILE ed INARRESTABILE.... E' la prova, la conferma che tutto ciò che si fa, ogni nostra azione, ci ritorna indietro, prima o poi, in misura uguale anche se non con la stessa forma.

Un uomo di colore, UN NERO vestito d'AZZURRO e, per giunta, BRESCIANO (quindi PADANO) che fa vincere L'ITALIA, la sua Patria adottiva, contro la Nazione che, sia per i suoi poco edificanti trascorsi storici che per il suo attuale atteggiamento "impietoso" verso i Membri meno fortunati dell'UE, è probabilmente la meno amata d'Europa: LA GERMANIA.

...Ma qual è l'insegnamento che si può trarre da tutto questo ?
Chiunque viva su questa italica terra, in questo meraviglioso Paese, Patria di Santi, Poeti e Navigatori, E' UN ITALIANO, prima che PADANO, CIOCIARO, PARTENOPEO, SALENTINO o LUCANO, sia nei Diritti che nei Doveri... E su questo non ci piove.
MARIO BALOTELLI è nato in Africa e la sua vita, sicuramente, non è stata rose e fiori, anzi, tutt'altro..... Ma è diventato UN BRESCIANO, UN LOMBARDO, UN PADANO e, di conseguenza, UN ITALIANO.
Lui ci ha messo la forza, l'agilità, la prestanza fisica, la fierezza, la caparbietà proprie della sua "razza" e l'Italia gli ha offerto l'opportunità, la possibilità di mettere a frutto tutto il suo innato e strepitoso talento... Ed il risultato è ciò che noi tutti abbiamo davanti agli occhi:
UNA FORZA DELLA NATURA che, guarda caso, ha mandato "a casa" proprio coloro i cui predecessori, 70 anni fa, bruciavano quelli come lui nei forni crematori perchè li consideravano una "razza inferiore" da sterminare !!

Ovviamente non c'è odio verso il Popolo germanico che, comunque, ORA non ha colpe ed ha sicuramente molti meriti, ma.......

...Diciamocelo, volete mettere la soddisfazione di tirare un calcio ben assestato al pallone ed immaginare che quello sia IL CULONE DELLA MERKEL ?!?


Mario Balotelli

 
 
 

23/05/92-23/05/12 : 20 ANNI PER NON DIMENTICARE...

Post n°208 pubblicato il 23 Maggio 2012 da isa_68
 

Giovanni Falcone

...La Morte genera Vita,
un seme muore quando germoglia,
il sacrificio di una vita umana non è mai vano...

...Le parole e l'opera di un uomo GIUSTO e ONESTO rimangono per sempre scolpite nel cuore e nella memoria di tutti coloro che ne condividono valori ed ideali di
LIBERTA', GIUSTIZIA e CIVILTA'...
...Per questo, chiunque ne raccolga il testimone, saprà lottare con maggiore determinazione, forte di quell'ineguagliabile esempio di DEDIZIONE e CORAGGIO capace di vincere anche la Morte.

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SpritzTimeIsilig92lucia.nikitanuvoletta241grace3335Homoerectoisa_68Silvana887FagaPaoloemilytorn82il.mio.viaggioBuongustaio85DANILOVICjocker969il.caso_roby4
 

ULTIMI COMMENTI

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

HAVE YOU EVER REALLY LOVED A WOMAN ?

 

 

LE COSE PERSE

Ci sono 5 cose che non tornano più indietro :
Una pietra lanciata...
Una parola detta...
Un'opportunità sfuggita...
Il tempo trascorso...

...E l'Amore perduto quando non si lotta per ritrovarlo.
 

LA VOCE DELLE STELLE


...Io ti cercherò
e nella voce delle Stelle
io ti sentirò...

 

PER TE... ( ISA B. )

...Come una lacrima
vorrei nascere dai tuoi occhi,
vivere accarezzando il tuo volto
e morire sulle tue labbra...

 

( ALICANTE, J. PREVERT )

"Un'arancia sul tavolo
Il tuo vestito sul tappeto
E nel mio letto, tu
Dolce dono del presente
Frescura della notte
Calore della mia vita
."

 

IL RICORDO DI UN BACIO...

amanti che si baciano con passione

 

PER CHI LI HA VISSUTI... GLI ANNI - ( 883 )

..."Gli anni d'oro del grande Real,
gli anni di "Happy Days" e di Ralph Malph,
gli anni delle immense compagnìe,
gli anni in motorino, sempre in due...
Gli anni di "che belli erano i films",
gli anni dei "Roy Rogers" come jeans,
gli anni di "qualsiasi cosa fai",
gli anni del tranquillo "Siam qui noi !"...
...Siamo qui noi..."

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963