LeFeniciNere - ombre_di_ombre
« Precedenti Successivi »
 

Ti ricordi?

Quel giorno di soletu cantavi come essere felici,nel volto sudato spendeva l'Agosto.Tra l'erba come mareverde di profumostendevi le menbra nellalascivia innocente di undesidero giovane.Ti ricordi?La notte di stelle orfanatra nubi selvagge e gonfietimida la luna , soffocavanell'ombra.Eran sospiri diversi.di donna matura.ancor più sapienti,risoluti, sensuali.Ti ricordi?No. Ora muta nel freddo del nullanon ricordi più.Io si. Ad…
 

I PENSIERI

Eccoli come le stelledi notte.Nascono dal vento caparbioche sfiora le ombre.Pensieri inascoltati dal destino,amori mai dimenticati,occasioni cadute comefoglie in autunno.Estati di sorrisi splendenti.Inverni di cupe sinfonie.Quei baci che han turbato il cuorequelle carezze che ti incitavanoa dormire.Ombre che erano uomini,futuri che sembrano massidi granito.Poi la quiete del sonnoe stelle raminghe nel buiodell'universo..
 

Stelle.

Il cielo è profondo, il cielo è scuro.Stelle fredde come un metallo.Se quanto abbiamo è tutto qui,questo mondo solitario,questi luoghi di bronzo antico,e poi gelide stelle e uno spaziovuoto..Cosa dovrei sognare?Sollevo lo sguardoa studiare la volta celeste,limpida, ma misteriosache, gelida come pietraincombe su di noi.Sei lassù? Siamo soli? 
 

IL VECCHIO E IL MARE

Nel crepuscolo è il vecchio,Con il cuore che nuota nel sangue.Solo. Dopo tanti anniora è solo.Una legione di ricordis'infrangono sullo scogliostraziato da perenni onde.Ha gli artigli il vento,strappa dal voltol'ennesima  ruga. .E' il momento del senzaluna e dell'argentomancante.Solo fulmini saettantiper dire è quasi tempesta.Solo.Lei mai più viva,per sempre adiagiata nel grande sonnoTutto è estraneo, piattoinutile.Un…
 

Colpevoli d'innocenza.

Ti saluto e ti invoco, bella lunastella lucente,brillante luce che nella manoio tengo.Per l'aria che respiro,per l'aria che è dentro di me,per la terra che tocco;Io ti invoco in nome di tutti gli spiriti,principi che a voi presiedono. Questa è una formula che usavano nel xvi secolo, alcune donnededite alla magia bianca, per rendere più efficaci…
 

Ineluttabile incontro

E' tardi.Non lo è mai.Luci di Levante,scismi di ombre,grida lontane esussurri vicini.E' tardi, ma non loè mai.Appuntamento come il sognodi un bimbo cresciuto,misticamente martoriato,dubbioso come tremula lucenel vento.E' tardi, è tardi ?Forse.Si schiudono antri d'ignoti saperi,lance di oscuri presagitrafiggono nuvole di fumo.Ci sei, anche se è tardi?Si. Sempre ci seiper l'ultimo appuntamento. . . 
 

2180

Avamposto su un mondo lontano.Un uomo solo, forse dimenticatoin attesa. Sentirsi nemotra le fredde coltridi lontani oblii.Respiro solitudinesotto la luce opacadi una luna straniera.  
 

Cosi è la neve

Così è la neve.Bianco oceano che confondenel silenzio i suoi tenui sospiri.Mantello caduco,che osa solo un'ora, un giorno,una notte viverecome candida Dea su ramidi foglie spogli.Magia arcana che il sole odia...Poi, stanca di donare bellezza,rifugge dal mondotra note malinconiche di arpe di ghiaccio.Così è la neve. 
 

Quando l'umiltà è verità.

Non so chi mi abbia messo al mondo, né che cosa sia il mondo, né che cosa io stesso. Sono un'ignoranza spaventosa di tutto. Non so cosa siano il mio corpo, i miei sensi, la mia anima e questa stessa parte di me che pensa quel che dico, che medita sopra tutto e sopra se…
 

Invidia

Di nottes'adopra il silenzioa tutto tacereper il tuo solenne respiroudire.Canto ancestrale,rugiada di ripetitiviechinel blu profondo della notte.Allora lassùsorella pallidatoglie il velo delle nubied enorme divienecoi suo freddi raggi.E' sepolcrale luce,ossa antiche di cenere,che tutto innonda.Ora solo una sarà vinta:L' indifferenza dell'umano sonno. 
 

« Precedenti Successivi »