Creato da ladebbyangel il 03/12/2007

Da Me

..tocca a Me

 

 

« sospiropiove »

margini

Post n°318 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da ladebbyangel

Mi sforzo, mi sforzo di scrivere. Lo sento difficile in questi giorni, ma contro a questo posso combattere. Intanto, fuori non è che piove, diluvia. Attendo d  vedere passare Noè, porca d una vacca (che sull’ arca ci sarà anche lei..anzi, a guardarmi intorno, d vacche dev essersene nascoste parecchie in cambusa).

Bando alle sciocchezze, riprendiamo.

Margini.

‘non ci sono i margini per il rinnovo del contratto ’. La traduzione sarebbe un’altra, ma non ho ancora deciso esattamente che posizione prendere, quindi mi terrò per me le mie considerazioni. Un piccolo consiglio per il futuro. Se davvero dovete far credere che non c sia niente di personale, evitate di inserire questa frase nel discorso ogni 2 respiri e ogni 4 parole, grazie.

Margini. Quando ero a scuola, i temi li scrivevo su fogli con larghi margini per le correzioni a biro rossa. Biro rossa spesso è sinonimo di terrore per gli alunni. La prof d mate quando prendeva in mano il mio compito, al momento della correzione era indecisa se tirarne fuori 4 di biro rosse, o direttamente stracciare il foglio e far finta che io fossi assente. L unico 3 della mia vita, ne ero quasi soddisfatta. In italiano, no, italiano e storia sono sempre state le mie materie preferite. Mano alzata perenne per rispondere. E i miei margini erano quasi sempre puliti da correzioni di errori, punteggiatura. Alla maturità tema con votazione 9 e mezzo, e finito direttamente al ministero. Soddisfazioni. Titolo. Cosa vuoi fare da grande.

Mi si ripropone, attualmente.

Margini. Non uscire dai margini, i margini sono esterni all area d stampa, continuare? Tipo, perseverare? Ma si, persevera, tanto qui ormai checcivuoi fare.

Prendiamo atto del fatto che c ributtiamo in un mondo che tanti sanno essere in crisi. Rifai curriculum, inventa le parole giuste per presentarti, riparti, riparti, riparti.

In sprazzi di lucidità, provo quasi una forma di sollievo, a sapere certe cose, in altri, mi vien da sbuffare e basta.

Cosa vuoi fare da grande.

Ma secondo Voi da qualche parte ce l hanno ancora conservato sto tema?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LaDebbyAngel/trackback.php?msg=5755164

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LaMenteBrontola
LaMenteBrontola il 28/10/08 alle 16:25 via WEB
fiuuuu...6 tornata a rilassarti un po la mente con i tuoi amici.....margine come sottile linea di demarcazione che può separare qualcosa da qualcosaltro...margini che la società ci impone che ci fa seguire e noi...voi...loro....come dei pecoroni a testa bassa. Ribelliamoci ai margini...usciamo dai margini...lasciamo che usino il rosso...gli altri. Non mi piace stare al centro...... Se in una torta ci metti due etti di margine viene meglio....me lo ha detto un cuoco. Ciao Deeeeeeborah
 
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 28/10/08 alle 17:07 via WEB
che diamine è due etti di margine vitto..? e a proposito, sabato sera sei su? :)
 
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 28/10/08 alle 16:28 via WEB
i_m(m)a(r)gin(azione!)i: i margini, immaginazione, azione! forza! bacio tesorino, ora vado a ninne.. poi lavoro.. e venerdi licenziamento definitivo.. muà!
 
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 28/10/08 alle 17:07 via WEB
ecco, il mal comune qui fa mezzo gaudio? forza a te lau, per quelli come noi..che ci saltan sempre fuori :)
 
   
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 28/10/08 alle 22:01 via WEB
bella ciccina, sono un pochino triste oggi ma non so verbalizzare perche.. uffina.. pero ci avevo voglia di dirlo a qualcuno che non mi chieda cosa ho.. e allora ho deciso di scrivertelo qui tipo piccolo sfogo o condivisione di una vena di cupezza o che cazzo ne so, insomma, ho deciso di scriverlo qui abolendo.. il margine, inteso come confine o limite. bacio debbina. e a quelle come noi: smetteranno di aprirci il culo.. e inizieranno ad aprirsi porte e portoni! :) forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
 
     
ladebbyangel
ladebbyangel il 29/10/08 alle 09:07 via WEB
topastro, echessuccede? essere tristi a volte va bene, cosi da apprezzare di più i momenti belli, o quelli che per gli altri sono giorni normali, ma per noi sono..un gran bel giorno in più. lo conosci il gioco 'se sei felice tu lo sai batti le mani...'?si? no? se è no, te lo insegno, fa fare un sorriso per forza. :)
 
     
laura_fitzcarraldo
laura_fitzcarraldo il 29/10/08 alle 15:57 via WEB
si tesoro.. anche in inglese.. if you are happy and you know it clap your hands, snap your fingers ecc ecc ecc :) lo faccio spesso.. e anche la canzone della felicità! :) e oggi sono molto felice, infatti.. ieri è stata una giornata un po'cosi (bugia: è stata proprio bruttabrutta), di sospensione, ma nella quale ho capito tante cose o meglio me le sono ricordate e le ho viste con piu chiarezza.. e sono tanto contenta, oggi.. ora vado a leggermi il tuo "piove".. qui è appena sbucato l'arcobaleno.. per davvero :) bacio
 
Kitiara_1
Kitiara_1 il 28/10/08 alle 16:33 via WEB
vivere ai margini....ma tu questo non lo fai mai, tu sei sempre al centro in prima fila.... coraggio, che passa anche questa; anzi passerà per lasciare il posto a qualcosa di meglio... Bacio...
 
 
ladebbyangel
ladebbyangel il 28/10/08 alle 17:09 via WEB
:) bella che sei, che bello che è leggere queste cose bellissime che s infilano direttamente nel mio cuore, per non uscirne più. lo sapevo io che sei bella cosi tu :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

angeldevil_005NeroLucido2019tytron1Dr.Mouseladebbyangelanncik77estempora_neaermythecatScrivimiTuelisa.palchettiBLUzoccamaxstrong_passionboscia.maraMr.Nice.Guy
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTAPERSONE

visitor stats
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963