Creato da ladebbyangel il 03/12/2007

Da Me

..tocca a Me

 

 

« marginitempo »

piove

Post n°319 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da ladebbyangel

…piove. governo ladro. Cheppoi, qualsiasi governo sia, sempre piove per quelli come me. Macheddire. A votare continuo ad andarci, pensando che io la mia la voglio dire sempre e comunque.

Piove, senti come piove…Lorenzo, un piccolo poeta, spesso. Canzoni come ‘ chissà se stai dormendo’, ‘la gente della notte’, ‘a te ’, sono poesie messe in musica. Lorenzo con i suoi capelli ricci che parlano di lui, Lorenzo.

Piove. Fuori piove, il blogghino della lau, cosi diversa da me, ma a tratti cosi simile. Qui ho trovato persone che senza nemmeno sapere chi sono, a volte m hanno fatto scoprire cose di me, che nemmeno immaginavo.

Piove, la nuvoletta di Fantozzi che dovunque vasi t segue e t persegue. Ci sono periodi in cui la legge di Murphy me la tatuerei su un braccio, giusto per ricordarmi che non è sempre cosi. Cosi come poi. Soffia, soffia qualcuno dice che a soffiare forte, le nuvole vanno via.

Piove, non può piovere per sempre, diceva il corvo, non può piovere per sempre allagando le città di lacrime, diceva Cesare.in quella canzone che era stata soprannominata ‘caradebby’.  E io lo ripeto spesso, ed ogni volta mi vengono in mente 3 amiche che oggi non sono più un trio, ma che lo sono state per tanti anni, una di quelle amicizie che pensi porterai nella vita per sempre. E invece ora, le porti solo nel cuore, con un po’ di malinconia.

Piove. Pioveva anche un anno fa, quando è nato occhi blu. Pioveva talmente tanto e talmente forte, per giorni, che la cerata nulla poteva fare. Arrivavo, mi levavo tutto, gli andavo vicino e lo guardavo, riempiendomi del miracolo di quella vita, a cui si è attaccato con le unghie e con i denti che ancora non aveva, per darmi una delle più grandi lezioni della mia, di vita.

Piove, dopo la pioggia quando viene il sole, c è l arcobaleno. Ho sempre pensato che alla fine ci fosse la pentola d oro, con lo gnomo a farci la guardia. Io faccio senza la pentola d oro, ma lo gnomo ce l ho, è la mia bugy, è lei che ancora e ancora è davanti ad un muro, che con le sue manine cicciotte piano piano butterà giù. Perché siam forti, Noi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angeldevil_005NeroLucido2019tytron1Dr.Mouseladebbyangelanncik77estempora_neaermythecatScrivimiTuelisa.palchettiBLUzoccamaxstrong_passionboscia.maraMr.Nice.Guy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTAPERSONE

visitor stats
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963