PIERLUIGI LUPO

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE


È appena terminato il sorteggio di Atene. Per la Roma la strada diventa ardua, quasi impossibile, dall’urna è uscito il Manchester di Cristiano Ronaldo e Rooney, la compagine più forte assieme al Chelsea. Subito dopo l’abbinamento ridono sotto i baffi i dirigenti del Manchester e si danno di gomito, mentre Tonino Tempestilli, emissario giallorosso, è apparso sotto choc.
Meglio è andata al Milan, incontrerà il Bayer Monaco che ultimamente stenta in Germania, ma guai a prenderli sottogamba, notoriamente i tedeschi non mollano mai. Se la ridono Galliani e Berlusca, i rossoneri ancora una volta fortunati nei sorteggi, ride meno l'altra metà di Milano.
Dunque, niente Roma-Milan, come voleva Totti, ma le due italiane potrebbero affrontarsi in semifinale. Superfavorite le inglesi: ai Reds del Liverpool è toccata la “cenerentola” Psv Eindhoven, facile anche per il Chelsea che giocherà col Valencia, probabilmente decimato in conseguenza della rissa selvaggia con l’Inter.  Accoppiamenti dei quarti di finale: MILAN - BAYERN MONACOPSV EINDHOVEN - LIVERPOOLROMA - MANCHESTER UNITED CHELSEA - VALENCIA