Ciao a tutti....

Post n°8 pubblicato il 17 Agosto 2008 da LUNASUNAPOLI

Eh si.. è un bel pò che non visito il mio blog,ma tra i vari impegni,le ferie e tante altre cose spesso dimentico di avere un computer...ora starete tutti in vacanza a divertirvi ,spero.Le mie ferie sono state brevi ma intense e non mi dispiace che siano finite,perchè le ho vissute benissimo...amore,mare e divertimento, tutto racchiuso in un solo nome Mio Marito Gino.Beh...le nostre vacanze continuano nella nostra bella e meravigliosa Napoli,ora ci stiamo godendo un paradiso di città tutta nostra,senza traffico e caos vari.Ciao napoli.... e buone vacanze a tutti...............................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Parmigiana di Melanzane

Post n°7 pubblicato il 26 Marzo 2008 da LUNASUNAPOLI
Foto di LUNASUNAPOLI

Ingredienti:
4 melanzane grandi
1 bottiglia di passata
300 gr di fior di latte
Parmigiano 100 gr
Sale  Pepe Olio

Tagliare le melanzane a fette non troppo sottili e metterle sotto sale per mezz'ora.Preparare un sugo semplice,facendo soffrigere l'aglio nell'olio,e aggiungendo la passata e foglie di basilico.
Trascorsa mezz'ora,lavare e comprimere le melanzane e porle su uno strofinaccio.Mettere abbonante olio nella padella e friggere le melanzane.
Dopo fritte,fare un primo strato di sugo in una teglia mettere un primo strato di melanzane un pò di sugo,il fior di latte tagliato a striscioline, e parmigiano.Continuare questa operazione fino ad esaurimento delle melanzane.Spolverizzare con pepe e il parmigiano rimasto.Mettere in forno a 180 per mezz'ora,fin quando non si formerà una crosticina dorata.

NB:per una versione light le melanzane possono anche essere grigliate seguendo lo stesso procedimento e gli stessi ingredienti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buona Pasqua a Tutti

Post n°6 pubblicato il 21 Marzo 2008 da LUNASUNAPOLI

Eh!... si ...é arrivata anche Pasqua,molto presto direi,ma è sempre una gioia accoglierla nei nostri cuori.Pace e serenità,questo è il messaggio della Pasqua...che poi si riduce tutto ad un misero consumismo...vabbè... è un pò così in tutte le festività dell'anno.Ma ciò che dovremmo imparare è soprattutto amare e diffondere la pace tra noi.Purtroppo è difficile oggi parlare di serenità e di pace ,in un mondo in cui si commettono azioni malvagie e prive di ogni spiegazione.E' inutile sperare sempre e illuderci che tutto cambierà un giorno,se non agiamo noi ,consapevoli della ricchezza che abbiamo nel cuore,il mondo non cambierà da solo.Impariamo ad ascoltare la voce del nostro cuore, solo così potremo diffondere il vero messaggio della Pasqua.A tutti ,Sinceri AUGURI...... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Paccheri Melenzane E Mozzarella

Post n°5 pubblicato il 17 Marzo 2008 da LUNASUNAPOLI
Foto di LUNASUNAPOLI

Ingredienti per 4 persone: 
400 gr di paccheri
3 melanzane (2 se sono grandi)
1 mozzarella
1 scatola di  pomodori a pezzi
aglio,sale,pepe,olio qb

Tagliare le melanzane prima a fette poi a striscioline non molto sottili,metterle in un colapasta spolverizzarle di sale fino e lasciarle così per mezz'ora,questo procedimento serve ad eliminare l'acqua amara della melanzana.
Preparare nel frattempo un sughetto ,facendo soffriggere l'aglio con l'olio,dopo aggiungere i pelati,sale e abbondante basilico.Prendere le melanzane lavarle,strizzarle leggermente e adagiarle su uno strofinaccio per asciugarle.Friggerle in abbondante olio(io uso l'olio di arachidi)e porle su carta assorbente.Tagliare la mozzarella a cubetti.
Cuocere i paccheri, scolarli e metterli in una pirofila,col sughetto pronto, le melanzane e la mozzarella.Rimestare e coprire col sugo rimasto.Spolverizzare con pepe,mozzarella e abbondante parmigiano. Infornare a 200o per mezz'ora fin quando non si è formata una crosticina in superficie.

Ciao,Ciao e Buon Appetito!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Si vedrà il Sole.....?

Post n°4 pubblicato il 15 Marzo 2008 da LUNASUNAPOLI

Oggi fa proprio il dispettoso,stenta proprio ad apparire.Questa è una di quelle giornate che sarebbe meglio trascorrere coccolandosi  con la persona che ami:-)E pensare che tra poco dobbiamo andare a Sorrento....Che magia, che bellezza,ah!....Sorrento,pur essendoci stata un milione di volte per me è sempre emozionante ed estasiante come la prima volta.....Eh si.....Perchè come afferma Goethe:Viaggiare non è conoscere nuovi posti...ma avere nuovi occhi......Ed è proprio così.....Beh..pazienza se il sole stenta ad apparire mi godrò la magia grigia di Sorrento accanto alla persona che amo....

Ciao Ciao Buona Domenica  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Il mio Vesuvio...

 

Benvenuti

 

Wow.....che buono......!!

 

I love you Gigi

 

Mary

 

Omaggio a Napoli

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

numerounodgl2NORMAGIUMELLILUNASUNAPOLIfaber_lunairefab776isfetliadgl18thecaimansmilionidieuroduda67psike830
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963